• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sentieri zona 4 VENTI

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Allora Emanuele ha incignato i Giovani, nonchè Vecchi 2, nonchè un si sa ancora come chiamallo, e dice che è bellino. Ci sono 2 curve strette, che son proprio quelle che si sapeva già che lo fossero.
La terra è un po' smossa, ma confidiamo nei ripetuti passaggi e nelle iogge per compattare un po' il lavoro fatto.

Speriamo bene, via....sennò si aggiusterà un pochino.
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Stasera s'è incignato i Vecchi 2 anche io e Valerio....che dire...ti fai un culo come una mania di cappotto per un pomeriggio per 30 secondi di discesa anche periolosina in alcuni punti....ma vabbè. Fra l'altro per arrivarci devi fare quelle 2 rampette abominevolette che ti portano allo stagno.
Ora s'è levato anche il rappo che s'era lasciato in fondo.
Bisognerebbe farla tutto d'un fiato attaccata ai vecchi, senza fermarsi,e magari è più bellina.

Vabbè o, meglio che nulla!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito

vabbè dai francesco.........
per fare la variante al nonno ci s' è messo credo una decina di mattinate e forse anche di più, contando tutti quelli che c' han lavorato

e si farà in un minuto? però l' insieme del sentiero ne ha guadagnato a tal punto che ne è valsa sicuramente la pena

ritornando ai giovani vecchi......ti dico la mia e poi fann equel che ti pare.........

vale la pena metterci ancora del lavoro in più, e fare le due "rampette" micidiali, se riuscite a fare tutte le suture con castel passerino...a quel punto ti viene fuori un sentiero da 8-15 minuti di discesa....e allora ne vale assolutamente la pena
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
effettivamente anche a me i giovani vecchi mi hanno un po' lasciato cosi'.aspettiamo di ripassarci qualche volta, comunque.
bene o male con nemmeno un pomeriggio di lavoro si e' guadagnato un sentiero perfettamente percorribile in bici, con un minimo di contneuto tecnico e che potrebbe diventare la base per qualcosa di meglio.

certo il restauro del cancello c'ha dato piu' soddisfazione!
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
Stasera s'è incignato i Vecchi 2 anche io e Valerio....che dire...ti fai un culo come una mania di cappotto per un pomeriggio per 30 secondi di discesa anche periolosina in alcuni punti....ma vabbè.

Se ne avete voglia domenica si fa insieme ... per il roveto (ardente??) credete che con un po' di manodopera in più si possa fare? Onestamente non me lo ricordo...
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
secondo me no. Cioè è una specie di foresta di rovi bassa ma fitta fiotta. C'è anche una pozza per i cignali, quidi se ci si va c'arrestano al sicuro....

e possibilità di girarci attorno???

forse è meglio se vado a fare un sopralluogo... o vediamo assieme domenica... poi comunque eventualmente si riempiono gli zainetti di naphalm...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito

mha....da quel che mi ricordo c'è il sentiero segnato cai che finisce al rudere....con l' unico problema di scendere la prima balza, poi diventava a grandi linee fattibile( e dopo averci alvorato un minimo facile facile)
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito

mha....da quel che mi ricordo c'è il sentiero segnato cai che finisce al rudere....con l' unico problema di scendere la prima balza, poi diventava a grandi linee fattibile( e dopo averci alvorato un minimo facile facile)

il sentiero c'è, che parte da fondo dei vecchi, o meglio un'idea c'è. basterebbe anche poco per sistemarlo.
É che poi arrivi a questa radura che è un roveto impenetrabile.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ma c' ho il potasiepi ( ancora devo vedere se funzia).....dai quanto sarà lungo...e possibile non sia aggirabile in nessun modo?
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Oggi pulizia radicale della seconda parte di Castel Passerino. Erimo, io riccà, Valè e Giovà (il Bertini)

Siamo partiti da dove c'è quella salitellina ripida di 2 metri.
C'erano 2 alberi caduti nel mezzo, si sono levati. Abbiamo aperto una variante dritta che arrivi alla salita in velocità così non devi pedalre per farla e in cima ci puoi fare anche un nose to fakie 360 roll garibalding.
Da lì ho iniziato a rastrellare come un forsennato, sudando come una puttana (bionda, a questo punto ).
Ora ci si può andare a 2000km al secondo. É diventato flow abbestia.
Si procede verso la torre caduta, presente? Dopo il primo tornante, dove c'è quel pezzettino stretto con una spondina.
Abbiamo allargato verso il monte ed ora ci si passa in sicurezza e poi da lì abbiamo aperto la variante nuova, denominata Variante Ginevra in onore della bimba di Ema, nata lunedì scorso.
Prima di tale strettoia ci si butta di sotto sulla destra, ci son diversi sassi drucciolosi, è bello ripido, insomma una variantina un po' tecnicosa/pericolosa.
Si risbuca praticamente dopo il tornante della torre sul sentiero roginario.

Già che c'ero son risalito fin al tornante della torre e c'ho levato la sassaia che c'era.

Poi s'è segato altri rami nel mezzo, radici sdrucciolose gniffite, insomma ci siamo fatti un bel culo e ora sono sfatto.

Provatelo bimbi!
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Allego foto per esplicitare. Non sono belle perchè era buio e il cellulare soffriva.



La variante si piglia a destra. A sinistra si vede il tratto vecchio, allargato.



un pezzo nel mezzo.



Pezzo fiale dove rientra sulla strada.
 

Allegati

  • IMAG0041.jpg
    61,9 KB · Visite: 9

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo