Senso rotazione country dry 2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pep3s

Biker novus
26/5/15
28
0
0
Visita sito
Ciao a tutti. Sulla mia MTB dietro ho messo una country dry 2 e adesso riguardando il disegno mi sembra di averla messa al contrario. Eppure di frecce che ne indicano il senso ce ne sono due da entrambe le parti mi sembra, vuol dire che un senso vale l'altro? Cmq vi faccio vedere come è montata e ditemi voi se è giusta uploadfromtaptalk1444986759295.jpg

Inviato dal mio JY-F2 utilizzando Tapatalk
 

Pep3s

Biker novus
26/5/15
28
0
0
Visita sito
Ah ecco spiegato tutto, non l'avevo capito... Mi sa che l'ho messa al contrario allora perché ho seguito il front. Grazie mille

Inviato dal mio P98 3G八核(A3HY) utilizzando Tapatalk
 

Pep3s

Biker novus
26/5/15
28
0
0
Visita sito
Adesso ho avuto il tempo di verificare ed effettivamente come in foto da me postata il senso è quello giusto, cioè rear per cui ho fatto bene. Ma la spiegazione tecnica per cui la Michelin monta la davanti in un senso e la dietro nell'altro qual'è? Dal disegno mi sembrava sbagliato.

Inviato dal mio JY-F2 utilizzando Tapatalk
 

Madokftw

Biker serius
13/5/15
158
2
0
Roma
Visita sito
Guarda credo che hai frainteso..ti indica in che senso deve scorrere la ruota non se montarla davanti o dietro..devi montare con la freccia front nel senso di rotolamento..non sò se mi spiego..sia davanti che dietro.
 

Pep3s

Biker novus
26/5/15
28
0
0
Visita sito
Guarda credo che hai frainteso..ti indica in che senso deve scorrere la ruota non se montarla davanti o dietro..devi montare con la freccia front nel senso di rotolamento..non sò se mi spiego..sia davanti che dietro.

Allora se è così avevo capito male... Dai commento precedenti mi sembrava che dietro dovesse girare nel senso rear! Se mi confermi che sia davanti che dietro deve seguire la freccia front perché la Michelin deve complicare così le cose... Gli bastava mettere una sola freccia come fanno tutti

Inviato dal mio JY-F2 utilizzando Tapatalk
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
Allora se è così avevo capito male... Dai commento precedenti mi sembrava che dietro dovesse girare nel senso rear! Se mi confermi che sia davanti che dietro deve seguire la freccia front perché la Michelin deve complicare così le cose... Gli bastava mettere una sola freccia come fanno tutti
no, perchè se la metti davanti l'utilizzo è diverso dal posteriore. davanti devi avere aderenza in frenata e curva, al posteriore in trazione o frenata. così come tu l'hai messa favorisce la trazione e non la tenuta in frenata. devi pensare a come i tasselli affrontano il terreno. una freccia indica il senso di rotazione se messo davanti e l'altra il senso di rotazione se messa dietro (rear)
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Ho delle Nobby Nic vecchie sulle quali ci sono i diversi orientamenti front e rear.
Poi ho delle Nobby Nic più recenti, col disegno praticamente identico, che hanno un unico verso di rotazione (direction).
Poi qualcuno non scrive front e rear ma esprime il concetto di scorrevolezza o grip, e tu fai come vuoi, se vuoi uno o l'altro e dove vuoi.
Infine, ma qui non ci giuro, ho visto gomme di marche differenti che se le mettevi entrambe su front (o rear) erano tassellate in maniera pressoché opposta.
Anni di esperienza insomma mi inducono a sospettare che il verso di rotolamento sia praticamente indifferente.
Claudio
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.405
1.838
0
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo