Sentiero 201 rif orso bruno

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
53
Trento
www.rideaway.it
Bike
Whatever with two wheels.
Ciao!!
Sentiero DURISSIMO, al limite dell'impedalabilità, fatto circa due mesi e mezzo fa, le persone che erano con me hanno imprecato dall'inizio alla fine, io mi son divertito........
Tanto per farti capire, la parte "pedalabile" del 265 che va verso Dimaro è così : https://vimeo.com/43720387
Buon divertimento,
Luca.

Menek

Biker tremendus
14/8/08
1.000
0
0
51
--------
Visita sito

Scusa ma al riguardo delle multe li da voi in val di sole siamo tranquilli?da quello che ho capito si puo' fare solo percorsi segnati per mtb
ciao

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
53
Trento
www.rideaway.it
Bike
Whatever with two wheels.
Scusa ma al riguardo delle multe li da voi in val di sole siamo tranquilli?da quello che ho capito si puo' fare solo percorsi segnati per mtb
ciao

I divieti come sai ci sono, ancor di più se consideri che quella zona fa parte del parco naturale Adamello Brenta (le sanzioni sono maggiorate).
Agosto è un periodo in cui i turisti extraregionali, famiglie, anziani, etc. abbondano sui sentieri visto che tra impianti di risalita shuttle bus arrivano tutti dappertutto, e probabilmente sono più frequenti anche i pattugliamenti della forestale..
Ecco perchè ci sono andato due mesi e mezzo fa (c'era ancora neve in alcuni tratti), e comunque in questo periodo sto alla larga dalle mete superturistiche.
Boh, che dire, io lo farei lo stesso, magari una percentuale di rischio c'è, ma la maggior parte dei forestali hanno la testa per ragionare e se non fai proprio lo sbruffone credo tu possa trovare aspetti interessanti per intavolare un diaologo (e li di devastazione dovuta agli impianti da sci, tanto per fare un esempio su un argomento a caso, ce n'è ).
Saluti!
Luca.

Menek

Biker tremendus
14/8/08
1.000
0
0
51
--------
Visita sito
Ok ti ringrazio per avermi spiegato la situazione ciao

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE
chiedo scusa, e aprofitto x chiedere info, visto che settimana prox la passo ad Ossana che è giusto li in zona.
sapete indicarmi qualche bella gita AM in zona!?
e se mi becca la forestale...quanto mi spellano? sequestro bici?ecc.ecc.
prevenire è meglio che curare! AIUTATEMI GRAZIE!!!!!!!!!
se poi c'è sù qualcuno x uscire in compagnia...meglio ancora! cel. 3663491884
CIAO E GRAZIE A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! o-o

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Riesumo il topic in quanto vorrei capire, constatato che il 201 non è un sentiero consigliabile da fare in bici, che alternative ci sono per scendere dal monte vigo fino a campo carlo magno? (possibilmente su sentieri)

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Riesumo il topic in quanto vorrei capire, constatato che il 201 non è un sentiero consigliabile da fare in bici, che alternative ci sono per scendere dal monte vigo fino a campo carlo magno? (possibilmente su sentieri)

Mi rispondo da solo...
Secondo me il sentiero da orso bruno al lago è fattibile, fuori stagione, ma tecnicamente fattibile.
Ho trovato un video e su OSM lo danno difficoltà 3 quindi il sentiero è utilizzato da MTB.

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Se proprio non posso utilizzare il 201 al limite scendo per la pista da sci.....le strade preferisco usarle in salita!
Arrivare fino Folgarida mi porterebbe via troppo tempo.......l'itinerario prevede di arrivare fino a Trento...

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Reactions: ligiobigio

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito

Grazie, gentilissimo...userò le tracce per prossime occasioni, anche se a leggere di sentieri vietati, prati vietati, piste da sci senza strada vietate passa davvero la voglia...

per Folgarida intendevo l'arrivo in quota al malghet out e da li alla malga dimaro,
40 min al max e dal vigo sei a campo carlo magno

Tutto chiaro. Lo terrò come piano alternativo, grazie mille.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo