Selle "col buco" economiche, SelleItalia o SMP?

DavidAdriani

Biker novus
Ciao :)
ho una Specialized Camber Comp da poco più di un mese e la sella data in dotazione con la bicicletta... è pessima: durissima e dolorosa.

Sto valutando l'acquisto, dopo aver letto svariati topic sul forum, di una sella "bucata" in quanto mi pare di aver capito evita di premere li dove è meglio non premere :medita:

Girando su eBay ho trovato queste due selle:

Selle Italia XO Flow
!C!+u)swBWk~$(KGrHqR,!kwE0FEUnU4iBNF)m5GUHg~~0_12.JPG


SMP Hybrid
mplco2-1.jpg


Ci sono altre selle non troppo costose di questo tipo? Quale delle due è migliore?

Grazie :i-want-t:
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Ci sono altre selle non troppo costose di questo tipo? Quale delle due è migliore?

Anch'io appena potrò tornare a pedalare avevo intenzione di prendere una sella più comoda per le mie chiappe, fino adesso ho sempre pedalato su selle come quelle della prima foto, le smp le ho solo viste in foto e di sfuggita su qualche bici, non le ho mai provate, comunque prima di prenderla ho guardato in vari negozi come erano fatte e le ho confrontate con le selle italia e san marco, nelle smp a occhio il buco interno è più grande delle altre, quindi presumo che avendo un buco più grande, ci sia anche meno pressione di appoggio, poi uniche tra tutte le selle, le smp hanno quella punta particolare, che dovrebbe aiutare chi soffre alla prostata, quindi sulla carta la smp sembrerebbe migliore delle altre, purtroppo però costano veramente tanto, quindi l'unica cosa che ti posso consigliare prima di spendere una cifra non indifferente per una sella, provala, trova un negozio che le vende e chiedi se te la fanno provare, dovrebbero avere un muletto appunto per le prove, da parte mia ormai sono convinto di prenderla, anche perché se chiedi a chi c'è l'ha, sono molto soddisfatti dell'acquisto.

Ciao
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Ciao :)
ho una Specialized Camber Comp da poco più di un mese e la sella data in dotazione con la bicicletta... è pessima: durissima e dolorosa.

Sto valutando l'acquisto, dopo aver letto svariati topic sul forum, di una sella "bucata" in quanto mi pare di aver capito evita di premere li dove è meglio non premere :medita:

Girando su eBay ho trovato queste due selle:

Selle Italia XO Flow


SMP Hybrid


Ci sono altre selle non troppo costose di questo tipo? Quale delle due è migliore?

Grazie :i-want-t:
Ciao, se hai già letto qualcosa, ti renderai conto che la tua domanda non ha risposta.
Tu hai il TUO c..lo, e per il tuo C..lo nessuno può consigliarti.
Ti consiglio invece di andare dal rivenditore specy, lui dovrebbe avere il "culometro", serve per capire almeno dove andare a parare, cioè se hai bisogno di una sella smilza media o larga, anche se non compri specy, guarda cosa ti propongono, una 133/135 sarà stretta, una 143/145 media oltre larga, poi da lì parti per scremare le possibili scelte, come ti ha già detto Ginogino, cerca quelle in prova, non vi è altro metodo! Anche perchè difficilmente ti rendi conto alla prima uscita se è consona al duo posteriore. Un minimo di assuefazione è direi d'obbligo.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
la trans Am xo e la Hybrid sono selle molto simili (le ho avute entrambe emi sono trovato bene)... uguale alla Hybrid (come lunghezza e larghezza, cambia solo lo scafo) sempre dalla smp c'è la extra che costa 10 euro meno...
il fatto che io mi sia trovato bene non significa assolutamente nulla... troppe le variabili per avere regole generali per la sella...
anche provarle è molto relativo a meno che non puoi provarla per 10 giorni e uscirci due o tre volte anche per lunghi giri perchè provarla per un girtetto di 10 minuti non serve a nulla...
 

ste75

Biker tremendus
Premesso che io da anni uso solo SMP, per me il meglio per chi soffre in zone delicate, dopo aver provato altre selle bucate, ti consiglio di non prendere la Ibrid ma di segliere una SMP tipo la LITE209 che costa molto di piu' ma ha una qualita' molto elevata (= durata nel tempo), anche io avevo comprato la Ibrid ma dopo poco si e' piegato il telaietto... peso 75 kg ma faccio solo fuoristrada.
 

ceres67

Biker serius
16/5/07
198
20
0
57
Parma
Visita sito
Ciao :)
ho una Specialized Camber Comp da poco più di un mese e la sella data in dotazione con la bicicletta... è pessima: durissima e dolorosa.

Sto valutando l'acquisto, dopo aver letto svariati topic sul forum, di una sella "bucata" in quanto mi pare di aver capito evita di premere li dove è meglio non premere :medita:

Girando su eBay ho trovato queste due selle:

Selle Italia XO Flow
%21C%21+u%29swBWk%7E$%28KGrHqR,%21kwE0FEUnU4iBNF%29m5GUHg%7E%7E0_12.JPG


SMP Hybrid
mplco2-1.jpg


Ci sono altre selle non troppo costose di questo tipo? Quale delle due è migliore?

Grazie :i-want-t:


io ho trovato questa a 34 €
la trovo comodissima!!


Sella da MTB/Corsa EXTRA COMODA
  • lunghezza 275 mm - larghezza 140 mm
  • Imbottitura: poliuretano espanso
  • Rivestimento: SVT
  • Telaio: tubo in acciaio
  • peso verificato: 354 gr
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.038
513
0
Cremona
Visita sito
anch'io ho una extra e mi trovo abbastanza bene

con la fizik nisene che avevo prima mi dava meno problemi alle ossa ischiatiche (che ho adesso con la smp), ma mi faceva addormentare il walter quando passavo molto tempo consecutivo seduto in sella, cosa che adesso non ho più
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo