Sensi unici

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.752
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
E invece te lo possono chiedere (purtroppo...) :omertà:
Che ce lo possano chiedere è pacifico, ma per fermare una bici ci dev'essere un motivo, tipo una manovra azzardata, un senso unico violato, non avere i fari di notte, passare col rosso... roba così. Vigili CC e PS hanno (purtoppo) altro a cui pensare, se fermano una bici in genere c'è il motivo.
 

Logreq

Biker perfektus
Posso solo confermare (da buon P.S.) che tutto ciò che è stato scritto fino ad ora è vero. La bici è considerato un mezzo di trazione a tutti gli effetti e quindi deve rispettare tutti gli articoli del codice della strada. Compreso il fatto di avere faro, fanalino ed il famoso scampanellio. Non può andare contro mano e deve rispettare i diritti di precedenza.
Per quanto riguarda l'amico forumendolo per la ciclabile, se la strada è davvero larga 10 metri, beh come cittadino e con una raccolta di firme si può chiedere di fare, in questo caso, visto che la strada è a senso unico di fare una corsia ciclabile che vada in senso contrario.
La cosa è fattibile visto che questa cosa è stata adottata in tantissime città.

Cmq le sanzioni amministrative sono salate come per gli altri veicoli. Però c'è da dire che non tutti sanno che la baci è un un mezzo a tutti gli effetti, e non parlo solo dei forumendoli ma anche da tanti esperti del settore. :celopiùg:
 

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
Ieri sera ho spedito una lettera al comune per chiedere che il tratto a senso unico sia diviso in due per consentire la circolazione in ambi i sensi delle biciclette.
E visto che stanno adattando tutti i marciapiedi e stanno costruendo chiolometri di ciclabili nel mio paese, penso che anche questa cosa si possa fare.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ieri sera ho spedito una lettera al comune per chiedere che il tratto a senso unico sia diviso in due per consentire la circolazione in ambi i sensi delle biciclette.
E visto che stanno adattando tutti i marciapiedi e stanno costruendo chilometri di ciclabili nel mio paese, penso che anche questa cosa si possa fare.

CHE CULO!!!! :rosik: :rosik: :rosik: proprio come a Roma :rosik: :rosik: :rosik:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo