Selle antiprostatite

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SlimMTB

Biker popularis
16/4/07
68
0
0
Bari
Visita sito
Ciao a tutti, leggendo un pò di articoli riguardante i possibili rischi dovuti all'uso prolungato della MTB , stavo pensando di cambiare il mio sellino "semplice" con uno antiprostata per evitare col tempo di avere problemi legati a quella zona!! Secondo voi servono realmente??Quali sono i pro e i contro di queste tipologie di sellini??Inoltre i coprisella in gel hanno gli stessi benefici??Grazie.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ciao a tutti, leggendo un pò di articoli riguardante i possibili rischi dovuti all'uso prolungato della MTB , stavo pensando di cambiare il mio sellino "semplice" con uno antiprostata per evitare col tempo di avere problemi legati a quella zona!! Secondo voi servono realmente??Quali sono i pro e i contro di queste tipologie di sellini??Inoltre i coprisella in gel hanno gli stessi benefici??Grazie.
Hai provato a leggere anche le centinaia di post sull'argomento che si trovano qui nel forum?
Eccone uno a caso ... http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=119624&highlight=prostata
 

SlimMTB

Biker popularis
16/4/07
68
0
0
Bari
Visita sito
"sella antiprostata" è un pò come dire "casco anticranio"...:smile:


scherzo :omertà:

Il termine "sella antiprostata" non è un termine inventanto da me , ma quel tipo di selle vengono chiamate proprio con quel nome!!Cmq scusate ma non avevo provato a fare una ricerca prima di aprire la discussione! Allora per rispondere alla domande :

1- Ho 23 anni e non ho nessun problema , la mia era una precauzione per il futuro.

2- Generalmente faccio 6 7 ore a settimana.
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Il termine "sella antiprostata" non è un termine inventanto da me , ma quel tipo di selle vengono chiamate proprio con quel nome!!Cmq scusate ma non avevo provato a fare una ricerca prima di aprire la discussione! Allora per rispondere alla domande :

1- Ho 23 anni e non ho nessun problema , la mia era una precauzione per il futuro.

2- Generalmente faccio 6 7 ore a settimana.


Faccio ciclismo da 25 anni circa per una decina di ore settimanali,non uso selle antiprostata è di malanni me ne sono venuti parecchi ma la prostata per il momento....funziona ancora:il-saggi:
 
Il termine "sella antiprostata" non è un termine inventanto da me , ma quel tipo di selle vengono chiamate proprio con quel nome!!Cmq scusate ma non avevo provato a fare una ricerca prima di aprire la discussione! Allora per rispondere alla domande :

1- Ho 23 anni e non ho nessun problema , la mia era una precauzione per il futuro.

2- Generalmente faccio 6 7 ore a settimana.

Il termine sella antiprostata credo che non l' ha inventato nessuno...
E una di quelle terminologie piu che altro idiomatiche che rendono l' idea, affibiate a un oggetto per ricondurlo a un preciso scopo o funzione, i costruttori di selle pero se ne guardano bene di usare termini cosi fuorvianti o cosi specifici per non declassare un prodotto...
Comunque il termine esatto e' "Sella Antiprostatite" poiche la prostatite e l' affezzione infiammatoria specifica...che si cerca di scongiurare...
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
io non ho problemi alla prostata però siccome avevo il classico fastidioso schiacciamento della parte centrale ho letto alcune discussioni ed alla fine, anche su consiglio di un medico, ho preso una sella smp e ti dico che i benefici che ottieni sono molto superiori alla pazienza da avere per il periodo di adattamento dovuto ad una seduta completamente diversa;
un handicap il costo
 

SlimMTB

Biker popularis
16/4/07
68
0
0
Bari
Visita sito
io non ho problemi alla prostata però siccome avevo il classico fastidioso schiacciamento della parte centrale ho letto alcune discussioni ed alla fine, anche su consiglio di un medico, ho preso una sella smp e ti dico che i benefici che ottieni sono molto superiori alla pazienza da avere per il periodo di adattamento dovuto ad una seduta completamente diversa;
un handicap il costo

Grazie per aver condiviso la tua esperienza!!Per i prezzi è vero, quelle della smp costano tanto!! Però ho visto che la Decathlon fa un modello che non costa tanto ( 24.90 Euro) :
gd-asset_1360017.jpg


Dici che è inutile questa sella o è cmq migliore di una sella "piena"??
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
Grazie per aver condiviso la tua esperienza!!Per i prezzi è vero, quelle della smp costano tanto!! Però ho visto che la Decathlon fa un modello che non costa tanto ( 24.90 Euro) :
gd-asset_1360017.jpg


Dici che è inutile questa sella o è cmq migliore di una sella "piena"??
ti parlo solo per la mia esperienza:
comunque una sella bucata credo sia meglio di una sella piena, però a parità di costo o qualcosina in più ce ne sono alcune della smp simile a quella che hai postato che hanno il naso bucato, se vedi su e-bay ce ne sono tante;
ti dico questo perchè proprio 2 giorni fa ero intenzionato a cambiare la smp e il sivende mi ha fatto provare una selle italia con buco centrale, ma ho avuto talmente tanto fastidio dal naso che sono tornato a riprendermi la smp, anzi ho apprezzato le qualità proprio da quel confronto e adesso non tornerei indietro
 
  • Mi piace
Reactions: Veleno30

SlimMTB

Biker popularis
16/4/07
68
0
0
Bari
Visita sito
ti parlo solo per la mia esperienza:
comunque una sella bucata credo sia meglio di una sella piena, però a parità di costo o qualcosina in più ce ne sono alcune della smp simile a quella che hai postato che hanno il naso bucato, se vedi su e-bay ce ne sono tante;
ti dico questo perchè proprio 2 giorni fa ero intenzionato a cambiare la smp e il sivende mi ha fatto provare una selle italia con buco centrale, ma ho avuto talmente tanto fastidio dal naso che sono tornato a riprendermi la smp, anzi ho apprezzato le qualità proprio da quel confronto e adesso non tornerei indietro

OK!!VOlevo chiederti se avevi anche provato i coprisella in gel per il tuo problema...per intenderci :

asset_15110601.jpg

sizeAndColors.html
 
gd-asset_1360017.jpg

Io penso convenga sempre comprare una sella certamente più 'salutare' per l'anatomia maschile e ricorrere alle selle specifiche antiprostatite quando si ha il problema.
Costano un mucchio di soldi e credo che si debba ricorrervi quando uno ha dei problemi tali che lo costringano ad affrontare una spesa del genere (ammesso che risolvano almeno in bici il problema).

Io ho questa da diversi anni (Decathlon) sicuramente oltre i 5.
Si sta rompendo per normale usura ma quando si sarà rotta definitivamente la ricomprerò di sicuro.
Non ho avuto problemi di prostata ma al ku..ku sì, e non mi ha mai dato il minimo problema.
Costa poco.
Acquisto certamente consigliabile.
Ciao e buone pedalate
 

.:LoZar:.

Biker urlandum
19/4/09
566
0
0
Padova
Visita sito
Il termine sella antiprostata credo che non l' ha inventato nessuno...
E una di quelle terminologie piu che altro idiomatiche che rendono l' idea, affibiate a un oggetto per ricondurlo a un preciso scopo o funzione, i costruttori di selle pero se ne guardano bene di usare termini cosi fuorvianti o cosi specifici per non declassare un prodotto...
Comunque il termine esatto e' "Sella Antiprostatite" poiche la prostatite e l' affezzione infiammatoria specifica...che si cerca di scongiurare...

affezione :cucù:
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
OK!!VOlevo chiederti se avevi anche provato i coprisella in gel per il tuo problema...per intenderci :

asset_15110601.jpg

sizeAndColors.html
Un mio amico aveva messo questo coprisella...ATTENZIONE ATTENZIONE! A causa del notevolissimo riscaldamento della zona sottosella e della pessima conformazione gli è venuta un prostatite seria (a 30 anni...)...rimediata con le dovute cure mediche e l'incenerimento di siffatto attrezzo....
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
gd-asset_1360017.jpg

Io penso convenga sempre comprare una sella certamente più 'salutare' per l'anatomia maschile e ricorrere alle selle specifiche antiprostatite quando si ha il problema.
Costano un mucchio di soldi e credo che si debba ricorrervi quando uno ha dei problemi tali che lo costringano ad affrontare una spesa del genere (ammesso che risolvano almeno in bici il problema).
non sono d'accordo con quello che hai scritto;
un giorno ho incontrato un biker che montava una smp, gli ho chiesto se avesse avuto dei vantaggi con quella sella e lui mi disse che l'aveva comperata quando già aveva una prostatite e di benefici ne aveva avuti ma di certo la sella non gli aveva curato la prostatite, che da quanto mi hanno detto risulta abbastanza fastidiosa;
questo per dire che una sella che riduce al minimo lo sfregamento centrale credo sia la cosa migliore, almeno per gli uomini, e se ne trovano anche a prezzi economici anzi forse vanno anche meglio perchè più imbottite
http://shop.ebay.it/items/smp?_fln=1&_ssov=1&_trksid=p3286.c0.m282&_mPrRngCbx=1&_udlo=0&_udhi=50
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Il termine "sella antiprostata" non è un termine inventanto da me , ma quel tipo di selle vengono chiamate proprio con quel nome!!Cmq scusate ma non avevo provato a fare una ricerca prima di aprire la discussione! Allora per rispondere alla domande :

1- Ho 23 anni e non ho nessun problema , la mia era una precauzione per il futuro.

2- Generalmente faccio 6 7 ore a settimana.
Le selle si chiamano "salva prostata"....se poi dei poveri venditori con scarsa formazione scolastica hanno trasformato un organo da preservare (la prostata) in uno da combattere...non vedo perchè ci dobbiamo adeguare....
Considerando le 7 ore a settimana di bike potresti tenere in considerazione l'acquisto di una seria sella "salva prostata" (sempre se ci tieni alla tua attività sessuale... :-) )
Considera che le migliori sono le smp e che molte altre sono solo pessime imitazioni....(cioè non basta avere il buco per essere efficaci)....
Io ne ho due e mi sono trovato benissimo anche dopo 9 ore di fila di mbt su è giù per i monti (mentre altri amici si ritrovavano "l'attrezzo" addormentato...)...
 
  • Mi piace
Reactions: Zaskar Fabio

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
Per i prezzi è vero, quelle della smp costano tanto!! Però ho visto che la Decathlon fa un modello che non costa tanto ( 24.90 Euro)
Questo è vero per i modelli al top.

Io utilizzo questa della Smp pagata intorno ai 25 euro e mi trovo perfettamente, ciò però non vuol dire che vada bene per te in quanto,come è stato sempre rimarcato, la scelta della sella è decisamente "personale".

Comunque per la stessa cifra lascerei perdere quella della Deca e opterei per la smp Strike, mal che vada non hai speso tanto e.................ben che vada potrai optare, in futuro, per un modello Smp........più "tecnico" e leggero.
 

Allegati

  • smp_strike_trk.jpg
    smp_strike_trk.jpg
    19,6 KB · Visite: 22

.:LoZar:.

Biker urlandum
19/4/09
566
0
0
Padova
Visita sito
non sono d'accordo con quello che hai scritto;
un giorno ho incontrato un biker che montava una smp, gli ho chiesto se avesse avuto dei vantaggi con quella sella e lui mi disse che l'aveva comperato quando già aveva una prostatite e di benefici ne aveva avuti ma di certo la sella non gli aveva curato la prostatite, che da quanto mi hanno detto risulta abbastanza fastidiosa;
questo per dire che una sella che riduce al minimo lo sfregamento centrale credo sia la cosa migliore, almeno per gli uomini, e se ne trovano anche a prezzi economici anzi forse vanno anche meglio perchè più imbottite
http://shop.ebay.it/items/smp?_fln=1&_ssov=1&_trksid=p3286.c0.m282&_mPrRngCbx=1&_udlo=0&_udhi=50http://shop.ebay.it/items/smp?_fln=1&_ssov=1&_trksid=p3286.c0.m282&_mPrRngCbx=1&_udlo=0&_udhi=50

come dire, prevenire è meglio che curare...

ma secondo voi queste selle smp vanno bene per fare all mountain/enduro/trail? Mi sembrano più da xc...
 

Classifica mensile dislivello positivo