Rispondi alla discussione

... mi sembra strano ciò che dici, ovviamente il tratto vietato di cui parlavo è quello specificato da @soldato chicca ... in ogni caso vi farò sapere notizie certe sull'argomento chiedendo delucidazioni al mio amico Guardiaparco che ovviamente mi aveva informato a suo tempo del divieto ... ;-)

Ciao Bobo e Chicca, è vero, sul sito internet del Parco riguardo l'anello del Passo Baban sconsiglia la discesa sul Gias Fontana, ma per chi come me non lo sapeva dai pannelli in legno presenti vicino al Rifugio e al termine della sterrata a fianco di tale percorso ci sono vari simboli tra cui anche quello della mountain bike; adesso col senno di poi può essere che intendessero salita e discesa dallo stesso versante, ma non è assolutamente chiaro! Comunque nell'elenco dei vari divieti presenti su altra cartellonistica all'interno del parco per fortuna non vi è mai la mountain, quindi non capisco perchè questo particolare tratto di sentiero debba essere vietato, esposizione e/o pericoli vari proprio non ne ho visti, certo il traverso è solo in parte ciclabile ma questo per molti biker non è affatto un problema!

Già che ci sono ti chiedo se dal monte vecchio hai seguito sempre fedelmente la dorsale (Roccia del Pino - costa di montevecchio) fino alla Madonna di Vernante oppure se al colletto di Cagera sei sceso su sentiero a sin passando dai vari tetti fino alla sciovia.

Ciao grazie

... c'ero domenica su montevecchio ... che discesa da urlo!!! In salita però non ne pedali un metro ... magari dal Gias del Creus qualcosa in più si fà ...

[/QUOTE]