Sentieri "impestati" intorno trento

MaMan

Biker popularis
18/9/11
87
0
0
San Rocco (Tn)
Visita sito
Salve, nessuno ha mai fatto questo Sentiero 436 da Doss dei corvi a Susà sulla Marzola? Mi ci sono imbattuto ieri con un palmo di foglie per terra ed è stato un calvario scendere. Se qualc'uno l'ha fatto mi piacerebbe avere feedback sulla fattibilità/difficoltà del percorso.

Mattia.

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
53
Trento
www.rideaway.it
Bike
Whatever with two wheels.
Ciao Mattia, eheheh, bel macello no?
Il sentiero l'avevo fatto nel 2010, a "completamento" di tutti i sentieri della Marzola (impossibile comunque, visto che da poco ne ho trovati altri due nuovi NON sat !!), e devo dire che soprattutto la prima parte è abbastanza "fastidiosa".
Molto ripido, molto in contropendenza, ma soprattutto il tratto delle trincee al doss dei corvi stanca parecchio.
Diciamo che se però, una volta arrivato alla parte scorrevole, risali a m.ga di Susà e prendi il 433 sei completamente ripagato
La versione migliore, è comunque il 411 dallo stoi del chegul, poi risali come detto sopra (un pò più lungo il trasferimento, ma il 411 è uno sballo !!) e ti ricolleghi al 433.
Salendo da Bosentino/Vigolo Vattaro al rif maranza, e poi dal sentier delle pegore, diventa un gran bel giro AM.
P.S.: occhio se hai intenzione di porvare la discesa dalla cima Marzola Nord (dal sent. 433 alto per intenderci), che anche li c'è da "sgobbare" in discesa, saluti Luca !!

MaMan

Biker popularis
18/9/11
87
0
0
San Rocco (Tn)
Visita sito
Grazie, il 411 l'ho fatto diverse volte ed infatti è bellissimo. Al 433 ci avevo già pensato ma guardando le linee di livello sulla mappa avevo l'impressione che fosse cattivo... ed infatti :)

Oggi ho fatto il 625, parte da Sardagna ed arriva a ravina ... Che roba, un'altro sentiero da ricordare con gloria!!!

Mattia.

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
53
Trento
www.rideaway.it
Bike
Oggi ho fatto il 625, parte da Sardagna ed arriva a ravina ... Che roba, un'altro sentiero da ricordare con gloria!!!

Bravo, il sentiero degli "sky runner"
Fatto qualche anno fa, all'inizio sembra na figata, poi, i tratti trialistici si "sprecano"........

Comunque, ieri ho finito di pulire coi miei figli un sentiero fantastico in Marzola, une vero e proprio "secret spot", un flow di quasi 700mt di dislivello, dritto fino alla grotta di Villazzano, e non è SAT !!!!!!!

A presto!

MaMan

Biker popularis
18/9/11
87
0
0
San Rocco (Tn)
Visita sito
Orami questo post potremmo intitolarlo: i sentieri più "impestati" intorno trento. Oggi ho provato a scendere dal monte celva dal 424 che prima traversa sul lato nord del monte e poi tira giù diritto vero slacche... che dire... bello da morire ( sul serio ). Tutto single track ( ma proprio single, nel senso che ci entra la ruota e poco più) tornanti e pendenze fino al 47 % !!! Peccato che è sempre molto esposto e se cadi arrivi rotolando attorcigliato alla bici fino a civezzano.

Alla prossima discesa.

Mattia.

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
53
Trento
www.rideaway.it
Bike

Orca, bravo !!!
Era un pò che ci pensavo, e la settimana scorsa me lo guardavo proprio sulla carta, valutando se andare o no.
Mi sto "concentrando" su test personali nella zona tra Terlago/Lamar/Gazza, e a dir la verità, avrei un paio di "jolly" da scoprire prossimamente se non nevica.
Se ti va!!
Saluti, Luca.

MaMan

Biker popularis
18/9/11
87
0
0
San Rocco (Tn)
Visita sito
Ecco qua, giovedì ho fatto il 433 dalla cima nord della marzola... un delirio anche a piedi. Ho fatto il primo pezzo quando traversa fino a quando attacca dritto per dritto lungo il canalone. poi sono risalito in sella quando comincia la parte nel bosco (molto bella).

Mattia.

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
53
Trento
www.rideaway.it
Bike

Osti, bravo!
Eh, chiedi a Stefanbiker, l'avevo portato anche lui una volta......
Ma come l'hai chiuso?
Sei sceso a m.ga di Susà e hai continuato sul 433?
La parte dopo la m.ga è una figata, verso la fine ci sono un paio di salti niente male
Se esci anche durante la settimana, avrei intenzione di fare una discesa dal Bondone a Ravina, famme sapè!

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
53
Trento
www.rideaway.it
Bike
Tanto per aggiungerne uno (anche se non proprio intorno a Trento), oggi abbiamo fatto la risalita fino alla cima del Fravort (2347mt), e poi da li "tutto di un fiato" fino a Levico, fantastico !!!!!!!!!!!!

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
53
Trento
www.rideaway.it
Bike
Esplorazione portata a termine, tratto iniziale molto "vert" (per non dire "impestato" ), purtroppo però, il versante Ovest del Bondone, è un macello, primo per i crolli di vegetazione che rendono impercorribili gran parte delle "tracce di sentiero", secondo, perchè i sentieri (la maggior parte di quelli catastati....), sono diventati enormi "autostrade" forestali ben battute e livellate......
Per fortuna, ad un certo punto presi dalla disperazione "crosscountristica" (per via delle sterrate flat), ci siamo buttati a random in un canalone, scoprendo poi che era una vecchia mulattiera semi scomparsa.
Globalmente, voto 6+, c'è di meglio, molto meglio !!!!!!!

MaMan

Biker popularis
18/9/11
87
0
0
San Rocco (Tn)
Visita sito
Peccato allora, bravi lo stesso!! Io invece vi consiglio di provare (sicuramente lo avete già fatto) il 403 dal rifugio campel a civezzano. Tutto fattibile in sella, ma molto tecnico soprattutto la parte iniziale e finale con grandi pietre smosse.

Mattia.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo