sensibilità iniziale rock shox rs1

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Yuri17

Biker popularis
26/2/20
63
4
0
23
Treviso
Visita sito
Bike
mtb
Salve, posseggo una rock shox rs1 completamente revisionata di recente.
Peso 55kg e nella tabella a fondo forcella non vengono dichiarati i psi relativi al mio peso.. viene solo indicato che <63kg -> 70psi. Ho gonfiato la forcella a 70 psi ma ho quasi zero sensibilità ad inizio corsa, la forcella è un macigno!
Ho provato a fare col sag ma la forcella risulta veramente sgonfia e arrivo a fondo corsa solo guardandola.
Sgonfiando un pochetto ho comunque molta forza dal ritorno che agisce subito sulla corsa della forcella e non lascia una minima sensibilità ad inizio corsa.

Avete consigli??

Ringrazio in anticipo
 

vecchialenza

Biker popularis
27/10/15
69
2
0
Visita sito
Salve, posseggo una rock shox rs1 completamente revisionata di recente.
Peso 55kg e nella tabella a fondo forcella non vengono dichiarati i psi relativi al mio peso.. viene solo indicato che <63kg -> 70psi. Ho gonfiato la forcella a 70 psi ma ho quasi zero sensibilità ad inizio corsa, la forcella è un macigno!
Ho provato a fare col sag ma la forcella risulta veramente sgonfia e arrivo a fondo corsa solo guardandola.
Sgonfiando un pochetto ho comunque molta forza dal ritorno che agisce subito sulla corsa della forcella e non lascia una minima sensibilità ad inizio corsa.

Avete consigli??

Ringrazio in anticipo
ho un problema simile con una sektor gold del 2016 , fatto service completo la forca sembra "bloccata" nelle prime 2-3 compressioni , poi lavora normalmente sul trail , l'ho rismontata e controllata tutta , è tutto ok , con stelo sinistro sgonfiato si comprime ed estende in maniera fluida , la rigonfio a 65 psi come è sempre stata , e sono da capo , se salgo statico a fare il sag non si comprime per nulla anche se metto a 40- 50 psi , poi "forzo"il peso sul manubrio ed allora mi lavora giusta ( a 65 , a 40 mi và a fondo corsa ) anche se ha perso non sò come spiegare la "sensibilità" nei primi 2-3 cm di corsa . Può centrare qualcosa il livello dell'olio nello stelo destro ? io l'ho messo in modo che copra circa i primi 6 mm dell oring inferiore del damper .Dalla parte aria ripeto vedo tutto ok tutte le guarnizioni sono nuove , corretto utilizzo del grasso sram butter e degli oli originali rs nelle giuste quantità , non sò che pensare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo