Sellaronda mtb

magnusson

Biker serius
2/1/03
252
5
0
Roma
Visita sito
Pensavo di fare in una giornata il giro SELLARONDA MTB. Ho visto sul sito che è possibile farlo in giornata con l'utilizzo delle funivie. Pensavo di partire da Corvara. Qualcuno di voi l'ha già fatto?
Mi sapreste dire il dislivello totale di pedalata reale e i km totali? dal sito non è ben comprensibile.
grazie.
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Sinceramente non lo so, :spetteguless: anche perchè io a differenza di Scratera e del mio 'compare' Aisman, ci ho impiegato ben 2 gg e mezz per fare un giro solo in senso orario :oops:
http://www.gumasio.it/pagine/sella_ronda.htm

A parte gli scherzi, credo che con l'ausilio degli impianti ce la fai benissimo in giornata, anche in mezza direi.......le discese sono relativamente veloci e le salite (che porterebbero via molto tempo) sono meccanizzate o-o
 

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
Renzo ®;4757060 ha scritto:
Sinceramente non lo so, :spetteguless: anche perchè io a differenza di Scratera e del mio 'compare' Aisman, ci ho impiegato ben 2 gg e mezz per fare un giro solo in senso orario :oops:
[url]http://www.gumasio.it/pagine/sella_ronda.htm[/URL]

A parte gli scherzi, credo che con l'ausilio degli impianti ce la fai benissimo in giornata, anche in mezza direi.......le discese sono relativamente veloci e le salite (che porterebbero via molto tempo) sono meccanizzate o-o
MI potreste spiegare la storia che ci vuole una guida...grazie
 

MARCO+

Biker tremendus
Ciao...noi l'abbiamo fatto in giornata...prendendo due impianti di risalita...(il mio socio uno solo!!!) trovi un piccolo report qui:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=4091262[/URL]

o digita su cerca del forum: sellaronda for dummies
Sul report ci sono anche alcuni dati sui tempi, km ecc...naturalmente per "comuni mortali"...tieni conto che io in salita non sono proprio un drago...anzi direi che l'anno scorso ero una schiappa...quest'anno forse mezza schiappa....:smile::smile::smile::smile:
 

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
Ciao...noi l'abbiamo fatto in giornata...prendendo due impianti di risalita...(il mio socio uno solo!!!) trovi un piccolo report qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=4091262[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=4091262[/URL]

o digita su cerca del forum: sellaronda for dummies
Sul report ci sono anche alcuni dati sui tempi, km ecc...naturalmente per "comuni mortali"...tieni conto che io in salita non sono proprio un drago...anzi direi che l'anno scorso ero una schiappa...quest'anno forse mezza schiappa....:smile::smile::smile::smile:
Grazie,e riguardo alla guida e d'obbligo?
 

MARCO+

Biker tremendus
Grazie,e riguardo alla guida e d'obbligo?

Qui la questione non è chiara al 100%...ma direi tendenzialmente di sì...se vuoi farla interamente con le risalite meccanizzate...l'aveva fatta un ragazzo che ha risposto al nostro report...circa 40 euro...
Noi l'abbiamo fatta in due...con traccia gps...siamo partiti da Arabba...impianto porta vescovo nessun problem...c'erano un camion+rimorchio di bike che salivano...poi io ho fatto anche l'ovetto del Dantercepies...e nemmeno lì mi hanno chiesto nulla fatto il biglietto e via...ma degli altri impianti non so' darti nessuna info...
 

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
Qui la questione non è chiara al 100%...ma direi tendenzialmente di sì...se vuoi farla interamente con le risalite meccanizzate...l'aveva fatta un ragazzo che ha risposto al nostro report...circa 40 euro...
Noi l'abbiamo fatta in due...con traccia gps...siamo partiti da Arabba...impianto porta vescovo nessun problem...c'erano un camion+rimorchio di bike che salivano...poi io ho fatto anche l'ovetto del Dantercepies...e nemmeno lì mi hanno chiesto nulla fatto il biglietto e via...ma degli altri impianti non so' darti nessuna info...
Capisci,arrivare la e trovarsi a metà strada impossibilitati ......:nunsacci:
 

MARCO+

Biker tremendus
Capisci,arrivare la e trovarsi a metà strada impossibilitati ......:nunsacci:

Noi era la prima volta che lo facevamo...e questo è quello che ti posso dire io per ciò che riguarda la nostra esperienza...al massimo potresti farla la prima volta con la guida...40 sacchi (se la cifra è rimasta tale) non mi sembrano una somma impossibile...se non ti senti convinto o sicuro...
Io suggerisco almeno un gps per farla...home made
Da Corvara potresti andare a prendere gli impianti ad Arabba e puoi seguire il nostro percorso...
 

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
Noi era la prima volta che lo facevamo...e questo è quello che ti posso dire io per ciò che riguarda la nostra esperienza...al massimo potresti farla la prima volta con la guida...40 sacchi (se la cifra è rimasta tale) non mi sembrano una somma impossibile...se non ti senti convinto o sicuro...
Io suggerisco almeno un gps per farla...home made
Da Corvara potresti andare a prendere gli impianti ad Arabba e puoi seguire il nostro percorso...
ok grazie,mi prendo appunti,ciao!
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Per ora ho fissato la data : sabato 23/07/2011.
Il giro lo farò in giornata senza risalite meccanizzate ma devo ancora scegliere il punto di partenza ed il senso di percorrenza.
Voi che lo avete fatto, avete consigli da darmi ?
Grazie.
 

magnusson

Biker serius
2/1/03
252
5
0
Roma
Visita sito
Credo comunque che la guida sia obbligatoria per fare il giro con gli impianti meccanizzati. Credo di aver letto da qualche parte poi che il giro antiorario è più bello.
 

magnusson

Biker serius
2/1/03
252
5
0
Roma
Visita sito
Ciao...noi l'abbiamo fatto in giornata...prendendo due impianti di risalita...(il mio socio uno solo!!!) trovi un piccolo report qui:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=4091262[/URL]

o digita su cerca del forum: sellaronda for dummies
Sul report ci sono anche alcuni dati sui tempi, km ecc...naturalmente per "comuni mortali"...tieni conto che io in salita non sono proprio un drago...anzi direi che l'anno scorso ero una schiappa...quest'anno forse mezza schiappa....:smile::smile::smile::smile:

ho letto il vostro report e credo che sia assolutamente esaustivo. Bello davvero. complimenti.
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
fatto lo scorso anno (27/06/10) partendo da Arabba.
Girato in senso orario
Nessuna guida al seguito, e abbiamo preso la funivia Danterceppies (per fortuna)

qui ci sono alcune foto
qui la traccia

o-o

quoto a pieno
anche secondo me questo è il miglior modo per fare il sellaronda:
in senso orario prendendo una sola funivia... quella del dantercepis
puoi partire da dove vuoi
se parti da Canazei ti fai 300 m di dislivello di più (ma poi anche in discesa!!!)
prendendo una sola funivia ti rispormi una mazzata di salita e 2 ore le quali le puoi usare per un paio di soste in più per le foto e ammirare il paesaggio
altrimenti senza funivia lo devi fare tutto a testa bassa senza tante soste e trastulli ai rifugi!!

non c'è bisogno della guida per prendere una funivia (a 10 euro) (2 a 20 euro, 3 a 30 euro, 4 a 40 euro)
c'è bisogno solo per prendere l'abbonamento a tutte e 4 le risalite a 20 euro
 
  • Mi piace
Reactions: centurie

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
quoto a pieno
anche secondo me questo è il miglior modo per fare il sellaronda:
in senso orario prendendo una sola funivia... quella del dantercepis
puoi partire da dove vuoi
se parti da Canazei ti fai 300 m di dislivello di più (ma poi anche in discesa!!!)
prendendo una sola funivia ti rispormi una mazzata di salita e 2 ore le quali le puoi usare per un paio di soste in più per le foto e ammirare il paesaggio
altrimenti senza funivia lo devi fare tutto a testa bassa senza tante soste e trastulli ai rifugi!!

non c'è bisogno della guida per prendere una funivia (a 10 euro) (2 a 20 euro, 3 a 30 euro, 4 a 40 euro)
c'è bisogno solo per prendere l'abbonamento a tutte e 4 le risalite a 20 euro
Grazie per l'informazione!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo