• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sentieri da Finale a Sospel

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
la discesa su calvisio è il quadrato rosso mentrre la dh è stata abbastanza umana e un pò di vento c'era però cmq sembrava di essere d'estate strano ma vero
Ho sotto mano la cartina e a Calvisio arriva il rombo rosso, quello che passa dalle case del Vacchè e dopo scende costeggiando il rio... poi arriva a delle casette e da lì sei a Calvisio. E quello?
Il sentiero dei Ciappi lo abbandoni poco prima del Ciappo dei cieci diciamo una 30ina di metri prima...

Il quadrato rosso pieno è il sentiero dei Ciappi classico e termina alla strada che sale per Orco da feglino...
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
Marco sei proprio na merdaccia, va bene che sono una sega ma potevi dirlo che andavi a finale :( Così t davo anche sto benedetto Kit, io sabato mattina vorrei andare a san romolo, se qualcuno vuole unirsi...
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Marco sei proprio na merdaccia, va bene che sono una sega ma potevi dirlo che andavi a finale :( Così t davo anche sto benedetto Kit, io sabato mattina vorrei andare a san romolo, se qualcuno vuole unirsi...


scusa jan ma la decisoone del finale se è stata molto rapida.. cmq può darsi che una sera scenda per birra con amici verso imperia cosi mi dai sto benedetto kit
 
un sentiero inedito che porta sotto Rian Cornei lungo la Valle dei Briganti... variante alla parte finale dei Ciappi. Attacco semi-segreto

la tua variante è meno umida rispetto alle Case del Vacchè ? Sono stufo del fango... e anche della DH Donne e della Capo Noli (gli unici spot che conosco sempre asciutti anche in questa stagione delle piogge..)
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
la tua variante è meno umida rispetto alle Case del Vacchè ? Sono stufo del fango... e anche della DH Donne e della Capo Noli (gli unici spot che conosco sempre asciutti anche in questa stagione delle piogge..)
Eh purtroppo no... forse la parte alta una volta lasciato la strada principale dei ciappi. Ma quando scendi verso il basso della Valle dei Briganti trovi fanghetto e umidiccio...
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito


interessante cmq la parte di fondo ruscello era paurosamente viscido è migliorato il secondo giorno

ma che tu sappia il sentiero quadrato bucato che incrocia il rombo alla fine da dove parte? è fattibile in bici?
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
Attentione attenzione, questa mattina è stato avvistato uno Scenic bianco a Ponti di Nava con fare sospetto. Chiunque avesse notizie è pregato di notificarle al piu' presto !
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
interessante cmq la parte di fondo ruscello era paurosamente viscido è migliorato il secondo giorno

ma che tu sappia il sentiero quadrato bucato che incrocia il rombo alla fine da dove parte? è fattibile in bici?
quello che trovi al primo trivio? e che si innesta alla Dx del rombo? se è quello si... tennico tennico ma si può fare.

domani controllo sulla cartina che ho sul pc... la vuoi?
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
Io torno ora da giro sul faudo con bici da discesa, a quest'ora è stupendo, a scendere a tutta visto che a quest'ora non si incontra nessuno che sale. E che colori, bellissimo!
 

sandrullo

Biker tremendus
Rettifica .. riguardo al giro che avevo proposto per sabato intorno a ceppo-tenarda devo aggiungere che stanotte mi è venuta febbre alta ecc ecc.. sono davvero desolato..ma mi sa che io non ce la faccio :((
ovviamente sono ben disponibile a dare maggiori info a chi fosse interessato a farlo.. altrim rimandiamo..
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com

Ciao Sherpa, non ti preoccupare ! Rimettiti in ordine, tempo per pedalare ne abbiamo !
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Attentione attenzione, questa mattina è stato avvistato uno Scenic bianco a Ponti di Nava con fare sospetto. Chiunque avesse notizie è pregato di notificarle al piu' presto !


ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
ma non ci si può più muovere da casa, speriamo che 'sta legge sulle intercettazioni preveda anche quelle a occhio nudo
........
........
.......
.......
.
.......
.........
.........
....
......
.............

comunque vi posso dire che sulla Monesi/Limone le auto per un po' non passano ancora (per neve ) ma le bici sì

e sabato chi c'è ??

P.S. qualcuno sa (Modolo aiutami ) se la Belenda è percorribile ??
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com

Percorribile ? Direi proprio di si ... domani so se ci sono sabato ! MI sa che saremo solo in due, lo Sherpa è malato e la guida deve guidare ....
Eventualmente sei pronto per una cosina a due ???
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Percorribile ? Direi proprio di si ... domani so se ci sono sabato ! MI sa che saremo solo in due, lo Sherpa è malato e la guida deve guidare ....
Eventualmente sei pronto per una cosina a due ???


percorribile significa con erba al di sotto del metro di altezza perché sai, la mia bicicletta è verde e non vorrei sbagliarmi e sedermi sulle ortiche, frenare con le felci e usare le foglie secche dei castagni come pedali; in confronto Pascoli era un pivello , ma d'altra parte dopo la "pioggia nel pineto" (D'annunzio) di sabato mi sento sommo poeta.

lo Sherpa mi ha mandato un disegno chiamato cartina che prevede una discesa interessante dalle parti della Melosa; il primo tratto da lui descritto io l'ho fatto in senso opposto e scendevo, ma lui è sherpa e quindi ........
però il tratto finale (bello lungo) non l'ho mai fatto.
Se ci sei bene altrimenti vado da solo;
grazie della compagnia e mi autoproclamo "il provolone democratico"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo