Sensore di temperatura wireless tempe™

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Come è ormai noto, la produzione del sensore tempe è attualmente bloccata per problemi tecnici, e di conseguenza anche la distribuzione è stata rimandata.
Credo che il difetto riguardasse il processo di pairing con i dispositivi GPS.

Qualcuno ha informazioni più fresche?
La produzione è ripresa?
Date presunte in cui riprenderà la distribuzione?

cf-lg.jpg


Pagina sul sito: https://buy.garmin.com/shop/shop.do?pID=107335
Video dell'unboxing: http://youtu.be/H9iP8yCNR1Q

Io l'ho già ordinato (e pagato) perchè mi conveniva sfruttare la spedizione gratis assieme all'eTrex.
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Le news di oggi, confermate da un responsabile Garmin, sono che il problema del tempe è software e non riguarda la meccanica del dispositivo.
Questa è una buona notizia, perchè significa che non dovranno buttare i sensori prodotti fino ad ora, ma semplicemente aggiornarli una volta che avranno risolto il bug.
Il tempe è prodotto in Inghilterra, quindi una volta iniziata la distribuzione, nel giro di pochi giorni i negozi (o almeno i garmin point ufficiali) dovrebbero già riceverli.

Secondo me (per chi ha l'eTrex) potrebbe essere necessario che il firmware 2.87 esca dalla beta. Visto che la funzionalità di pairing con il tempe è stata aggiunat proprio in questa versione, e dal momento che il sensore è in fare di revisione proprio per la procedura di pairing, potrebbe essere (opinione personale) che anche la componente SW dei dispositivi GPS abbia bisogno di un aggiornamento ulteriore.
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Nuovo aggiornamento:
Garmin ha ricominciato a distribuire il prodotto. In questi giorni sta inviando i tempe ai Garmin point (italiani) che ne avevano ordinati. Presumibilmente i pezzi saranno disponibili al pubblico nei primi giorni della prossima settimana.
Per quanto riguarda i negozi che non sono distributori ufficiali, è possibile che vengano approvvigionati con qualche giorno di ritardo per motivi di priorità, ma non ho notizie specifiche in merito.
 

Spinoza

Biker serius
10/5/12
190
0
0
Brescia
Visita sito
Muzu, mi confermi che il problema è software e che quindi anche i sensori venduti prima dello stop vanno bene? In tal caso che bisogna fare, aggiornare il software interno del sensore (se ne ha)?
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Muzu, mi confermi che il problema è software e che quindi anche i sensori venduti prima dello stop vanno bene? In tal caso che bisogna fare, aggiornare il software interno del sensore (se ne ha)?

Questo onestamente non lo so.
So che la produzione è stata bloccata per motivi legati al firmware e che ora è ripresa, ma degli eventuali pezzi venduti prima del fermo (ammesso che ne esistano) non so nulla.
 

Spinoza

Biker serius
10/5/12
190
0
0
Brescia
Visita sito
Doveva arrivarmi oggi ma ho perso il corriere :ueh:
Lo proverò domani!

Facci sapere Muzu!
In particolare mi interessano un paio di cose:
1- se la risoluzione è limitata a un 1°C - mi sembra un po' poco, almeno mezzo grado si poteva fare;
2- se è vero, come ho letto in alcuni forum internazionali, che il dispositivo ha parecchia inerzia termica, vale a dire ci mette molto a entrare in temperatura. Se è vero avrebbe poco senso, rischi di trovarti una traccia gpx con, ad ogni punto, associata la temperatura di 1 km prima...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Facci sapere Muzu!

2- se è vero, come ho letto in alcuni forum internazionali, che il dispositivo ha parecchia inerzia termica, vale a dire ci mette molto a entrare in temperatura. Se è vero avrebbe poco senso, rischi di trovarti una traccia gpx con, ad ogni punto, associata la temperatura di 1 km prima...
...per fortuna dico io altrimenti ogni volta che entri ed esci da una zona d'ombra a sole pieno sai che errore di temperatura se fosse istantaneo...:il-saggi:...dipende poi da dove lo vai a posizionare...io ho già un'idea....:medita:
 

Spinoza

Biker serius
10/5/12
190
0
0
Brescia
Visita sito
...per fortuna dico io altrimenti ogni volta che entri ed esci da una zona d'ombra a sole pieno sai che errore di temperatura se fosse istantaneo...:il-saggi:...dipende poi da dove lo vai a posizionare...io ho già un'idea....:medita:

Bè è chiaro che ovviamente il sensore non va messo a pieno sole. Però non mi va neanche che se l'aria si riscalda lui se ne accorga dopo 2 ore...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Arrivato :-)
Per ora non l'ho provato sul campo, ma il collegamento è avvenuto senza problemi.
...ecco qua la traccia con i dati malga Sommator
...nella traccia la temperatura viene riportata con una cifra decimale mentre nella schermata dove impostiamo il dato viene mostrato senza decimale ed ha una buona risposta al variare della stessa così a naso non evendo riferimenti...
...prima impressione l'ho trovato troppo sensibile ai raggi solari tante vero che ho già cambiato la sua posizione...:il-saggi:
...infatti i picchi sono avvenuti con bike ferma e sensore al sole...

...o-o....
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
L'ho provato oggi, e sto scaricando la traccia in questo momento.
Solo che non ho idea di come giudicarlo perchè non conoscendo la temperatura reale, non saprei dire se è stato fedele.
Io l'ho messo in una tasca di rete esterna dello zaino, parzialmente coperto dalla mia camera d'aria d'emergenza.
 

ciccio9

Biker serius
29/6/11
120
0
0
Monti Nebrodi
Visita sito
puoi mettere in allegato la traccia da te fatta con il tempe cosi da renderci conto per lo meno che frequenza ed andamento di registrazione ha il sensore....almeno nel tempo quanto è reattivo....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo