sentiero 601

ghauf.bo

Biker ultra
12/5/05
628
2
0
52
romagna mia
Visita sito
ciao raga,sono di bologna e visto che sento parlare del sentiero 601 mi piacerebbe coinvolgere alcuni amici e venire su a provarlo.
avrei bisogno di qualche info se qualche gentile local ha voglia di spendere 5 minuti del suo tempo.
partenza,dove e come(seggiovia,navetta)
è segnalato
lunghezza e tempo di percorrenza(medio)
livello di difficolta'
che bike è + adatta
in questa stagione ne vale gia' la pena percorrerlo.
localita' di arrivo.
grazie ragaz andrea(ghauf.bo)

ghauf.bo

Biker ultra
12/5/05
628
2
0
52
romagna mia
Visita sito
BOBBYES30 ha scritto:
bravo prendi info che domenica prox magari andiamo a farlo!
partenza ore 6,30 da Bologna...

oink
sai che nn sarebbe veramente male cogliere l'occasione del tuo riposo settimanale.
dai organizziamo seriamente e postiamolo anche nella nostra regione per fare gruppo.

Maxgr81

Biker poeticus
partenza dal rifugio damiano chiesa sul altissimo... si parte a piedi dal graziani e si spinge in su per circa un ora o puoi partire da un po sotto dai prati di nago...
è segnalatissimo...
è abbastanza tosto soprattutto nel ultimo tratto...
vale la pena di farlo ogni giorno dell anno...
la bike piu adatta è quella piu cattiva...
si arriva alle busatte sopra torbole.. poi c è una scalianta lunghissima che porta a torbole.. per qualsiasi info chiama pure il mio cell è nel profilo

ghauf.bo

Biker ultra
12/5/05
628
2
0
52
romagna mia
Visita sito
Maxgr81 ha scritto:
se vi serve una guida fatemelo sapere... se sono libero son felice di accompagnarvi... l 601 è la mia seconda casa...
ciao mi chiamo andrea e come avrai letto sarebbe nostra intenzione venire questa domenica,tu saresti disposto a farci da sherpa.
grazie per ora.

ghauf.bo

Biker ultra
12/5/05
628
2
0
52
romagna mia
Visita sito
IPPU ha scritto:
propongo di partire dai prati di nago per evitare possibile neve e sfaticata da paura per arrivare al rifugio damiano chiesa....
ti ringrazio anticipatamente,ora o messo il topic nella mia regione perche' vorrei riuscire a coinvolgere piu' amici che posso.
partendo da dove indichi tu quanto è il tempo medio di percorrenza del sentiero in questione e la partenza si raggiunge con mezzi propri?grazie ancora.

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
ghauf.bo ha scritto:
sai che nn sarebbe veramente male cogliere l'occasione del tuo riposo settimanale.
dai organizziamo seriamente e postiamolo anche nella nostra regione per fare gruppo.

okappa, in settimana spargo il verbo ai soliti noti
(se non vanno a fare la finta guerra sperem che vengano
anche Eduardo e Max...)

Se lo posti in Emilia magari si aggregano anche i carpigiani,
Nonno Dexter Pupo e company...

oink o-o

ghauf.bo

Biker ultra
12/5/05
628
2
0
52
romagna mia
Visita sito
BOBBYES30 ha scritto:
okappa, in settimana spargo il verbo ai soliti noti
(se non vanno a fare la finta guerra sperem che vengano
anche Eduardo e Max...)

Se lo posti in Emilia magari si aggregano anche i carpigiani,
Nonno Dexter Pupo e company...

oink o-o
l'ho gia' fatto,aggiungi qualcosa al topic anche tu perche' a parte il nonno gli altri ragaz non mi conoscono.
sarebbe bello fare un bel gruppetto...

IPPU

Biker perfektus
30/1/04
2.772
-1
0
37
bassifondi di Vezzano,TN
www.facebook.com
Bike
V10 Nomad Jackal chamaleon
da prati di nago a torbole se non piove e vai è circa un'ora abbondante.... si può raggiungere con mezzi propri o con furgoni.... maxgr81 mi diceva per il furgone sui 12-13€...o-o

ghauf.bo

Biker ultra
12/5/05
628
2
0
52
romagna mia
Visita sito
IPPU ha scritto:
da prati di nago a torbole se non piove e vai è circa un'ora abbondante.... si può raggiungere con mezzi propri o con furgoni.... maxgr81 mi diceva per il furgone sui 12-13€...o-o
appena siamo certi se venire ti faccio sapere,per risalire abbiamo un pick up e lasciamo una macchina all'arrivo per recuperarlo.
grazie mille per esserti offerto di farci da guida e a presto.
ciao andrea

IPPU

Biker perfektus
30/1/04
2.772
-1
0
37
bassifondi di Vezzano,TN
www.facebook.com
Bike
V10 Nomad Jackal chamaleon
ghauf.bo ha scritto:
appena siamo certi se venire ti faccio sapere,per risalire abbiamo un pick up e lasciamo una macchina all'arrivo per recuperarlo.
grazie mille per esserti offerto di farci da guida e a presto.
ciao andrea
oko-o...kmq è maxgr81 il local onnisciente riguardo il 601....lascierei a lui il ruolo di guida...

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
domenica ho promesso a Guido che andavo a vedere Brumotti a San Benedetto po...certo che il 601....ma è ancora fattibile con le nuove regole trentine?

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.924
127
0
48
Trento town
Visita sito
dexter ha scritto:
domenica ho promesso a Guido che andavo a vedere Brumotti a San Benedetto po...certo che il 601....ma è ancora fattibile con le nuove regole trentine?

Bella domanda...
questo e' il secondo week-end dall'entrata in vigore della legge.
Da quel poco che siamo riusciti a capire in teoria il 601 sarebe "fuorilegge" (per caratteristiche proprie del sentiero)... ma prontamente il comune di Nago-Torbole ha richiesto la deroga che, in teoria, dovrebbe essere gia' operativa.
Resta pero' il divieto sull'ultimo tratto del sentiero, quello dove credo ci siano due varianti. La piu' ripida, tecnica e quindi piu' gettonata non e' piu' percorribbile, resta la seconda (per i dettagli bisogna aspettare Maxgr81, lui conosce bene il posto e le due varianti)....
Da li in su invece il sentiero e' percorribile, salvo non ci siano stati dei cambiamenti nell'arco di questa settimana.
Prendete queste informazioni con le pinze... non hanno informazioni certe nemmeno i forestali credo.

Tornando al vostro giro... da quel che mi han detto, 2 week-end fa' (bike festival) i furgoni arrivavano al massimo un po' prima della stanga... da li in su NEVE (Ne ha fatta una spolverata anche il sabato 29)... quindi solo meta' discesa e' fattibile...

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
situazione attuale monte baldo arrivo funivia:
http://www.carpidiem.it/dexter/meteo/elenco.php?detail=on&valore=ID&chiave=527

si vede in terra la neve ma è poca, certo non è il max ma appena esce un secondo di sole si squaglia.

PS: la cima del 601 sopra al rifugio è in territorio trentino? no perche su il sentiero è molto ripido e stretto quindi immagino che comunque sarebbe tra i vietati la parte alta anche perche li di gente che gira ce n'e

Barcaro

Biker ultra
12/8/05
663
0
0
Mudville
Visita sito
Dexter sei sicuro che Brumotti sia a San Benedetto domenica 14? Perché a me risulta impegnato a Pinè (TN)...

Per quel che riguarda divieti & co. io ero rimasto che i comuni di Riva & Nago-Torbole avrebbero specificato la loro percorribilità in bici, però non so se l'hanno fatto. In ogni caso a me non interessa la burocrazia, vengo giù e se trovo una guardia forestale in mezzo al sentiero scappo. Tanto la targa non ce l'ho:-P

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo