Rampage Semenuk vince la Redbull Rampage 2019

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pol hogan

Biker extra
16/7/07
727
10
0
47
a casa mia
Visita sito
secondo me …. questa è una competizioni per "sani ignoranti" …. il completino , la sgommatina… il manualino… sono tutte chiacchere…. qui dovrebbe vincere chi gira "pesante" , chi mostra le big balls , chi fa cose che altri non hanno il coraggio di fare …..
chi ha vinto non dico che abbia rubato….ma altri la meritavano quanto e forse un pizzico più di lui….
adesso sotterratemi pure per quello che ho scritto.. :) :)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
secondo me …. questa è una competizioni per "sani ignoranti" …. il completino , la sgommatina… il manualino… sono tutte chiacchere…. qui dovrebbe vincere chi gira "pesante" , chi mostra le big balls , chi fa cose che altri non hanno il coraggio di fare …..
chi ha vinto non dico che abbia rubato….ma altri la meritavano quanto e forse un pizzico più di lui….
adesso sotterratemi pure per quello che ho scritto.. :) :)

il problema è che semenuk fa sembrare facili le cose difficili. Guarda bene questa sequenza, in particolare il primo fotogramma:

Untitled1-1.jpg
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Ma EMIL JOHANSSON?
Quel ragazzo a me piace proprio,style+ tecnica+ fegato.
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.092
474
0
Milano
Visita sito
Veder scendere solo Semenuk, ti viene da dire “Be dai con un po’ di allenamento si può fare” :smile: poi vedi gli altri e capisci la differenza che c’è tra lui e il mondo. Comunque quest’anno era mostruosamente più in palla del solito.
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: gian72to

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Concordo, bravissimo ed alieno. Ha meritato sicuramente. Ha fatto quello che sa fare bene. E lo ha fatto, e bene. Questo lo ha fatto vincere e non si discute. Dal mio punto di vista però, da utente un po' rinco anche, non mi sembra abbia osato manovre nuove per lui. Dico solo questo. Non mi ha acceso il cuore, ecco!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
  • Mi piace
Reactions: gian72to

pa_arma1710

Biker novus
4/6/15
10
6
0
Sovere(BG)
Visita sito
Non dico che Semenuk abbia rubato, stiamo parlando di rider incredibili e sono contento per chi è salito sul podio, però dici bene tu quando parli di scontatezza ed è quello che penso io. Poi per carità se a noi sembra scontato non vuol dire che lo sia, però io guardo solo lo spettacolo prodotto e Lacondeguy sarà plateare ma senza di lui non è rampage, come senza il povero Zink! Se un anno mancassero Semenuk o Rheeder boh... Secondo me nn fregherebbe a tanti.
Se mancassero si vedrebbe più vert e meno trick...che secondo me non guasta nel freeride ;)
 
  • Mi piace
Reactions: MasterOfSilence

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Hai ragione anche tu Marco…. è troppo pulito…. fa quasi schifo .. :) :) uffa… io non lo voglio più vedere l'anno prossimo… voglio gente più "ignorante" e "vuncia" … :) :)

Beh allora cloniamo Lacondeguy e ne facciamo correre dieci come lui.... a me per la cronaca lui non piace, troppo sporco, aggressivo a tal punto da andare poi insieme perchè esagera. Nella prima run come si fa dai ad atterrare stralunghi e senza la minima rincorsa provare a sparare un altro backflip? Concordo con chi l'ha scritto da altre parti, per la foga di voler vincere e impressionare tutti, alla fine fa sempre un errore e butta via tutto. A sua parziale discolpa, il salvataggio nella seconda run è da mazzo di jolly, non oso immaginare cosa sarebbe successo se non ce l'avesse fatta a rientrare dal bordo della cresta dove è uscito fuori... :!:
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti and gian72to
T

teoDH

Ospite
la rampage non si discute, si ammira!
ma proprio per questo motivo, redbull dovrebbe fare un salto di qualità...
due elicotteri non bastano, visto che ormai le linee e i salti sono decisi prima, non vedo perché non mettere un trentina di cameramen sparsi sul tracciato che coprano come si deve i salti e i passaggi piú importanti... i trick migliori si vedono a malapena e ripresi da 100 metri di distanza non rendono!
é l’evento di punta di RB, che la smettano di fare i barboni e spendano dei soldi in operatori e telecamere!
 

Classifica mensile dislivello positivo