sempre colle delle Finestre

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


unoqualsiasi

Biker tremendus
Si può scrivergli.
Io gli ho scritto di chiuderla ma lasciarla a fondo naturale e spendere i soldi per rimettere a posto la vecchia strada della Ciantiplagna.

Se tutto i Piemontesi del forum fanno altrettanto magari si ravvedono.
Anche i non Piemontesi che sono stati lassù potrebbero scrivere.

[email protected]
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.564
3.503
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ottimo, vi ricordo un altra tattica buona: quando vi fermate in un bar nei pressi di quella zona, dopo aver pedalato, invece di prendere una birra media, prendetene 2, e annunciate di volerne prendere 3, la prossima volta, semmai ci sarà una prossima volta, dato che con la asfaltatura non ci tornerete di sicuro. Il tutto ad alta voce rivolto al barista.
Ovviamente poi ve le dovete bere le birre.
 

PerrY D

Biker popularis
4/5/05
57
0
0
Italy NW
Visita sito
...vado a pedalare ( e non solo) su per quella strada da quando ero un imberbe poppante... e l'ho sempre adorata. Quando hanno asfaltato il pezzo x il giro mi si è gelato il sangue... anche perchè sapevo benissimo che da li ad asfaltare tutto il colle delle finestre, l'assietta e il selleries ci sarebbe voluto veramente poco.... e infatti stanno cominciano. E non solo , altra cosa grave che con la scusa del rilancio delle attività di montagna permetteranno il transito a chiunque, così ci ritroveremo la carrozzabile + alta d'europa invasa di auto e relativi gas di scarico e merenderos accampai ovunque che non porteranno via i loro rifiuti.
 

PerrY D

Biker popularis
4/5/05
57
0
0
Italy NW
Visita sito
crock ha scritto:
per altri 2 anni state tranquilli che non lo asfalteranno...quella salita sarà una tappa del Tour de France 2007 e loro la vogliono così com'è adesso... ;-)

...per la parte del colle delle finestre è vero... non sono così sicuro per la strada che sale da fenestrelle e che arriva al bivio x il colle delle finestre-assietta!!!!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
crock ha scritto:
per altri 2 anni state tranquilli che non lo asfalteranno...quella salita sarà una tappa del Tour de France 2007 e loro la vogliono così com'è adesso... ;-)

1°: il tour de france se ne stesse in france.
2°: meglio prevenire che curare, e l'asfalto è peggio della carie.
3°: atl2montagnedoc se ne sbatte del tour, pensa al proprio tornaconto puramente di immagine ed economico
4°: sarebbe bella una mobilitazione che comprendesse anche biker e non solo di diverse regioni, in modo tale da far vedere che potrebbe esserci un turismo ecosostenibile legato all'escursionismo e all'mtb.
 

PerrY D

Biker popularis
4/5/05
57
0
0
Italy NW
Visita sito
enry_mega_drop ha scritto:
Ma da fenestrelle non è già tuto asfaltato? o intendi quelle che 220 m soto le finestre sale per assietta, col blegier, triplex, ...?


...da Fenestrelle è asfaltato fino in punta alla parte + alta del forte... temo da quando saputo che vorrebbero asfaltare, inizialmente, il tratto fino ai pratoni dove c'è il bar-trattoria (???non so xckè nn mi ci sono mai fermato), dove fanno scuola di parapendio in pratica dove arriva già la stada asfaltata e spero non vogliano continuare per tutta l'assietta. Inoltre si parlava anche della strada per porta al rifugio selleries (ora di proprietà regionale se non sbaglio) per rilanciarne l'attività!!!

Non so quanto siano voci fondate o bufale....
 
Ho visto che lo stesso comunicato si trova anche sul sito della KappaMarathon (http://http://www.kappamarathon.it/publicmono/news/forum.asp)

Diciamo però che la KappaMarathon è organizzata anche da MontagneDoc, che se continuano così non saranno più tanto DOC.

Per di più ha sentito che domenica scorsa, approffittando del WE lungo, il colle è già stato INVASO dai Merenderos della domenica... i quali non hanno nessun rispetto per le montagne, pensano solo a mangiare, prendere il sole, sporcare e far rumore...
Gente di Meana mi ha riferito che vi era gente di tutto il Piemonte e che la strada era una fila continua di auto...

SE NON LA CHIUDONO SUBITO, SARA' IMPOSSIBILE ANDARCI IN BICI!!!!

Io al passaggio del Giro ero lassù... vorrei che fosse sempre come quel giorno: UN CORDONE INTERMINABILE DI BICI CHE SALGONO SENZA NESSUNA AUTO INTORNO....

Rox
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.564
3.503
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Quello che è accaduto lo scorso week end (domani vi posto una foto), è esattamente quello che auspicano il signor Blanc, sindaco di Usseaux, e il presidente del cosiddetto parco Orsiera Rocciavrè. E cioè (cito testualmente) "la maggior quantità di gente possibile sugli alpeggi". Provate ad immaginare cosa succederà quando avranno costruito il parcheggione a pian dell'Alpe! E metteteci insieme l'idea geniale di Chiabrera, presidente dell'ATL2, di asfaltare le strade militari e chiuderle per far pagare un pedaggio. Cosa manca ancora?
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
monorotula ha scritto:
Cosa manca ancora?

un'autofficina così se a qualcuno gli si rompe la macchina in quota ha la possibilità di ripararla in loco.

Che poi se ti rivolgi all'atl2 MontagnePLOP per informazioni banali non ti sanno neppure rispondere.
 

Classifica mensile dislivello positivo