News Selle Italia presenta la nuova X-LR

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.782
917
0
Visita sito
Selle Italia presenta la nuova X-LR
XLR-Kit-Carbonio_Taglia-L_Side-1600x795.jpg


Continua la lettura
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Ottimo il naso abbassato, comodo per mettersi in punta in salita, ma la coda che invece si alza io in MTB la trovo scomoda: ostacola i fuori sella.
Qua per lo meno si alza molto meno che su altre, ma comunque sembra non capiscano come viene usata la sella su una MTB...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.025
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.666
10.231
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ottimo il naso abbassato, comodo per mettersi in punta in salita, ma la coda che invece si alza io in MTB la trovo scomoda: ostacola i fuori sella.
Qua per lo meno si alza molto meno che su altre, ma comunque sembra non capiscano come viene usata la sella su una MTB...
da quando hanno inventato i telescopici i fuori sella ormai non li fa più nessuno
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.216
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Non ho mai capito perche' tutti i marchi si inventano continuamente selle, ne avranno 8000 a testa a catalogo, ad alcuni fanno male e ad altri no, ognuno ha la sua insomma.
Poi chiunque prova una sella specialized che sia la phenom, henge, Romin e soprattutto la Power e TUTTI si trovano bene. Si dice sempre che ognuno ha la sua sella ma in effetti le uniche realmente consigliabili ad altri sono sempre specy..
Boh
 
  • Mi piace
Reactions: silverloren1

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Non ho mai capito perche' tutti i marchi si inventano continuamente selle, ne avranno 8000 a testa a catalogo, ad alcuni fanno male e ad altri no, ognuno ha la sua insomma.
Poi chiunque prova una sella specialized che sia la phenom, henge, Romin e soprattutto la Power e TUTTI si trovano bene. Si dice sempre che ognuno ha la sua sella ma in effetti le uniche realmente consigliabili ad altri sono sempre specy..
Boh
Io le ho avute e non mi sono trovato bene con nessuna di quelle che hai menzionato
 
  • Mi piace
Reactions: diego country

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito

Grazie Marco: un perfetto - ed esagerato - esempio di sella che appunto non comprerei mai! :-|

Comunque in generale mi piacciono molto i prodotti Selleitalia, per la prossima ci sto pensando.
Al riguardo, c'è qualcuno che ha provato il sistema di Selleitalia "IDMATCH", alias "CHIAPPOMETRO" :smile:, che dovrebbe servire ad indicare la misura ideale per ognuno ?
Funziona davvero ?
:sculacci:
Provato, ho idmatch L3, ora monto la Max SLR Gel Flow di Selle Italia.
In passato, senza avere fatto la misura, avevo già preso altre selle con medesimo conformazione e mi sono sempre trovato bene.
 

diego country

Biker superis
29/12/09
448
13
0
VALLEFOGLIA
Visita sito
Bike
UNA FULL DA XC
Io l'ho acquistata venivo da Specialized Power arc la XLR molto meglio sotto ogni punto di vista.
Premetto che le Specialized le ho provate tutte ma con selle Italia mi trovo molto meglio infatti su strada monto la Slr boost altra comodissima sella
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Io non la consiglierei perché rimane scomoda per i fuori sella , non é il suo uso meglio la XLR

La scomodità nei fuori sella di solito dipende dalla larghezza dello scafo, più è larga più è difficile uscire indietro. Nel mio caso dovrei optare per la versione stretta, 130-135 mm, quindi non ci sarebbero grandi problemi
 

diego country

Biker superis
29/12/09
448
13
0
VALLEFOGLIA
Visita sito
Bike
UNA FULL DA XC
Potresti linkare il link??
 
  • Mi piace
Reactions: lupeaq

Classifica mensile dislivello positivo