Sembrerà strano.....

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.138
14.981
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ho un collega di lavoro cui hanno letteralmente svuotato casa.....sembrerà strano,ma gli è appena morto il cane,un Rotwiler,aveva la cuccia proprio davanti alla basculante del garage....pensate è uscito alle 17.30 di casa per andare a prendere suo figlio...è tornato alle 18.15...e si è trovato la sorpresa,basculante aperta come una scatoletta,gli han rubato....tutti i vestiti negli armadi,Ps3, Tv 46 pollici lcd,attrezzi officina,stereo ,Pc...insomma tutto ma proprio tutto,e fortunatamente non aveva bici (non è ciclista...)...quello che mi fa specie è che in poco meno di 1 ora gli han svuotato casa e nessuno dele case a fianco non se ne è accorto,visto anche l'orario...tanto per dire,che forse il problema parte proprio da queste basculanti in lamiera zincata...troppo facili ma fin troppo per essere aperte.....:celopiùg:
 

pennesw

Biker superioris
29/6/12
852
1
0
Bergamo
www.4nitro.it
è risaputo che le basculanti vengono aperte in un attimo basta fare un buco e usare una forbice per tagliare la lamiera. Una volta fatto il taglio basta alzare un angolo spingere la levetta interna e la basculante si apre. Per proteggersi, bisogna tagliare la linguetta e mettere una seconda serratura nella parte bassa. Tanti anni fa dove abitano i miei genitori, hanno aperto tantissimi box in una notte, tenete conto che ci sono 70 famiglie e i box sono su due piani sotterranei, tutti quelli che avevo la classica serratura sono stati aperti, chi aveva anche la seconda o come mio padre un lucchetto con il blocco che ha una parte saldata alla basculante e l'altra cementata nel pavimento esterno si sono salvati.
Parlo di un blocco simile a questo
10_pot2830.png

e di n lucchetto del genere, che rimane completamente protetto nella parte diciamo più debole che è la parte in acciaio che si apre quando giriamo la sua chiave.
lucchetto-x-serranda-fai-mm.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: ciccione and Tc70

magicsign

Biker superis
21/10/11
452
0
0
Visita sito
Si erano appostati quei b.... ci vogliono per forza porte blindate e se si abita a pian terreno griglie d'acciaio fissate a muro per le finestre. Di questi tempi poi, che schifo.
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.672
109
0
rimini
Visita sito
oramai siamo alla canna del gas,io ho installato l'antifurto,messo doppia serratura(di quelle diffili da aprire)e'in piu'ho incatenato tutte le bike con piastre di acciaio e catene antitaglio.............della serie devono sudarsele,ma si puo'vivere cosi'?
 

pips

Biker novus
31/12/12
42
0
0
Grantorto
Visita sito
e secondo me la morte del cane non è assolutamente na strana coicidenza...
A me è successo una cosa simile 5anni fa...tutto è iniziato con la morte dei mieri 2 cani...2 bastardini che abbaiavano per ogni mosca. Viviamo in un paesino di campagna e non ci ho dato tanto peso (avrenno mangiato qualcosa in giro, si saranno ammalati...boh) oggi stavano bene, il giorno dopo erano un pò fiacchi e il giorno dopo ancora sono morti entrambi. Dopo 3 giorni di notte sono entrati in casa e hanno portato via 2 cellulari e i pochi soldi che avevamo nei portafogli, oltre a guardare in garage che macchina avevamo (vecchia). Non hanno scrupoli neanche verso gli animali...entrare in casa o in garage di notte sarà come per noi andare a prendere il pane dal fornaio
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
ciao. scusa la domanda .... a "breve" diventerò proprietario di un bel garage ma tutte 'ste manfrine sulle basculanti, però, mi stanno facendo un po' preoccupare :omertà::omertà:

a parte questo,ti chiedo un consiglio, che ne pensi dell'apertura con telecomando? ci sarebbe maggior sicurezza?

ciao

:prost:


è risaputo che le basculanti vengono aperte in un attimo basta fare un buco e usare una forbice per tagliare la lamiera. Una volta fatto il taglio basta alzare un angolo spingere la levetta interna e la basculante si apre. Per proteggersi, bisogna tagliare la linguetta e mettere una seconda serratura nella parte bassa. Tanti anni fa dove abitano i miei genitori, hanno aperto tantissimi box in una notte, tenete conto che ci sono 70 famiglie e i box sono su due piani sotterranei, tutti quelli che avevo la classica serratura sono stati aperti, chi aveva anche la seconda o come mio padre un lucchetto con il blocco che ha una parte saldata alla basculante e l'altra cementata nel pavimento esterno si sono salvati.
Parlo di un blocco simile a questo
10_pot2830.png

e di n lucchetto del genere, che rimane completamente protetto nella parte diciamo più debole che è la parte in acciaio che si apre quando giriamo la sua chiave.
lucchetto-x-serranda-fai-mm.jpg
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.751
3.172
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
[MENTION=11745]ciccione[/MENTION] : le aperture elettriche non ti aiutano (in pochi sec te lo aprono).
dopo la visita nel mio garage ho messo un blocco con lucchetto "robusto" come quello indicato.
gli antifurto? con un jammer ti mandano ko le segnalazioni e con schiuma le sirene...
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Io ho la basculante elettrica con motore e telecomando BFT anticlone,mi spiegate perche' anzi,come,in pochi secondi la aprono?
Fino a che i motori sono a riposo possono anche trapanare ma non si apre nulla,poi tutto puo' essere ma secondo me e' piu' difficile.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
è sufficiente un telecomando universale e provare un paio di combinazioni ( per i professionisti invece esistono apparati che lo fanno in automatico ) :spetteguless:
mmm...forse sei rimasto un po' indierto coi tempi,oggi con i nuovi prodotti e' quasi impossibile risalire alla conbinazione!
E comunque se un ladro non sa che e elettrica e non e' attrezzato non entra con i metodi classici!
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.751
3.172
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
mmm...forse sei rimasto un po' indierto coi tempi,oggi con i nuovi prodotti e' quasi impossibile risalire alla conbinazione!
E comunque se un ladro non sa che e elettrica e non e' attrezzato non entra con i metodi classici!

prova a fare qualche ricerca in rete...
pochi mesi fa nella mia regione la polizia ha individuato una banda specializzata con apparati in grado di sbloccare antifurto ed aprire portoni elettrici in poco tempo. Non è necessaria una laurea in ing. elettronica per capirlo
 

pennesw

Biker superioris
29/6/12
852
1
0
Bergamo
www.4nitro.it
Usano lo stesso sistema che viene usato agli autogrill, quando premi il pulsante del telecomando per chiudere l'auto, intercettano il segnale, lo immettono in un radiocomando universale e ti aprono la macchina. Se il motore della tua basculante elettrica si rompe, c'è un modo per poter la aprire manualmente?
 

NORIKO

Biker ultra
26/1/06
698
70
0
terra di motori
Visita sito
Bike
gint, tomac
l'unico sistema è quello di rimpatriare chi è irregolare o non ha lavoro extracomunitario o comunitario che sia. Se si continua a fare gli antirazzisti c'è lo mettiamo nel c....lo da soli.
so benissimo che questo spot mi verrà cancellato, ma se vogliamo continuare ad andare in bicicletta bisogna fare cosi.
poi vi racconto l'ultima : è successo nel faentino, prima hanno iniziato a rubare nei negozi,i meccanici dopo il furto si sono attrezzati con antifurti e sistemi vari, i ladri hanno iniziato con i garage dei privati compreso il mio 3 bici in una botta mi hanno fregato, io per adesso non ho nessuna intenzione di ricomprarmi la bici e penso con i venti che tirano
qualcun altro rimarrà a piedi, non essendoci più bici da arraffare facilmente questi affiancano il ciclista solitario per chiedere un'informazione, lui accosta una spinta nel fosso e gli fregano la bici, il fatto è vero non è una bufala, poi decidete se essere razzisti o meno
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.138
14.981
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
l'unico sistema è quello di rimpatriare chi è irregolare o non ha lavoro extracomunitario o comunitario che sia. Se si continua a fare gli antirazzisti c'è lo mettiamo nel c....lo da soli.
so benissimo che questo spot mi verrà cancellato, ma se vogliamo continuare ad andare in bicicletta bisogna fare cosi.
poi vi racconto l'ultima : è successo nel faentino, prima hanno iniziato a rubare nei negozi,i meccanici dopo il furto si sono attrezzati con antifurti e sistemi vari, i ladri hanno iniziato con i garage dei privati compreso il mio 3 bici in una botta mi hanno fregato, io per adesso non ho nessuna intenzione di ricomprarmi la bici e penso con i venti che tirano
qualcun altro rimarrà a piedi, non essendoci più bici da arraffare facilmente questi affiancano il ciclista solitario per chiedere un'informazione, lui accosta una spinta nel fosso e gli fregano la bici, il fatto è vero non è una bufala, poi decidete se essere razzisti o meno


Capisco il tuo pensiero,dopo il furto di 3 bici è normale pensare tutto di tutti....credo comunque che se anche rimpatriamo certa gente...non arginiamo il problema,forse lo si limita,ma solo temporaneamente,....queste lobby mafiose che hanno in mano questi giri dove 'giran' un pozzo di euri....credo non faticheranno molto a trovar manovalanza anche qui in Italia,cioè dei nostri...prima che arrivassero questi venti dell'est e prima che il giro delle bici diventasse un businness....chi credi che rubava nelle nostre case,solo che tempo fa andavan più di 'moda',(non che sia sparita del tutto sta 'moda'),Tv,Hi-fi,Computer...ecc ecc.
Il problema è la legge italiana....dove per furti del genere la pena è irrisoria e nemmeno vengon messi in galera da tanto che son piene e fatiscenti...credo che una punizione mooolto più severa sia un buon deterrente a chi ha certi grilli per la testa di qualunque nazionalità sia...in certi paesi (poco civilizzati),c'è ancora la legge del taglione,ma la se rubano lo fanno per fame,qui se lo fanno è per spenderli a puttane....forse che forse sarebbe da.....finitela voi...altrimenti mi censurano...;-) :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: kamy-kaze

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
oramai siamo alla canna del gas,io ho installato l'antifurto,messo doppia serratura(di quelle diffili da aprire)e'in piu'ho incatenato tutte le bike con piastre di acciaio e catene antitaglio.............della serie devono sudarsele,ma si puo'vivere cosi'?

Cosa vuoi che sia ora, il peggio deve ancora arrivare, ti propongo un buon arsenale di armi:smile:
 

SIMON73

Biker serius
31/12/11
121
15
0
LOMBARDIA
Visita sito
Arriverà il momento che ci faremo giustizia da soli...e come finirà??? Andremo noi purtroppo nel torto e loro verranno aiutati e commiserati...
Tutti questi furti NON sono per fame ma solo perchè NON si ha voglia di lavorare...Anche i nostri nonni un tempo, dopo la seconda guerra non avevano a che mangiare ma non per questo si sono messi a rubare e a sfruttare le persone!!! Questi purtroppo NON sono neppure persone, sono senza scrupoli e senza nulla da perdere, quindi pericolosissimi!!!
Dobbiamo stare molto attenti quando rincasiamo con le nostre bike e cercare di rendere la vita a questi malfattori più dura possibile...quindi andiamo pure d'allarmi e di lucchetti vari, rendiamogli dura la vita...poi se dovessero capitarmi a tiro, in casa mia, di sicuro NON escono con le loro gambe!!!
Scusate lo sfogo ma in una nazione che vuole essere civile tutti questi furti NON dovrebbero accadere...
Avete mai pensato il perchè vengono da noi a commettere furti???Perchè nelle loro nazioni vengono bastonati!!!
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca

NORIKO

Biker ultra
26/1/06
698
70
0
terra di motori
Visita sito
Bike
gint, tomac
Per paradosso, ti rubano per 3000 € e più compresi danni per incassare poche centinaia di euro, vedi le grondaie rubate dai cimiteri o l'impianto elettrico alle ferrovie, hai ragione SIMON non sempre si ruba per fame, l'anno scorso un albanese domiciliato a Ravenna e occupato presso una ditta edile a Faenza la sera nel rincasare si era fermato in una fabbrica
dismessa per recuperare del rame, la sfiga per lui ma non per la comunità volle che una parte dell'impianto ci fosse ancora la corrente, indovinate come sarà andata a finire ?:prega:
Io per il momento oltre ai lucchetti vari o aggiunto l'allarme poi ho fatto richiesta del porto d'armi perchè qualche centinaia di euro per comprare una pistola li ho rimasti, come scatta l'allarme mi affaccio alla finestra e sparo dove coio coio, tanto in galera ormai non ci va + nessuno
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo