Sentieri messi a posto! NOOOOO!!!!

Dani

Biker superis
Nella zona dove abito io c'è un monte della croce, per arrivarci ci sono tre sentieri, uno di essi in particolare era bellissimo da fare in bici. Discesa tecnica stupenda, in salita si doveva spingere. Era anche un pezzo della gran fondo del mottarone.
Be, ci son passato ieri dopo una settimana soltanto e l'hanno rifatto tutto, una schifezza assurda, hanno rovinato un angolo di natura berllissimo.
hanno fatto tutti i gradini di legno, hanno rotto una roccia grossa come una camera per spianare il snetiero.
Premetto che di li vedevo passare quasi esclusivamente gente in bici, a piedi non e' che ci va chissa quanta gente. Che tristezza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Adesso "loro" ci andranno....a piedi e tu non ci andrai in mtb :ueh: :ueh: :ueh: :ueh: :ueh:
anche dalle mie parti stannoappiattendo tutti i sentieri un po' tecnici :???:
 

Pedalealpino

Biker perfektus
7/3/04
2.897
0
0
41
Visita sito
un conto è sistemare i sentieri esistenti, magari nei punti molto esposti attrezzandoli con corde e catene, apporre una buona segnaletica...

...ma altra cosa è deturpare l'ambiente, per consentire ai cosiddetti "camminatori della domenica" magari provenienti da chissà quale città %$)) di fare le loro passeggiate turistiche..... :ueh:

che schifo!!! :ueh: :ueh: :ueh: :ueh:
 

Dani

Biker superis
PeDaLeAlPiNo ha scritto:
un conto è sistemare i sentieri esistenti, magari nei punti molto esposti attrezzandoli con corde e catene, apporre una buona segnaletica...

...ma altra cosa è deturpare l'ambiente, per consentire ai cosiddetti "camminatori della domenica" magari provenienti da chissà quale città %$)) di fare le loro passeggiate turistiche..... :ueh:

che schifo!!! :ueh: :ueh: :ueh: :ueh:


Hai ragione è uno schifo. Te che sei delle mie parti puoi capirmi, è una zona così bella questa rovinarla così è proprio da deficenti.
Poi come dici per 4 gatti che ci camminano la domenica mattina per fare una passeggiata di 50 metri, prima si camminava tranquillamente non era assolutamente necessario fare alcuna modifica.
ASSURDO!!!!! Mo ci manca solo che ci mettono il divieto di passare in bici"!""""!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

borg

Biker tremendus
5/11/03
1.179
0
0
Pördenone
Visita sito
Opinione di escursionista a piedi: odio, destesto, non capisco, mi fanno schifo gli scalini di legno sui sentieri. A che caxxo servono? In bici non sali più, neanche scendi perché ti si spaccano le assi di legno contenitive sotto le ruote, a piedi in salita fai più fatica, in discesa ti rimbombano i passi nel cervello.
Deficienti. :???:
 

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
55
Serravalle Sesia
Visita sito
Dani ha scritto:
Nella zona dove abito io c'è un monte della croce, per arrivarci ci sono tre sentieri, uno di essi in particolare era bellissimo da fare in bici. Discesa tecnica stupenda, in salita si doveva spingere. Era anche un pezzo della gran fondo del mottarone.
Potresti essere più preciso, vengo spesso al mottarone e vorrei essere sicuro di non farmi del male!
 

Dani

Biker superis
drlove ha scritto:
Dani ha scritto:
Nella zona dove abito io c'è un monte della croce, per arrivarci ci sono tre sentieri, uno di essi in particolare era bellissimo da fare in bici. Discesa tecnica stupenda, in salita si doveva spingere. Era anche un pezzo della gran fondo del mottarone.
Potresti essere più preciso, vengo spesso al mottarone e vorrei essere sicuro di non farmi del male!

E' nell alto vergante, era l'ultimo pezzo della gran fondo, si chiama anche sass del pizz, praticamente dove si scende dal gioco del cornaggia e si arriva dove c'è una croce. Poi c'è il sentiero che difronte alla croce scende giu a fosseno, è quello che hanno rovinato.
Ho prpvato a farlo lo stesso in bici solo che sono tutti gradini alti sui 30-50 cm e poi ogni 10 metri ci sono i canali di scolo dell'acqua molto larghi che devi saltarli.
 

Pedalealpino

Biker perfektus
7/3/04
2.897
0
0
41
Visita sito
Dani ha scritto:
drlove ha scritto:
Dani ha scritto:
Nella zona dove abito io c'è un monte della croce, per arrivarci ci sono tre sentieri, uno di essi in particolare era bellissimo da fare in bici. Discesa tecnica stupenda, in salita si doveva spingere. Era anche un pezzo della gran fondo del mottarone.
Potresti essere più preciso, vengo spesso al mottarone e vorrei essere sicuro di non farmi del male!

E' nell alto vergante, era l'ultimo pezzo della gran fondo, si chiama anche sass del pizz, praticamente dove si scende dal gioco del cornaggia e si arriva dove c'è una croce. Poi c'è il sentiero che difronte alla croce scende giu a fosseno, è quello che hanno rovinato.
Ho prpvato a farlo lo stesso in bici solo che sono tutti gradini alti sui 30-50 cm e poi ogni 10 metri ci sono i canali di scolo dell'acqua molto larghi che devi saltarli.

conviene armarci di pala e piccone e RIsistemarlo come si deve nuovamente..... :azz-se-m:
 

Dani

Biker superis
Ieri novità! 50 metri sopra il monte della croce c'è un posto dove c'era una roccia che dava su un precipizio di 50 metri, bel posto era... Ora ci hanno piazzato due panchineinficcate nella roccia.
Era un bel posto quello, rovinarllo così!
Non siamo mica in un parco a milano che è bello meso a posto bene, credo che la natura va rispettata (poi vengono a dire che le bike danno fastidio alla natura).
Tra laltro da due settimane che c'è il boom dei funghi, e ora i sentieri sono tutti sporchi di immondizia.
 

Pedalealpino

Biker perfektus
7/3/04
2.897
0
0
41
Visita sito
Dani ha scritto:
Tra laltro da due settimane che c'è il boom dei funghi, e ora i sentieri sono tutti sporchi di immondizia.

questo grazie a cercatori "NON DEL POSTO" :azz-se-m: che non sanno nemmeno quali siano i funghi commestibili! :bleah: non credo che i cercatori del luogo buttano sporcizie in quel modo...

allora evviva il taglio delle gomme.... :8):
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo