Report Sentieri per bici e sentieri pedonali

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Consigliate salita spaghetti-----discesa più bella? Potete passare una traccia? Farò una settimana e vorrei affittare una bici enduro pe runa mezza giornata!
Grazie a tutti!

@sembola @marco trovato sito. Sto guardando! Grazie della dritta e complimenti per aver inserito tutto! Grande lavoro!

Edit: spaghetti e cicalino sembrano proprio da fare!
Spaghetti da fare anche solo per ammirare il lavoro dei trailbuider.

Cicalino bello ma talvolta poco manutenuto, da fare assolutamente il Benedetto, lungo e vario.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.815
2.716
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
ottimo, benedetto farò di sicuro...anche perchè si ritorna nei pressi di pian dei mucini
 
Ultima modifica:

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.815
2.716
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Grazie delle dritte.
Il posto a Massa Marittima / Pian dei Mucini è spettacolare.
Ho portato le mie cose (casco, abbigliamento e protezioni; scarpe dimenticate ma erano quasi andate; un segno?). Ho affittato la bici da thetrailbrothers. Una Scott Genius eRide 2021 nuova. Non avevano subito disponibili le classiche ma Andrea di thetrailbrothers (un grande) mi ha convinto.
Beh, che dire. Il posto è spettacolare. I trails sono qualcosa di fantastico. Ce ne sono tanti e tutti ben mappati. All’ingresso di ogni sentiero c’è una insegna davvero ben fatta che gasa solo a vederla. Manutenzione maniacale. Un trail era in manutenzione e c’erano cartelli dappertutto per avvertire.
La chicca? Alla partenza dei trail del monte Arsenti c’è un capanno con bottigliette d’acqua come si vede dal 3D di marco e steve https://community.mtb-mag.com/t/un-telomare-per-due.398507/ . Si può lasciare qualche euro in cambio del ristoro.

Credo che tanti altri posti dovrebbero prendere da esempio dai ragazzi di thetrailbrothers.
Il negozio è ben fornito e Andrea e competente. Ho poi comprato le scarpe ION SCRUB AMP, ottime!

Di sicuro ci tornerò con qualche amico. Ne vale assolutamente la pena. Benedetto, Insoglio (fatto tre volte), Gambler…mi mancano gli altri!
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Classifica mensile dislivello positivo