Selle antiprostata?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mengapino

Biker urlandum
24/11/14
530
2
0
Macerata
Visita sito
Ciao ragazzi, sono circa 6 mesi che vado in mtb e la passione sale sempre di più...ultimamente però ho un piccolo problema; ho notato (non sempre, in qualche caso) un calo delle prestazioni sessuali, diciamo che il mio amichetto la sotto fa un po' più fatica a svegliarsi quando serve...mi capita sopratutto dopo un'uscita di 30/40 km...
Ho pensato che il problema potrebbe essere la sella della mia bici, piuttosto dura e piatta. Mi consigliate di passare ad una sella con il canale antiprostata per ovviare a questo piccolo inconveniente?
Ci tengo a precisare che non ho mai avuto altri problemi del genere, ne fisici ne psicologici.
Grazie
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
consigliare una sella è una cosa difficilissima....troppo personale
direi che comunque usare una sella con foro centrale non farebbe male
 

Ciddafazzu

Biker serius
26/4/13
239
2
0
Visita sito
Ciao ragazzi, sono circa 6 mesi che vado in mtb e la passione sale sempre di più...ultimamente però ho un piccolo problema; ho notato (non sempre, in qualche caso) un calo delle prestazioni sessuali, diciamo che il mio amichetto la sotto fa un po' più fatica a svegliarsi quando serve...mi capita sopratutto dopo un'uscita di 30/40 km...
Ho pensato che il problema potrebbe essere la sella della mia bici, piuttosto dura e piatta. Mi consigliate di passare ad una sella con il canale antiprostata per ovviare a questo piccolo inconveniente?
Ci tengo a precisare che non ho mai avuto altri problemi del genere, ne fisici ne psicologici.
Grazie

Una sella antiprostatite non comprimendo la zona tra ano e scroto sicuramente migliorerebbe la circolazione locale (perchè poi quello che interessa a te è la circolazione più che l'infiammazione della prostata).
Secondo me comunque con tutta probabilità il problema è solo la stanchezza, dici che hai cominciato da poco e avverti il problema dopo i giri "lunghi" quindi mi sembra assolutamente normale. Io redo che col tempo e l'allenamento il problema si risolverà da solo, ma una sella migliore di sicuro non sarebbe un acquisto sbagliato.
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi, sono circa 6 mesi che vado in mtb e la passione sale sempre di più...ultimamente però ho un piccolo problema; ho notato (non sempre, in qualche caso) un calo delle prestazioni sessuali, diciamo che il mio amichetto la sotto fa un po' più fatica a svegliarsi quando serve...mi capita sopratutto dopo un'uscita di 30/40 km...
Ho pensato che il problema potrebbe essere la sella della mia bici, piuttosto dura e piatta. Mi consigliate di passare ad una sella con il canale antiprostata per ovviare a questo piccolo inconveniente?
Ci tengo a precisare che non ho mai avuto altri problemi del genere, ne fisici ne psicologici.
Grazie

Secondo me dovresti iniziare a farti fare una misurazione delle ossa ischiatiche...presso i centri VeloSystem oppure i rivenditori ad esempio autorizzati Selle Italia, Prologo', Specialized , che hanno lo strumento per misurare la giusta distanza e l'esatta ergonomia e densita' della schiuma ,adatta al tuo...anche in base all'utilizzo...( se gia' non l'hai fatto)
fatti misurare per bene le tue misure antropometriche e svilupparle sul tuo telaio con le varie modifiche...se necessario...perlomeno hai un punto di partenza corretto....poi col tempo potrai avere la risposta se sara' la sella sbagliata (prima di spendere soldi per cambiare 1 sella al mese) oppure apportare altri miglioramenti...
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Allora, se vuoi una sella che funzioni contro la prostatite, vai di ADAMO ISM. Costano un botto e sono pesanti e orribili, ma sono le uniche che funzionano. Il problema per la prostata è il naso della sella. Te lo dice uno che ne ha sofferto fino all'adozione delle Adamo. Ho provato a ritornare alle selle un po' più "normali" usando una SMP e come risultato sono stato di nuovo fermo un mese con un'infiammazione (erano 2 anni che stavo bene) .

Quando prendi una Adamo, poi, tieni presente che il primo mese ci stai male perché i muscoli si devono abituare alla nuova seduta, che carica molto l'osso sacro (ma le selle sono più imbottite del normale)

http://www.selleism.it/
 

Mengapino

Biker urlandum
24/11/14
530
2
0
Macerata
Visita sito
Mmh...io non ho problemi di infiammazione...ho notato solo questa diminuzione del flusso sanguinio, ero propenso o per una selle Italia o per una smp. Non vorrei spendere più di 100 euro e non mi importa molto dei grammi in meno o dei binari in carbonio...
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Mmh...io non ho problemi di infiammazione...ho notato solo questa diminuzione del flusso sanguinio, ero propenso o per una selle Italia o per una smp. Non vorrei spendere più di 100 euro e non mi importa molto dei grammi in meno o dei binari in carbonio...

Scusami ma chi ti garantisce che una sella da 100-200-300 euro ti possa risolvere il problema..?????!!!!!!! rileggiti i post...prima di spendere tanti soldi per una sella , devi essere sicuro delle tue misure e questo te lo puo' dire solamente una buona visita antropometrica e rilevamento ischiatico come gia' ti ho detto...sai di che larghezza necessiti? sei sicuro che la tua posizione in bici sia corretta? l'altezza sella con cui guidi la tua bike ,e' corretta? Se non parti ad esclusione da questi fattori, inizierai a collezionare modelli di selle da far invidia al negozio sotto casa!!!!
Poi sei libero di fare come ti sembra piu' opportuno, ovvio...ma non e' detto
che una SMP sia giusta per te oppure una Ergon da 200 euro o tutte quelle che vuoi elencare...puo' darsi che alla fine della fiera ti vada bene una semplice sella da 50 euro!!!!
 

Mengapino

Biker urlandum
24/11/14
530
2
0
Macerata
Visita sito
Scusami ma chi ti garantisce che una sella da 100-200-300 euro ti possa risolvere il problema..?????!!!!!!! rileggiti i post...prima di spendere tanti soldi per una sella , devi essere sicuro delle tue misure e questo te lo puo' dire solamente una buona visita antropometrica e rilevamento ischiatico come gia' ti ho detto...sai di che larghezza necessiti? sei sicuro che la tua posizione in bici sia corretta? l'altezza sella con cui guidi la tua bike ,e' corretta? Se non parti ad esclusione da questi fattori, inizierai a collezionare modelli di selle da far invidia al negozio sotto casa!!!!
Poi sei libero di fare come ti sembra piu' opportuno, ovvio...ma non e' detto
che una SMP sia giusta per te oppure una Ergon da 200 euro o tutte quelle che vuoi elencare...puo' darsi che alla fine della fiera ti vada bene una semplice sella da 50 euro!!!!
Ma questo l'ho capito! Fatto sta che la posizione giusta in sella con tanto di regolazione di manubrio ecc l'ho già fatta con il rivenditore della mia cube un mese fa...per questo ti dico che sono quasi sicuro nel dire che il fastidio che ho è legato alla sella davvero dura e senza foro antiprostata...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino

IlCifu

Biker novus
15/3/15
25
0
0
Visita sito
Io sono andato da un rivenditore e mi ha preso le misure delle mie ossa, poi secondo le sue misure mi ha detto che potevo scegliere tra diverse selle che aveva, le cifre partivano da 80€ fino a 250€ ho preso una San Marco , mai avuto più dolori o fastidi, avevo fatto arrivare dalla smp una glider in prova, x me non andava bene!
 

Mengapino

Biker urlandum
24/11/14
530
2
0
Macerata
Visita sito

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Ma questo l'ho capito! Fatto sta che la posizione giusta in sella con tanto di regolazione di manubrio ecc l'ho già fatta con il rivenditore della mia cube un mese fa...per questo ti dico che sono quasi sicuro nel dire che il fastidio che ho è legato alla sella davvero dura e senza foro antiprostata...

Penso sia dura che la prima regolazione che ti fa il venditore possa andar bene al primo colpo !!
Il set-up biodinamico della bici è abbastanza complesso e richiede comunque parecchio collaudo da parte del ciclista che, con il passare dei km apporta quelle modifiche necessarie a trovare la "sua" posizione migliore in sella.
Magari si facesse così presto.....oppure ci si rivolge ad un biomeccanico che ti imposta come da manuale, anche se, pure in questo caso, a volte l'utilizzo ci da ulteriori spunti per apportare modifiche all'assetto.
 

Classifica mensile dislivello positivo