Sentieri zona 4 VENTI

guzzipiega

Biker novus
1/9/12
34
0
0
pisa
Visita sito
L altra settimana ho provato a fare il 41 , sono praticamentm arrivato in un canalone mapoi ho trovato delle rocce sul tracciato e visto che erano quasi le 18 e ero da solo ho preferito tornare bici in spalle su al bivio con le varie diramazioni. La prossima volta voglio provare quello che scende giù a san cerbone o in alternativa l altra strada a sx che si trova quando inizia la strada asfaltata pr pozzuolo. Che tipo di strade sono ?castel passerino lo faccio ma non vorrei trovarmi in difficoltà ciao grazie
 

FleaRules

Biker novus
9/4/12
28
6
0
Lucca
Visita sito
Il 41, se ho capito bene dove sei arrivato, passate le rocce gira a dx del canalone e scende fino alla cava di S.Lorenzo. E' fattibilissimo anche se buona parte non è pulito come castel passerino (che è da videogioco) perché ci sono un po' di rocce e qualche scalino a cui fare attenzione.
Quello che dai 4 venti va a san cerbone è difficile da trovare, io ormai c'ho rinunciato. L'ho trovato una volta sola e mi sono perso almeno 3 per ritrovarlo. A san cerbone ci arrivi anche da Puzzuolo: scendendo verso Lucca, poco dopo l'inizio dell'asfalto, trovi a dx una sbarra di legno con strada privata, è anche segnato cai. Prendi la strada di ghiaia e arrivato al cancello della villa a dx sale per pochi metri il sentiero che poi scende a sx.
Considera che tutti quelli che scendono da pozzuolo (direzione Gattaiola o Meati) sono brevi, semplici e abbastanza deludenti, nulla a che vedere con castel passerino.
 

gaddo

Biker superioris
8/11/04
893
200
0
Verciano -Lu-
Visita sito





In azzurro il sentiero per San Cerbone .

4.6 km di cui circa 1,5 su sterrata, 2 brevi tratti
da 500 m su asfalto ed il resto sentiero
con difficolta' simile a Castel Passerino.

In giallo una variante (un po' + difficile da trovare) che non tocca asfalto.

Vi allego anche il file kml
 

Allegati

  • s cerbone + dentro villa ch.rar
    3,6 KB · Visite: 18

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
unn' era il sentiero super resistente ?

seriamente quanto ne è crollato? se c'avete da fare parecchio lavoro son disponibile a dare una mano

il sentiero è resistente, ma se crolla il monte (nel senso che il sentiero è 1 metro più sotto ora)........

Seriamente, credo che alla fine siamo stati fortunati. Il monte è crollato poco prima della pietraia e fortunatamente, sulla destra c'è un bello spiazzo dove poter far passare il sentiero. Ci sarà un po' di lavoro, ma non credo sarà difficile
 

guzzipiega

Biker novus
1/9/12
34
0
0
pisa
Visita sito

Grazie per info, ma alla domenia vi trovate sempre?
 

Antonio63

Biker novus
24/10/06
40
0
0
pisa
Visita sito

Qualcuno sa invece se il sentiero blu della cartina per salire da San Cerbone,è percorribile??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo