sentieri nelle colline forlivesi

criss_z

Biker serius
11/7/06
271
0
0
forlì
Visita sito
Dato che durante la settimana la gamba va tenuta in allenamento volevo chiedere a tutti di contribuire con qualche itinerario interessante nelle colline forlivesi. Saccheggiata in ogni modo la zona di castrocaro e dintorni cerco nuove proposte per giri di 2-3 orette preferibilmente con discesa su sentiero da fare nel dopolavoro alla sera.
 

kenobi75

Biker popularis
1/9/10
60
0
0
Ravenna
www.strenzident.it
Dato che durante la settimana la gamba va tenuta in allenamento volevo chiedere a tutti di contribuire con qualche itinerario interessante nelle colline forlivesi. Saccheggiata in ogni modo la zona di castrocaro e dintorni cerco nuove proposte per giri di 2-3 orette preferibilmente con discesa su sentiero da fare nel dopolavoro alla sera.

Ciao Criss... noi utiliziamo molto il giro di monte paolo in notturna essendo molto tranquillo e veloce, immagino tu l'abbia fatto parecchie volte da quel che leggo... a parte che al momento sono fermo causa infortunio, cmq se mi segnali o trovi qualche bel giretto da fare in notturna, magari con traccia gpx... te ne sarei grato... da ravenna arrivare a forlì è un'attimo ed è la località più vicina per notturne...

Ciao ciao
 

criss_z

Biker serius
11/7/06
271
0
0
forlì
Visita sito
Questo topic purtroppo non ha preso piede ma sarebbe utile a tutti per poter condividere qui qualche preziosa info. Noi battiamo sempre la zona citata anche da Kenobi di Castrocaro e M.Paolo ma conosciamo poco le altre zone. Al di fuori di Castrocaro-M.Paolo conosco il giro dei guadi dalla Voltre a Piandispino, poi non è male la zona di Porcentico, è molto carino il sentiero che scende da M. Bruchelle (si sale da SanSavino) a Tontola. Oppure c'è il sentiero degli alpini che scende da Collina di Pondo a Galeata. Questi sono i classici che ripeto ogni anno, ma mi piacerebbe esplorare altri percorsi (preferibilmente con discesa su sentiero) senza dover fare un'ora di macchina ogni volta (quello lo facciamo nel w-end). Grazie a tutti!
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Questo topic purtroppo non ha preso piede ma sarebbe utile a tutti per poter condividere qui qualche preziosa info. Noi battiamo sempre la zona citata anche da Kenobi di Castrocaro e M.Paolo ma conosciamo poco le altre zone. Al di fuori di Castrocaro-M.Paolo conosco il giro dei guadi dalla Voltre a Piandispino, poi non è male la zona di Porcentico, è molto carino il sentiero che scende da M. Bruchelle (si sale da SanSavino) a Tontola. Oppure c'è il sentiero degli alpini che scende da Collina di Pondo a Galeata. Questi sono i classici che ripeto ogni anno, ma mi piacerebbe esplorare altri percorsi (preferibilmente con discesa su sentiero) senza dover fare un'ora di macchina ogni volta (quello lo facciamo nel w-end). Grazie a tutti!

Questo topic non ha preso piede perchè noi forlivesi siamo un po' strxxxi, e la tua richiesta non viene considerata, ti dico che non è facile darti consigli, anche perchè non sembri alle prime armi, la zona dietro Bertinoro non l'hai citata, la conosci? li si trovano diversi percorsi, ma quasi tutti su strade bianche o carrarecce, difficile trovare la discesa su sentiero che cerchi, darti indicazioni è difficile, io personalmente quando giro in collina non traccio, una soluzione potrebbe essere aggregarsi a qualche gruppo dei vari che partono da Forlì, se vuoi più avanti possiamo organizzare una serale zona Fabbrona, per qualsiasi cosa contattami in mp
 

criss_z

Biker serius
11/7/06
271
0
0
forlì
Visita sito
Questo topic non ha preso piede perchè noi forlivesi siamo un po' strxxxi, e la tua richiesta non viene considerata, ti dico che non è facile darti consigli, anche perchè non sembri alle prime armi, la zona dietro Bertinoro non l'hai citata, la conosci? li si trovano diversi percorsi, ma quasi tutti su strade bianche o carrarecce, difficile trovare la discesa su sentiero che cerchi, darti indicazioni è difficile, io personalmente quando giro in collina non traccio, una soluzione potrebbe essere aggregarsi a qualche gruppo dei vari che partono da Forlì, se vuoi più avanti possiamo organizzare una serale zona Fabbrona, per qualsiasi cosa contattami in mp
Grazie Naldone, in effetti la zona di Bertinoro non la conosco per niente. Ho fatto la sterrata di M.Cavallo dalla Fratta anni fa ma mi sembra sia una zona che non si presti molto alle discese su sentiero. Grazie per aver risposto... poi ti scrivo qualcosa in MP... Ciao
 

BeppeStQ

Biker novus
25/4/11
12
0
0
46
Forlì
Visita sito
Io sono di Forlì ma sono alle prime armi (I'M SORRY) quindi + che consigliarvi percorsi seguo la discussione e "prendo spunto" :i-want-t:
Grazie Criss, approfitto del tuo post se nn ti dispiace :specc:
 

dovadolesemtb

Biker novus
19/11/10
44
0
0
dovadola
Visita sito
Questo topic purtroppo non ha preso piede ma sarebbe utile a tutti per poter condividere qui qualche preziosa info. Noi battiamo sempre la zona citata anche da Kenobi di Castrocaro e M.Paolo ma conosciamo poco le altre zone. Al di fuori di Castrocaro-M.Paolo conosco il giro dei guadi dalla Voltre a Piandispino, poi non è male la zona di Porcentico, è molto carino il sentiero che scende da M. Bruchelle (si sale da SanSavino) a Tontola. Oppure c'è il sentiero degli alpini che scende da Collina di Pondo a Galeata. Questi sono i classici che ripeto ogni anno, ma mi piacerebbe esplorare altri percorsi (preferibilmente con discesa su sentiero) senza dover fare un'ora di macchina ogni volta (quello lo facciamo nel w-end). Grazie a tutti!

noi asd dovadolese sabato e domenica mattina giriamo da dovadola in su ore 8/8.30 diversi giri se ti va....di strade ne imparerai !!!:i-want-t:
 

dovadolesemtb

Biker novus
19/11/10
44
0
0
dovadola
Visita sito
Questo topic purtroppo non ha preso piede ma sarebbe utile a tutti per poter condividere qui qualche preziosa info. Noi battiamo sempre la zona citata anche da Kenobi di Castrocaro e M.Paolo ma conosciamo poco le altre zone. Al di fuori di Castrocaro-M.Paolo conosco il giro dei guadi dalla Voltre a Piandispino, poi non è male la zona di Porcentico, è molto carino il sentiero che scende da M. Bruchelle (si sale da SanSavino) a Tontola. Oppure c'è il sentiero degli alpini che scende da Collina di Pondo a Galeata. Questi sono i classici che ripeto ogni anno, ma mi piacerebbe esplorare altri percorsi (preferibilmente con discesa su sentiero) senza dover fare un'ora di macchina ogni volta (quello lo facciamo nel w-end). Grazie a tutti!

dimenticavo...se vai forte aspetti!!!:nunsacci:se vai piano:omertà: aspettiamo!!importante e':i-want-t:
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
sarebbe il giro dei guadi da Voltre a piandispino?
c'é un bel sentiero che da castelnuovo arriva dritto alle cave...ma é veramente una sparata velocissima...per il resto vorrei aprire qualcosa che sempre da castelnuovo si arrivi a piandispino.
 

criss_z

Biker serius
11/7/06
271
0
0
forlì
Visita sito
sarebbe il giro dei guadi da Voltre a piandispino?
c'é un bel sentiero che da castelnuovo arriva dritto alle cave...ma é veramente una sparata velocissima...per il resto vorrei aprire qualcosa che sempre da castelnuovo si arrivi a piandispino.
Dalla Voltre si imbocca la sterrata in discesa che scende in direzione Meldola, poi si svolta a sx e si fa il sentiero che costeggia il fiume (rio voltre). ti consiglio però di andarci quando il terreno è asciutto perchè il fondo è argilloso, bel percorso ma c'è il rischio di immottarsi... si va a sbucare a piandispino dove c'è un allevatore di cani da caccia (nell'ultimo tratto si guada il rio una decina di volte).
Dove si trova Castelnuovo e quali sono le Cave di cui parli?
 

criss_z

Biker serius
11/7/06
271
0
0
forlì
Visita sito
noi asd dovadolese sabato e domenica mattina giriamo da dovadola in su ore 8/8.30 diversi giri se ti va....di strade ne imparerai !!!:i-want-t:
Nei w-end andiamo sempre su nel parco del crinale, ieri abbiamo fatto Fiumicello-M.Falco-Corniolo-Fiumicello, ma durante la settimana nel periodo primavera-estate qualche giretto preserale lo facciamo, nel caso si organizza qualcosa insieme. Ci sentiamo.
 

Classifica mensile dislivello positivo