Sentieri puliti sul Serra?DOMENICA desassiamo 00 campo dei lupi! volontari?

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
se al lavoro tutto tace,
ci sarei anche io.

lunedi andrei sulla croce di legno, vedo come è messo, decido se recuperare gli attrezzi e ripartire da macine calsifer e lineaviola.....

riguardo al pilates...come detto stamane al poppo st odiventando casalinga

lun merc ven porto bimbe a scuola, le ripiglio, le porto al cus, le riporto
mart giove : bimbe a scuola, spesa alla coppe, pilates.......

oggi ho comprato finocchi e yocca :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Martedì mattina......

oggi sono andato, ho tolto tutti i tronchi dalle macine fino a dove c'era il bruciato...ho poi continuato per un pezzo in su ma non ne ho trovati......ma l' ultimo caduto dove era?

martedi, avendo decso come muovermi per i sentieri, farei una detronchizzazione totale e poi lavorerei sulla parte bassa delle macine: vorrei allungare l' uscita. Invece di riattraversare il ruscello andare a diritto: in ottica PS di enduro si allunga il percorso fino al ponticello di ferro della baragaglia. L' unico ostacolo è un pezzo franato di un paio di metri che sarebbe parecchio esposto......martedi si guarda via
 

Degli90

Biker superioris
18/9/12
813
12
0
Riglione City (Pisa)
Visita sito
Bike
Specialized Diverge E5 Élite '21/Stumpjumper Comp Carbon '22
oggi sono andato, ho tolto tutti i tronchi dalle macine fino a dove c'era il bruciato...ho poi continuato per un pezzo in su ma non ne ho trovati......ma l' ultimo caduto dove era?

martedi, avendo decso come muovermi per i sentieri, farei una detronchizzazione totale e poi lavorerei sulla parte bassa delle macine: vorrei allungare l' uscita. Invece di riattraversare il ruscello andare a diritto: in ottica PS di enduro si allunga il percorso fino al ponticello di ferro della baragaglia. L' unico ostacolo è un pezzo franato di un paio di metri che sarebbe parecchio esposto......martedi si guarda via

Ok perfetto ci si aggiorna allora domani sera x il meteo e per gli orari...ma si va su con le macchine via tagliata? Oppure si riparte dal basso?
Si passa anche dalla parte alta del calsifer?
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Ok perfetto ci si aggiorna allora domani sera x il meteo e per gli orari...ma si va su con le macchine via tagliata? Oppure si riparte dal basso?
Si passa anche dalla parte alta del calsifer?

ci si trova a nicosia, io e te si sale, il niko si lascia giù col decespugliatore.
Si taglia quello che c'è da tagliare, si prende i potasiepi che è in cima al calsifer e si torna giù dalle macine se c'è altro da tagliare sennò dal calsifer e si trona giù con niko
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.714
626
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Quindi ci troviamo a Nicosia come l'altra volta, io dó una sfrullinata alle macine, domani vado a comprare la tracolla; riporto la miscela dell'altra volta vedi te se la vuoi usare...
 

citta72

Biker superioris
15/4/11
910
0
0
pisa
Visita sito
ci si trova a nicosia, io e te si sale, il niko si lascia giù col decespugliatore.
Si taglia quello che c'è da tagliare, si prende i potasiepi che è in cima al calsifer e si torna giù dalle macine se c'è altro da tagliare sennò dal calsifer e si trona giù con niko
9-30 ? semmai un paio dorette vengo anche io...forse...
 

calamandrao

Biker superioris
5/9/08
812
0
0
Monte Pisano
Visita sito
vorrei allungare l' uscita. Invece di riattraversare il ruscello andare a diritto: in ottica PS di enduro si allunga il percorso fino al ponticello di ferro della baragaglia. L' unico ostacolo è un pezzo franato di un paio di metri che sarebbe parecchio esposto......martedi si guarda via

quindi vorresti ripulire il finalino a stantuffo?

prima dell'estate avevo cominciato facendo una prima motosegatura: 50/100 metri scendendo dalle macine, invece salendo dal ponte della baraglia tutto praticamente fino al pianoro riempito lato certosa (tranne due o tre interi appoggiati ad altri alberi e un po' pericolosi in quanto rimasti sospesi)

adesso chissà come è messo
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
quindi vorresti ripulire il finalino a stantuffo?

no. Lo guardai tempo fa era un disastro.....non che con una motosega grossa e un paio di mattine non si liberi....però al momento no.

alla fonte s agata tirerei a diritto ( è li che c'è un pezzetto di un par di metri franato e non bellissimo ) e pulirei lo stradino tra gli uliveti che arriva alla croce.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.714
626
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Domani mattina non ci sarò mi dispiace, non sono uno che dà buca ma devo lavare e smontare gli upgrade dalla bici perché domani sera o mercoledì arriva la bici nuova...
Ho comprato la tracolla sono pronto per sfrullinare, eventualmente nel week end...
 

Degli90

Biker superioris
18/9/12
813
12
0
Riglione City (Pisa)
Visita sito
Bike
Specialized Diverge E5 Élite '21/Stumpjumper Comp Carbon '22
Domani mattina non ci sarò mi dispiace, non sono uno che dà buca ma devo lavare e smontare gli upgrade dalla bici perché domani sera o mercoledì arriva la bici nuova...
Ho comprato la tracolla sono pronto per sfrullinare, eventualmente nel week end...

Eh sei una Phava!!!! :smile:
Dai a parte gli scherzi, preparati x la bike nuova!

Per Alfà: domani a che ora e dove ci troviamo?
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Calsifer+macine completamente detronchizzati, almeno fino alla prossima.
recuperato potasiepi che è incredibilente partito al sesto strappo, portato al pianetto rovoso della macine

prossimo lavoro ceh farei, ripulitura degli scoli del calsifer......hanno fatto il loro lavoro ma si sono ostruiti e in alcun ipunti l' acqua è tornata a fluire dentro il sentiero
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo