Sentieri zona 4 VENTI

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
Noi ieri Pungitopo+passerino a tutto foo. Levato 1 minuto dal mio tempo migliore. Non ce n'è di scempi solo monutenzione del monte.
Ora secondo voi non hanno i permessi? Che c'erano le ruspe fino a 1 settimana fa? :medita:
Ce ne fossereo di interventi di manutenzione ordinaria su quel monte sarebbe cosa buona e giusta. Il monte non si pulisce da solo purtroppo.

se hai levato 1 minuto al tuo miglior tempo devi aver visto sicuramente bene tutto! :spetteguless: :spetteguless: :nunsacci:
Edit: per di più c'hanno fatto un'autostrada! io preferivo metterci di più e andare più piano ma com'era prima, non so te.
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Beh li non hanno lasciato nessuna pianta! quando si pulisce si lascia sempre qualche pianta ritta e in alcuni casi addirittura se ne mettono di nuove! a me sembra solo una cosa esagerata fare piazza pulita in una zona così franosa.

Apsettiamo che finiscano. Poi il fatto che lì sotto ci sia una casa...nel senso, spero c'abbiano pensato ed abbiano valutato bene la cosa. Poi ovviamente io non so ma dubito che non ci sia stata una regola per il tipo di lavoro che è stato fatto. :medita:
 

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
Apsettiamo che finiscano. Poi il fatto che lì sotto ci sia una casa...nel senso, spero c'abbiano pensato ed abbiano valutato bene la cosa. Poi ovviamente io non so ma dubito che non ci sia stata una regola per il tipo di lavoro che è stato fatto. :medita:

a quello devono pensare quelli della casa! fosse casa mia sarei una iena visto che a parer mio il rischio idrogeologico li c'è tutto! poi magari mi sbaglio eh...però almeno i cartelli potevano metterli! io e noise l'altro giorno siamo passati mentre tagliavano con la motosega accanto al sentiero, non voglio fare l'allarmista o il rompicoglioni ma se passi e ti cade un ramo addosso e ti fa del male? almeno metti i cartelli alle estremità del sentiero! (come previsto dalla legge eh)
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
a quello devono pensare quelli della casa! fosse casa mia sarei una iena visto che a parer mio il rischio idrogeologico li c'è tutto! poi magari mi sbaglio eh...però almeno i cartelli potevano metterli! io e noise l'altro giorno siamo passati mentre tagliavano con la motosega accanto al sentiero, non voglio fare l'allarmista o il rompicoglioni ma se passi e ti cade un ramo addosso e ti fa del male? almeno metti i cartelli alle estremità del sentiero! (come previsto dalla legge eh)

su quest'ultima cosa siamo d'accordo. Secondo me quel pezzo di monte è degli stessi proprietari della casa però....
In ogni caso, ricordiamoci che il sentiero è fatto per andare a piedi e se ci andiamo a tutta in bici e c'è qualcosa nel mezzo sono un po' cavoli nostri purtroppo. Vero che gli alberi cadono anche se vai a piedi però ecco, mi pare una polemica sterile quella dei cartelli. Anche perchè poi quando mettono i cartelli "No Bici" ce ne sbattiamo altamente il cazzo.....
 

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
su quest'ultima cosa siamo d'accordo. Secondo me quel pezzo di monte è degli stessi proprietari della casa però....
In ogni caso, ricordiamoci che il sentiero è fatto per andare a piedi e se ci andiamo a tutta in bici e c'è qualcosa nel mezzo sono un po' cavoli nostri purtroppo. Vero che gli alberi cadono anche se vai a piedi però ecco, mi pare una polemica sterile quella dei cartelli. Anche perchè poi quando mettono i cartelli "No Bici" ce ne sbattiamo altamente il cazzo.....

basta un cartello di informazione della data di inizio e fine dei lavori, e di che lavori si tratta, con relative autorizzazioni. visto che quello è a tutti gli effetti un cantiere
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
basta un cartello di informazione della data di inizio e fine dei lavori, e di che lavori si tratta, con relative autorizzazioni. visto che quello è a tutti gli effetti un cantiere

Ma io son d'accordo con te eh. Contesto solo i modi: pretendiamo di aver sempre ragione noi con la bici, quando spesso siamo i primi a disattendere le indicazioni, dimenticandoci che il monte è libero, ma a piedi.
 

giobike73

Biker serius
4/8/11
192
9
0
lucca
Visita sito
Noi ieri Pungitopo+passerino a tutto foo. Levato 1 minuto dal mio tempo migliore. Non ce n'è di scempi solo monutenzione del monte.
Ora secondo voi non hanno i permessi? Che c'erano le ruspe fino a 1 settimana fa? :medita:
Ce ne fossereo di interventi di manutenzione ordinaria su quel monte sarebbe cosa buona e giusta. Il monte non si pulisce da solo purtroppo.

Alla faccia della manutenzione ordinaria... Hanno spianato una parte di monte,senza lasciare neanche un sasso al suo posto!!! Non so a te,ma a me piaceva com'era prima,adesso mi fa tristezza...
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Premesso che alla fine della fiera non so una cippa di come si pulisce un bosco, però detto sinceramente così mi pare una cosa alla "Attila" più che una pulizia. Poi già veniva giù tutto di suo, così mi sa che gli danno pure una mano a franare (visto e considerato poi il discorso che avete già detto della casa subito li sotto). Va bene e ben venga la manutenzione e la pulizia, ma mi sembra che si passi da un estremo all'altro. Vediamo come va avanti e se, una volta finiti i lavori, risistemano la zona.
 

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
occhio al nobby, ci sono due alberi lasciati appositamente nel mezzo con 3000 cartelli di divieto di transito e di proprietà privata! la cosa che non capisco è che è un sentiero segnato quindi non dovrebbe essere privato. giusto?
 
salve ragazzi, lavoro a capannori e con la bella stagione avevo una mezza idea di qualche pausa pranzo fare un'uscitina, il tempo e' poco 1h, quindi se voglio far mtb mi ci entra a buco escursione a montecarlo con discesa sterrata e rientro (20km o giu' di li).

pero' io conosco le classiche strade che salgono e scendono asfaltate ma di sterrate (che presumo ce ne sia una miriade) niente, mi sapete indicare qualcosa di bello, fattibile (che non sia da bici downhill soltanto) e piu' che altro che riesco a trovare senza sbagliar bivi abbastanza agevolmente.

poi se avete una mappa o traccia ancora meglio.
grazie
 
vedevo su google che qualcosa di ganzetto dovrebbe esserci nella zona ovest di montecarlo a scendere fino al campo sportivo, e' la zona chiamata area verde comunale e c'e' un intrigo di stradette e sentiero vedo che portano tutte giu' al campo sportivo con incroci una con l'altra.

si parla di poca roba pero' visto il tempo potrebbe andare
 

paul68

Biker popularis
21/9/10
58
0
0
55
Casciavola (PISA)
Visita sito
Salve, ultimamente qualcuno ha mica fatto la salita di S.Cerbone (quella che parte dal convento)?
E' pedalabile oppure ci sono alberi che ostacolano il passaggio?
Prossimamente volevo rifarla, magari senza trovare sgradevoli sorprese :cucù:
Mi ricordo l'ultima volta che ci sono passato, circa 3 anni fa, era piena di alberi e me la sono goduta poo.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo