selle specialized

luca20-3

Biker serius
27/1/07
249
0
0
Bergamo
Visita sito
Io ho avuto una Rival SL da 140mm di larghezza...Secondo me era semplicemente fantastica, comodissima, non troppo leggera (240gr) ma neanche un mattone, e soprattutto non ti si addormenta niente!
Considera che specialized con il suo programma Body Geometry ricerca sempre l'ottimizzazione funzionale dei suoi componenti.
Adesso ho una selle italia SL e ti assicuro la sto rimpiangendo....
 

porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
Io ho comprato una phenom SL, da 143.
E' una sella leggera, bella duretta e con poca imbottitura. Mi ci son trovato molto bene per quanto riguarda i "comuni" problemi alle parti molli, motivo per cui l'avevo provata e comprata. Forse non è la sella più indicata per le lunghe escursioni, quelle di una giornata per intenderci. Ma se accompagnata da un buon fondello ai pantaloncini, ci faccio 3 ore e più tranquillamente. Con fondelli di bassa qualità tende ad indolenzire la zona del sedere sotto le ossa ischiatiche, dove c'è il contatto "culo-sella", ma immagino, sia una cosa normale.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.100
5.166
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
con tutte le selle specy mi sono trovato bene, la rival non so se è ancora in produzione, sarebbe un'ottima sella allround, la romin che ho adesso è ottima per pedalare ma con pantaloni "free" tende ad impigliarsi nel rientro dal fuorisella, forse meglio una phenom

ciao
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
leggo di phenom SL come sella molto leggera da xc, in realtà non è molto leggera perchè pesa poco più di 200gr. in media le selle Italia e le san marco da Xc sono tutte più leggere.

Io ho preso la Phenom SL da 130 per bici da gara
due settimane fa l'ho montata, pur avendo selle più leggere (slr xc gel flow e WTB shadow Slt) questa phenom SL rimarrà montata per molto e molto a lungo :celopiùg:

è molto ben fatta, rifinita meglio della slr di selle Italia, uguale comodità della xc gel flow ma mi sento molto meglio a spingere sui pedali, sarà che è più piatta.
è dura solo in punta, flessibile il giusto, consigliatissima !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo