Selle Italia Trans-am X0

rovinato

Biker novus
12/2/07
22
0
0
cuneo (prov.)
Visita sito
Decathlon ha sostituito la sella della mia RR 8.2, acquistata un paio di mesi fa, perchè "cigolava e scricchiolava" con una Trans-am X0 di Selle Italia.
La mia domanda è: la nuova sella (con fessura "antiprostata") è qualitativamente all'altezza della precedente? (fizik nisene sport)
Capisco che il giudizio devono esprimerlo le mie chiappe, ma mi piacerebbe un parere tecnico.
PS: al Deca si sono confermati dei SIGNORI, hanno provato la sella e subito mi hanno proposto la sostituzione senza battere ciglio.
icon14.gif
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
concordo, il parere è assolutamente soggettivo, ma la fizik, che all'inizio mi andava più che bene, non regge il confronto con la trans am (che io mi sono comprato, però).
 

fierottolo

Biker forumensus
21/10/06
2.018
1
0
palermo
Visita sito
anch'io partivo con una fizik nisene ,che credevo essere un'ottima sella, ma quando l'ho sostituita con la transam X0 mi sono dovuto totalmente ricredere:comoda,antiprostata,economica. gran scelta davvero.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.584
3.544
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Io non mi sono trovato bene con la xo trans am, per motivi di prostata, però è sicuramente molto meglio della nisene, in tutto e per tutto (tranne il peso, forse), e quindi ti è andata bene.
 

alphabike2006

Biker superioris
30/5/06
853
0
0
Sud(NA)
Visita sito
qualcuno mi sa dire se la sella italia XO flow e selle italia Trans Am XO è la stessa cosa?
Dalle foto sembra che qualcosa cambi la trans am sembra piu imbottita e ha la scritta del modello, forse è solo un nuova versione?
Sul sito selle italia c'è solo il modello XO flow senza scritta, quindi presumo che la trans am sia una versione precedente quasi uguale o sbaglio?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.584
3.544
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
qualcuno mi sa dire se la sella italia XO flow e selle italia Trans Am XO è la stessa cosa?
Dalle foto sembra che qualcosa cambi la trans am sembra piu imbottita e ha la scritta del modello, forse è solo un nuova versione?
Sul sito selle italia c'è solo il modello XO flow senza scritta, quindi presumo che la trans am sia una versione precedente quasi uguale o sbaglio?

Non ti so aiutare, ma ti assicuro che da quando è uscita la prima XO ho visto tante di quelle versioni da poterne fare un catalago apposta, bello spesso.
 

alphabike2006

Biker superioris
30/5/06
853
0
0
Sud(NA)
Visita sito
Approfitto di un topic già aperto a riguardo delle selle...(visto che ce ne sono già tanti)
Cosa mi consigliate tra Selle Italia XO Trans Am(con buco) e una WTB Pure V Race(XC/Am senza buco leggermente punta verso il basso)?

Grazie in anticipo
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.584
3.544
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Mi sa che prendo la pure v, costo contenuto, dai pareri comoda, non troppo larga 145mm.
Sul sito dice XC/Am,però molti la usano per FR..io la dovrei usare per XC penso vada bene(320gr)...
Considerando che provengo da una nisene(un mattoncino come comodità) :), faccio un bel passo in avanti vero?

Le Fizik sono un altro genere di selle, a qualcuno penso vadano anche bene.
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Io con le Fizik mi sono trovato male perchè è troppo arrotondata sulla parte centrale e preme su un punto di pressione della scuola di Okuto che mi da piuttosto fastidio.
Credevo che fosse solo il modello che usavo io, ma ho notato che sembra proprio una caratteristica della marca.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo