Sentiero degli alpini

Moro di Romagna

Biker novus
11/11/09
39
0
0
Forlì
Visita sito
è un percorso che corre lungo tutto il crinale che collega il passo calla (la campigna per intenderci) a rocca delle caminate, poco sopa a predappio. Occorre però caricare le bici in corriera e partire alla mattina presto, perchè come si vede anche dalla descrizione dell'altimetria è impegnativa anche per quanto riguarda il tempo di percorrenza!
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Il sentiero degli Alpini corrisponde al Cai 301, veramente bello! Tieni in considerazione però che molti tratti non sono pedalabili e li devi fare bici in spalla, in particolare il tratto verso Monte Ritoio e dal Passo della Braccina verso monte Gufone.
Farlo interamente in una volta sola mi sembra azzardato:nunsacci: io lo fatto a pezzi inserendolo in diversi giri e lo conosco fino alla fonte dei Caduti della Julia da lì in poi non l'ho mai percorso dovresti chiedere informazioni a I'CANGIA forumendolo toscano esperto conoscitore di queste zone.:celopiùg:
 

Moro di Romagna

Biker novus
11/11/09
39
0
0
Forlì
Visita sito
Grazie mille. Infatti ho provato a farne un pezzo proprio ieri, ma non è che ho pedalato molto! più che altro ho camminato parecchio! Volevo sapere se era tutto così molto impegnativo...
 

obi1kentri

Biker popularis
Occorre però caricare le bici in corriera e partire alla mattina presto, perchè come si vede anche dalla descrizione dell'altimetria è impegnativa anche per quanto riguarda il tempo di percorrenza!
Cercavo informazioni su questo percorso e su questa zona.
Ho chiesto all'ATR e mi hanno risposto che non caricano le bici su bus. Per corriera cosa intendi?
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Qualcuno tra voi si è mai cimentato nel "sentiero degli aplini"?

Come ti ha anticipato Barto, il sentiero merita, è bello però vari tratti non sono pedalabili.
Dal Ritoio a monte Gufone l'ho fatto in entrambi i sensi, inserito in vari perrcorsi in zona, ma quello che è affrontabile in bici da 1 lato non lo è dall'altro per cui tendo sempre ad evitarlo anche se, ripeto, l'ambiente merita.
 

obi1kentri

Biker popularis
strano, le bici sui bus possono essere caricate, però devono essere caricate e fissate dal proprietario nel vano sotto il pianale.
Comunque non devi chiedere ad ATR ma ad AVM spa (www.avm.fc.it)

Mi ha risposto il servizio clienti AVM

E' anche possibile che mi sia spiegato male io, riporto la mail partendo dall'alto al basso.

Spett. ATR,

Con un gruppo di circa 5 persone vorremmo scendere dal passo della Calla a Forlì in mountainbike. Mi chiedevo se era possibile utilizzare la linea 312 per salire fino al Passo con le bici al seguito.

In sintesi le mie domande sono:

Sono ammesse le bici sui bus ATR?

Se la risposta è affermativa:
Pagano un biglietto?
Dove possono essere caricate?

Gentile cliente, facciamo seguito a sua richiesta per comunicarle che purtroppo non è possibile caricare biciclette sulle linee pubbliche. Il servizio è possibile solo con autobus a noleggio.

Cordiali Saluti

Servizio clienti AVM

Intanto volevo ringraziarla per la gentile e veloce risposta.

Formulo un'altra domanda, pensavo di trasportare le bici come bagaglio al seguito, in altre parole trasporterei la MTB smontata inserita in una sacca e caricata in vettura, come fosse una valiglia, ciò è consentito sui treni, lo cosiderate in linea con il vostro regolamento?

Con questa mail vorrei farvi carico di una proposta: la realizzazione di un servizio di navetta per ciclisti credo che sarebbe aprezzato sia dagli utilizzatori come il nostro gruppo che dalle realtà che gravitano attorno al turismo. Basterebbero anche solo due corse con vetture attrezzate allo scopo, ma basterebbe la possibilità di caricare a bordo la bici montata. Per voi a costo zero, ma con un bel ritorno in visibiltà.

Gentile utente facciamo seguito a sua richiesta per comunicarle che per quanto riguarda il trasporto della bici smontata e chiusa in una borsa questo è possibile come bagaglio su tutte le corse.

Inoltre la ringraziamo molto per la sua segnalazione sul servizio trasporto biciclette e le comunichiamo che è stata inoltrata all’ufficio competente che provvederà a fare le opportune verifiche di fattibilità.

Porgiamo cordiali saluti

Servizio clienti AVM

Scusate l'OT ma mi sembrava sprecato un post apposta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo