Sentiero dei Ladroni.

Malve

Biker infernalis
1/11/02
1.906
43
0
62
(BG)
www.aiutiamoliavivereranica.it
Nel complesso giornata grandiosa.
Grazie a tutti quelli che hanno partecipato.
Alla prossima.
Ciao.
Emanuele
bravo emanuele cerchero di esserci alla prossima .
pero' che anche tu fai marcia indietro per qualche chilo di troppo.
Dai fammi vedere le foto della discesa così capisco cosa mi sono perso.
ciao

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.078
152
0
50
Milano
Visita sito
Adesso che sono passato alle pesantone tu fai marcia indietro?
Ciao

No, basta scegliere la bici in base al giro. Secondo me il giro in questione è fattibilissimo con la front, anzi, la salita non scherza, quindi portarsi il biciclettone ha poco senso. Alla fine il Sentiero dei ladroni vero e proprio è un singletrack neanche lunghissimo, con tratti in salita e mai troppo difficile, poi la discesa è tutta su strada bianca...

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
50
10
Visita sito
bravo emanuele cerchero di esserci alla prossima .
pero' che anche tu fai marcia indietro per qualche chilo di troppo.
Dai fammi vedere le foto della discesa così capisco cosa mi sono perso.
ciao
:-? yeah!
E' come dice l'erresse: il sentiero non è affatto ostico. Con la front è stato fatto senza grossi patemi, quindi...

Questa è una foto di uno dei punti più difficili ma, credimi, nulla di che...
Ladroni_10.jpg

In effetti la salita è impegnativa (ma penso che l'abbiate fatta anche voi).
L'imbocco del Sentiero dei Ladroni vero e proprio non è così facile da individuare: se non avessimo avuto i GPS credo che avremmo sbagliato clamorosamente strada.
Il SdL è un carino single track in sali-scendi con qualche passaggio tecnico ma fattibile con qualsiasi tipo di bici: si tratta di poco più di 2 km. di sentiero (su di un giro complessivo di circa 49 km.).
Finito questo, ci si trova su una strada bianca (jeeppabile) che scende con tratti di sterrato, cemento e asfalto; si sbuca in un paesino e da qui gli ultimi 10 km. sono di asfalto fino a Salò.

Nel complesso il giro è bello e caratteristico ma è uno di quelli che si percorre una sola volta. Certo non invoglia a tornarci, visto che comunque non è propriamente dietro casa.

Ciao.
Emanuele

PS
che bici ti sei preso?

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
proprio un bel giro! salita mostruosa (x me!) e discesa facilina.. molto bello il single track dei ladroni, per il resto perdere il dislivello faticosamente guadagnato su jeepabili in cemento un pò mi intristisce..
gran bella compagnia, grazie a tutti e alla prox!!

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
kikko, se non capisci ciò di cui parliamo, al posto si fare battute stupide, è meglio se stai zitto...

caro emanuele, con la mia battuta stupida nn volevo certamente offendere nessuno, e me ne scuso se qlcn la presa per tale....cercavo solo di partecipare a quello che credo sia un forum aperto a tutti, me compreso, rivolto a fruitori di questo sport senza avere bisogno di codici cifrati per potervi partecipare...ma solo per confrontarsi nelle esperienze che lo stesso ci infonde.
saluti

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo