Sentieri zona 4 VENTI

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
quelle dal lato compignano dovrebbero essere tutte pulite, dal lato chiatri non so ma a regola quella è abbastanza frequentata (non è quella con quel cane malefico? [MENTION=10391]noise[/MENTION] )

A meno che non abbia capito male io (cosa molto probabile), la discesa da Chiatri che facemmo in quell'edizione del raduno parte dalla villa di Puccini e, passando sotto il viadotto dell'autostrada, ti porta a Bozzano. Quella dove c'ho beccato i cani io è quella discesa che riscende verso Farneta.

Tanto per continuare l'OT, dal blog F.F.F. http://frontforfuck.blogspot.it/2008/12/riassunto-deller4c.html
 

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
sto cercando nel mio archivio ma non la trovo, ultima volta fatto nel 2008.

credo che la parte di balbano sia coincidente con questa traccia, ma se non sbaglio la prima parte verso massarosa era in parte anche a monte dell'autostrada, forse facevamo qualche sentiero del percorso della gara XC

Non sò se sei alla ricerca di sentieri precisi.
Se ti può essere d'aiuto questo è un giro Cross Crampi che abbiamo fatto un mesetto fa.
Siamo venuti dal versante lucchese e abbiamo fatto un giro ad anello in quelle zone, guidati da alcuni ragazzi dell'Oltreserchio Bike.

http://connect.garmin.com/activity/408150000

Qualche foto.
Single Track tra Stabbiano e Chiatri.
y5y2.jpg


Single Track e foratura "sopra" Massarosa.
22x7.jpg


2pm8.jpg


Discesa su Massaciuccoli.
0kv6.jpg


Compignano, sotto villa Baldini.
m09s.jpg


Antenne di Balbano.
odi4.jpg


Zona "torre spezzata", sopra Filettole.
2gfe.jpg


o-o
 
Non sò se sei alla ricerca di sentieri precisi.
Se ti può essere d'aiuto questo è un giro Cross Crampi che abbiamo fatto un mesetto fa.
Siamo venuti dal versante lucchese e abbiamo fatto un giro ad anello in quelle zone, guidati da alcuni ragazzi dell'Oltreserchio Bike.

http://connect.garmin.com/activity/408150000

Ciao!!

Credo che la parte di Chiatri sia quella che già facciamo ogni tanto, mi manca invece la parte che arriva a Balbano "dall'alto"...per farti capire "compignano -> balbano"

:-)
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Ciao!!

Credo che la parte di Chiatri sia quella che già facciamo ogni tanto, mi manca invece la parte che arriva a Balbano "dall'alto"...per farti capire "compignano -> balbano"

:-)

Nel giro abbiamo fatto un pezzo di "Compignano-Balbano".
Arrivati alle "antenne di Balbano" abbiamo preso un single track, sulla destra, che scende su Massaciuccoli.

Mentre, sulla sinistra, il sentiero continua, costeggiando una recinsione, prima con un breve strappo in salita poi scendendo fino ad un incrocio dove si ritrova anche l'asfalto.
Seguendo l'asfalto, tenendo la destra, si rifinisce sul colle di Balbano, dove c'è la cava abbandonata.

Volendo, ancor prima di arrivare alle antenne, c'è una discesa abbastanza ostica. Dove la strada spiana abbiamo svoltato sulla destra ma c'è anche una sterrata, sulla sinistra, che inizialmente scende decisa e rifinisce su Balbano "basso" (ci sono un paio di guadi in cemento).

Ora che te l'ho spiegato a modo mio son sicuro che un ci capisci più una seg...!:smile:


Per fare gli "attacchi" ti chiamo il @gaddo, il mago del gps!

P.s. ora ci provo a studià un popò sopra anch'io...
o-o
 
Nel giro abbiamo fatto un pezzo di "Compignano-Balbano".
Arrivati alle "antenne di Balbano" abbiamo preso un single track, sulla destra, che scende su Massaciuccoli.

Mentre, sulla sinistra, il sentiero continua, costeggiando una recinsione, prima con un breve strappo in salita poi scendendo fino ad un incrocio dove si ritrova anche l'asfalto.
Seguendo l'asfalto, tenendo la destra, si rifinisce sul colle di Balbano, dove c'è la cava abbandonata.

così a memoria direi che siamo passati dalla recinzione e poi fino alla cava abbandonata...ora se il mio compagno di merende @@one si degnasse di considerarci potremmo un pò chiarire la cosa.

intanto lavoriamoci e vediamo di tirar fuori un bel giro "xc-aggressive" :-)
 

gaddo

Biker superioris
8/11/04
893
200
0
Verciano -Lu-
Visita sito
Nel giro abbiamo fatto un pezzo di "Compignano-Balbano".
Arrivati alle "antenne di Balbano" abbiamo preso un single track, sulla destra, che scende su Massaciuccoli.

Mentre, sulla sinistra, il sentiero continua, costeggiando una recinsione, prima con un breve strappo in salita poi scendendo fino ad un incrocio dove si ritrova anche l'asfalto.
Seguendo l'asfalto, tenendo la destra, si rifinisce sul colle di Balbano, dove c'è la cava abbandonata.

Volendo, ancor prima di arrivare alle antenne, c'è una discesa abbastanza ostica. Dove la strada spiana abbiamo svoltato sulla destra ma c'è anche una sterrata, sulla sinistra, che inizialmente scende decisa e rifinisce su Balbano "basso" (ci sono un paio di guadi in cemento).

Ora che te l'ho spiegato a modo mio son sicuro che un ci capisci più una seg...!:smile:



Per fare gli "attacchi" ti chiamo il @gaddo, il mago del gps!

P.s. ora ci provo a studià un popò sopra anch'io...
o-o


Intanto vi allego una piantina cono i 3 percorsi citati

quello blu è quello di [MENTION=20254]tiziano[/MENTION]

Quello viola è Montramito Chiatri Montramito

e quello giallo è domenica alto

Se mi dite dove volete passare posso unirveli

Immagine.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Intanto vi allego una piantina cono i 3 percorsi citati

quello blu è quello di @tiziano

Quello viola è Montramito Chiatri Montramito

e quello giallo è domenica alto

Se mi dite dove volete passare posso unirveli

Che omo!:medita:
Fa anche i lavori "su misura".:loll:


Tra "Compignano" e "le Corti" c'era il sentiero (denominato dal Marò) "la Buca di Bleki", quello che scende su Balbano paese.
L'ultima volta che lo feci (qualche anno fa) era tutto scavato dalle moto da enduro, però era ganzo.
 

gaddo

Biker superioris
8/11/04
893
200
0
Verciano -Lu-
Visita sito
Ecco la mia idea:
START: Montramito > Stiava > Bargecchia > Pitoro > Montigiano > Chiatri Al Mutino (traccia viola) > Le Catese > Campignano > Balbano > Le corti > Fosso La Gora > Il Rio > Farneta > Stabbiano > Al Mutino > Bozzano > Campignano > Il Sasso > Massarosa > Montramito END

Che ne pensate?

Questo dovrebbe essere il percorso (se ho capito bene) con la traccia allegata:

Balbano_prova_1.jpg
 

Allegati

  • Balbano prova1.rar
    35,9 KB · Visite: 8

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Personalmente il tratto che dalla Certosa di Farneta risale su a Chiatri (sulla cartina da Alla Bidia fino a Le Catese) lo farei in discesa (con i miei amici lo chiamiamo Puccini DH :smile: ). Magari poi una volta scesi da Chiatri fino a Farneta, andare ad Arliano, salire via sterrata fino a Compignano e poi riscendere da lassù lato Massaciuccoli.
 

gaddo

Biker superioris
8/11/04
893
200
0
Verciano -Lu-
Visita sito
Personalmente il tratto che dalla Certosa di Farneta risale su a Chiatri (sulla cartina da Alla Bidia fino a Le Catese) lo farei in discesa (con i miei amici lo chiamiamo Puccini DH :smile: ). Magari poi una volta scesi da Chiatri fino a Farneta, andare ad Arliano, salire via sterrata fino a Compignano e poi riscendere da lassù lato Massaciuccoli.

Quoto in pieno [MENTION=10391]noise[/MENTION].
Io quel tratto l'ho fatto solo in discesa e penso che per
farlo al contrario ci sia da spingere un po'.
 

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
Credo che la discesa da dopo le antenne di compignano verso massaciuccoli sia una delle più belle della zona, sia come vista che come sentiero, purtroppo ora ci sono un pò di foglie ma è tutto fattibile! secondo me è più bello scendere da li che verso balbano
 

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
Personalmente il tratto che dalla Certosa di Farneta risale su a Chiatri (sulla cartina da Alla Bidia fino a Le Catese) lo farei in discesa (con i miei amici lo chiamiamo Puccini DH :smile: ). Magari poi una volta scesi da Chiatri fino a Farneta, andare ad Arliano, salire via sterrata fino a Compignano e poi riscendere da lassù lato Massaciuccoli.

ma puccini dh è quella che scende a sinistra o quella che scende a destra???
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
ma puccini dh è quella che scende a sinistra o quella che scende a destra???

Sinistra o destra rispetto a cosa? :smile: :smile: :smile:

Guardando i sentieri dal basso (venendo dalla cava di Farneta e guardando in salita per intendersi) è quello che arriva più a sinistra con il piccolo guado finale. Quello che invece rimane più a destra arriva alla villa all'incrocio asfaltato tra le diverse strade (Bozzano-Stabbiano-Chiatri) prima del ristorante Mariano e non è un granchè secondo me (lo pulii tutto un anno insieme ad un amico ma non ne valeva la pena secondo me).
 

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
Sinistra o destra rispetto a cosa? :smile: :smile: :smile:

Guardando i sentieri dal basso (venendo dalla cava di Farneta e guardando in salita per intendersi) è quello che arriva più a sinistra con il piccolo guado finale. Quello che invece rimane più a destra arriva alla villa all'incrocio asfaltato tra le diverse strade (Bozzano-Stabbiano-Chiatri) prima del ristorante Mariano e non è un granchè secondo me (lo pulii tutto un anno insieme ad un amico ma non ne valeva la pena secondo me).

si rispetto alla cava di farneta! :rosik:
allora ci credi che non l'ho mai fatto quello :spetteguless:
prossima uscita quello sicuro poi di nuovo compignano e antenne-massaciuccoli come lo intendo io!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo