Selle Italia SLR Kit Carbonio Flow CRACK!!!

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
Ciao a tutti,
preoccupato da un fastidio che da qualche giorno mi compariva mentre pedalavo, ho deciso di smontare la sella ed esaminarla:
purtroppo ho riscontrato una crepa nello scafo in corrisponedenza del foro centrale, come potete vedere dalle immagini sottostanti.
La sella in questione è una Selle Italia SLR Kit Carbonio Flow.
Secondo voi è riparabile? ne vale la pena?

ogni suggerimento è ben accetto

grazie






 
D

dandy1973

Ospite
è una rottura in una brutta posizione, proprio dove va il peso, per me non è riparabile ma spero per te che si accomodi
 

basetta

Biker popularis
16/10/10
49
0
0
Cagliari
Visita sito
......prova a scrivere e inviare la foto a Selle Italia.........magari te la cambiano come ad un ragazzo che conosco..........
e cmq ho la tua stessa sella ma sulla Specy da strada
 

Max.M

Biker novus
16/7/11
5
0
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Cube reaction GTC PRO 29
..accidenti, ne ho comprato una identica venerdì e ancora non l'ho montata, guardando le tuo foto quasi quasi lascio la vecchia :nunsacci:. Peccato non vedevo l'ora di provarla ..
Tu per quanto tempo l'hai usata? Cosa mi consiglieresti di fare?

Se fossi in te io scriverei a Selle Italia soprattutto per una questione di sicurezza! Poi magari ci scappa un rimborso..
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.406
919
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
..accidenti, ne ho comprato una identica venerdì e ancora non l'ho montata, guardando le tuo foto quasi quasi lascio la vecchia :nunsacci:. Peccato non vedevo l'ora di provarla ..
Tu per quanto tempo l'hai usata? Cosa mi consiglieresti di fare?

Se fossi in te io scriverei a Selle Italia soprattutto per una questione di sicurezza! Poi magari ci scappa un rimborso..

Sicurezza? una sella che si rompe non è certo un problema di sicurezza, purtroppo bestemmi e se ti va male torni a casa a piedi o fai come Fontana.
Di SLR Carbon Flow io ne ho rotte ben 2, ed adesso monto la terza. Ma ho rotto anche 2 Specialized Toupè in carbonio.
Con la bdc non è un problema, ma in mtb quando si usano selle sub 120g può succedere specie se come me si è sugli 80kg.
Una caduta, una buca non vista o presa male da seduti, un'insaccata e crack la sella è da buttare. Praticamente io ne cambio una all'anno.

Quindi io fossi in te la monterei senza problemi, è un ottimo prodotto, motivo percui continuo ad usarla
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Una sella da 125gr nn è adatta a chi pesa più di 85kg per un uso MTB.
Io la sto usando con soddisfazione da un po ma peso 70kg.
Comunque sentirei Selle Italia, è possibile che te la sostituiscano.



by Tapatalk
 

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
Ciao a tutti, secondo me di base è una buona sella, infatti mi ci trovavo bene, però sono del parere che il buco centrale la indebolisca un pò...a chi mi chiede un consiglio suggerirei di pensare alla versione senza buco.

Per chi me l'ha chiesto, io peso 71 kg e l'ho utilizzata da poco più di un anno in MTB, su una front da XC.

Ho scritto a selle Italia, mi hanno risposto che non è riparabile...devo recuperare lo scontrino di acquisto e poi procedere con chi me l'ha venduta (e non direttamente tramite l'azienda)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo