• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sentieri da Finale a Sospel

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREA GAS 23

Biker infernalis
19/10/05
1.824
23
0
Alba (CN)
www.oliverovini.com
7.30 ma siete pazzi io quando vado al lavoro mi alzo alle 8.15!!

Dove vi trovate precisamente?
Se mi fate sapere dove girate magari io ed il mio amico Elio ci aggreghiamo, sempre che sia in grado di affrontare il disivello!

Ciao!
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
Ah! Ok niente pastori.

Alle 7:30 mi sembra un po' prestino x Monte Nero, potrei essere presente al 90%.

Sarebbero le 7:30 dove?

San romolo?
Curva del Marzocco?
Piazza Colombo?

Anche a me, ma qui sembra che siano tutti insonni !
Comunque l'orario l'ho buttato li, possiamo anche fare alle 8.00 ... l'unica cosa che io vorrei essere a casa per le 14.00 ... tra l'altro non conosco il giro, e siamo nelle mani di Sandrullo, speriamo che si affacci e ci dia due dritte ...

Per il dislivello non ti preoccupare ... qui facciamo a gara a chi è piu' scarso ... e io sono uno dei primi !
 

M4_2006

Biker superis
29/11/06
424
0
0
Roma Caput Mundi
Visita sito

Dislivello totale??
Scherzo, mi sa che questo sabato salto....
Buon divertimento!
M4_2006
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Ciao a tutti, domani mattina vorrei fare un giro sul Faudo. Saliro' da Castellaro-Lampedusa- San Salvatore, poi su fino in vetta.
Cio sono stato una volta circa 15 anni fa. Dalla vetta che faccio? Esiste una traccia che mi riporti in basso?
Solitamente quando faccio questo giro, dopo San Salvatore, salgo al Passo dei Partigiani e poi scendo su sentiero-mulattiera a Civezza.


Grazie

Ale
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito

la classica:
dove (in salita) arrivi a incrociare la strada che sale da San Brigida (praticamente un kilometro più meno dalla vetta, prima del rampone finale)
sulla destra (lato mare) parte il sentiero (subito un pelo ripidino)che poi si infila tra gli arbusti e le querce e finisce al Casone dei Partigiani; pezzetto di cemento e quando sbuchi sullo sterrato subito a destra colpetto di pedali in salita e parte il sentiero che tutto sulla costa va giù, interseca lo sterrato in un tornante, ma prosegue sempre dritto su mulattiera fino a Santa Brigida.
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
Una volta in vetta scendi per un po sulla strada di cemento principale, dopo un po vedrai sulla destra (scendendo) un'altra strada grande percorribile anche in macchina (forse quella che fai salendo? boh). Da li inizia la mulattiera che porta al casone dei partigiani, praticamente un po nascosta c'è una traccia evidente che ti porta dritto verso i prati li sotto. Una volta sbucato dalla strada del casone vai giù. arrivi sullo sterrato principale che porta in cima al faudo, dove c'è una fontana che nn va da anni. subito dopo questa fontana c'è la mulattiera, occhio a non confonderti li devi prende quella + o - parallela allo stradone sterrato non quella perpendicolare, una volta li non puoi sbagliare. finita quella mulattiera risbuchi sullo stradone principale, subito dopo ne inizia un'altra che porta in un grosso prato, di li continui a scendere sino a santa brigida. poi da li ci sono diverse piccole mulattiere che portano sin a civezza ma è impossibile spiegarle.
Peccato che fai quel giro se passavi invece da santa brigida ti accompagnavo conosco a memoria il faudo.
ciao

 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
@ resina ; janno :
la traccia, che descrivete , che porta al casone dei partigiani (dove io di solito arrivo attaverso un sentiero che collega San Salvatore e la strada del Faudo) è la stessa per entrambi??????
Ok, poi il sentiero che porta a Santa Brigida lo conosco e anche quella per Civezza.
Io parto spero alle7.30 da casa. Se qualcuno fosse interessato potremmo metterci d'accordo.
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
Ale salendo inizia a destra xchè li c'è un bivio quindi sfasa un po tutto. Io non ho capito bene da dove sali x questo nn posso essere+preciso. ad ogni modo se arrivi in cima al casone prendi x buona la mia, è cmq la stessa quella che diciamo.
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Ah, ma per per te salendo inizia a destra e per Janno scendendo a destra....non mi quadra


l'inizio del sentiero:
http://www.alpidelmareoutdoor.com/Foto/MTB/Faudo5.html

se ho capito bene tu arrivi dalla sterrata (sotto in foto e quindi sentiero a destra)
per janno scendi dalla vetta e quindi sempre a destra
Ho scritto "lato mare" proprio per non farti sbagliare, ma non puoi perchè è l'unico che scende


Usa la monetina...
Oppure una cartina ... che con tutti sti esperti va a finire che dobbiamo venire a prenderti !

con quello che ha passato domenica è meglio non fare gli spiritosi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo