Sentieri valmalenco

Gabriele debuglio

Biker novus
8/8/18
22
0
0
20
Sondrio
Visita sito
Bike
Trek remedy 8 2013
Ciao volevo chiedere suggierimenti su alcuni sentieri in valmalenco vicino a campo moro che mi interessano e non so se non sono fattibili in mtb. Il primo è scendere dalle bocchette di caspoggio dalla parte della bignami.
Il secondo è se è fattibile scendere dal sentiero che unisce il rifugio carate al rifugio bignami. Grazie
 

Eugenio Pozzi

Biker novus
28/4/18
6
9
0
56
Como
Visita sito
Bike
Evil The whecroning
Io l'ho fatto al contrario... Dal Bignami sono sceso dalla Vedretta di Caspoggio se la fai così dipende in che situazione è la neve e ghiaccio... Cmq salendo dal Bignami dopo il ponticello la spingi è la porti in spalla tutta.. In discesa non so quanto si possa fare é molto ripida ed è tutto uno sfasciume senza contare subito dopo la bocchetta la situazione neve anche su questo lato...alla bocchetta c'è una ferratina non simpatica sia a scendere che salire... Che dire... Non è proprio un giro classificato pedalabile... La valmalenco l'a"b"c"dell' alpinismo... Territorio aspro!
 

Gabriele debuglio

Biker novus
8/8/18
22
0
0
20
Sondrio
Visita sito
Bike
Trek remedy 8 2013
Ho visto anche su internet che sei salito sul pizzo scalino volevo chiederti se dopo il ghiacciaio sei sceso dal sentiero estivo o invernale. È bello da fare o va spinta? Comunque complimenti
 

Gabriele debuglio

Biker novus
8/8/18
22
0
0
20
Sondrio
Visita sito
Bike
Trek remedy 8 2013
Su internet ho visto che sei salito al pizzo scalino, volevo chiedere se dopo il ghiacciaio sei sceso dal sentiero estivo o da quello invernale.
È bello o va spinta?
Comunque complimenti
 

Eugenio Pozzi

Biker novus
28/4/18
6
9
0
56
Como
Visita sito
Bike
Evil The whecroning
A dir la verità non so se è il sentiero estivo o invernale cmq ho preso la dx dopo il ghiacciaio e poi sono risalito per prendere la val Poschiavina per scendere verso campo moro.. Ma è ben poco ciclabile!
 

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
532
53
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
Il primo è scendere dalle bocchette di caspoggio dalla parte della bignami.

Fattibile ma non tutto, il tratto iniziale con catene è abbastanza impervio e poi da dove vorresti salire? Dalla Marinelli te la faresti tutta a spinta e l'ultimo tratto sul nevaio ti ucciderà con la bici pure in spalla. Ma ne vale la pena farlo in bici?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo