Sellaronda Hero MTB-Marathon 25 e 26 giugno 2010

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mauriziolippa

Biker serius
19/10/06
144
97
0
Bologna
Visita sito
non per sollevare le solite polemiche sulle 29, ma per me una 29 con rapporti adeguati ha un miglior grip e sale meglio su quelle rampe!:il-saggi:

Ah sicuro, il difficile sarebbe trovare rapporti adeguati. Io l'anno scorso sono salito al Pralongià con il 22-32 e la 26", ma avrei preferito di gran lunga il 22-34.
Con la 29", non credo esistano combinazioni di rapporti adeguate ad uno scarso come me :nunsacci:
 

mauriziolippa

Biker serius
19/10/06
144
97
0
Bologna
Visita sito
Domandina facile per chi non ha attrezzatura GPS.

In loco sono rimaste le tabelle del sellaronda hero, per chi volesse fare il giro con la tradizionale cartina?

Thanks!

Io ho fatto il sellaronda bike day il giorno dopo e ho visto una tabella sulla salita del pordoi, all'intersezione con la discesa dal Portavescovo.
Per il momento credo siano rimaste, non so se passeranno a toglierle...
 

manufelt01

Biker novus
10/1/10
15
0
0
Padova
Visita sito
Le tabelle della gara le hanno tolte subito dopo il passaggio degli ultimi concorrenti, io sono partito dopo 1/2h e già faticavo a trovare le giuste indicazioni!!!

Quelle rimaste secondo me se le sono dimenticate!

Non hanno nessuna voglia che venga fatta da altre persone e sopratutto che non abbiano pagato 80€ di iscrizione.....
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Le tabelle della gara le hanno tolte subito dopo il passaggio degli ultimi concorrenti, io sono partito dopo 1/2h e già faticavo a trovare le giuste indicazioni!!!

Quelle rimaste secondo me se le sono dimenticate!
.

mha......

io domenica ho fatto l' ultima salita del corto in discesa ( lupo bianco-sella) il single dall' hotel pordoi, e l' ultima discesa dal sella via città dei sassi e c' erano sempre tutte............:nunsacci::nunsacci:
 

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
adesso l'ho guardato con calma e ho capito quasi tutto di dove passa....
di certo è una gara lunga con salite molto dure......ma come discese secondo me è poca cosa se paragonata alla civetta dei tempi d'oro.....

di certo hanno sfruttato molto le piste, quasi più dei sentieri.....d'altronde da quelle parti è tutta una strada, un impianto o una pista (motivo per il quale pur essendo un bellissimo posto, preferisco fare altri giri)

una domanda a chi ha fatto la gara: la salita da arabba in su è stata tutta su sterrata o ad un certo punto avete fatto mulattiere e prati? (dovrebbero essere quelli che avevo visto come varianti alla discesa in valle ornella per il sentiero 634)
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
mmmmmmmh........guarda io il civetta non l' ho fatto, ma se tutte le gare fossero a discese come è messo il SRH, farei molto più gare, invece di quelle due-tre l' anno.

le prime tre discese erano più single che strada, mentre l' ultima del lungo era purtroppo quasi interamente strada, inoltre c' erano anche tratti single in costa in diversi punti.

quanto al tecnico......bisogna intendersi che si intende
un single track filante semicurve uno dietro l' altra dove fare la traiettoria pulita frenare poco e pedalare nel punto giusto è tecnico?
oppure è tecnico solo un single lento con molti scalini e radici?

se è tecnico il primo allora lo era altrimenti no.

diciamo che erano dei single che potevano stare dentro in una GF molto dura ( e quindi magari fatti per qualcuno da poco lucidi ) in sicurezza, divertenti per chi se la cava in discesa fattibili dagli altri

ripeto

ce ne fussero di gare con un rapporto single/kmetraggio come questa
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
Le tabelle della gara le hanno tolte subito dopo il passaggio degli ultimi concorrenti, io sono partito dopo 1/2h e già faticavo a trovare le giuste indicazioni!!!

Quelle rimaste secondo me se le sono dimenticate!

Non hanno nessuna voglia che venga fatta da altre persone e sopratutto che non abbiano pagato 80€ di iscrizione.....
Non credo che sia questo il motivo, altrimenti non avrebbero messo sul sito le tracce per gps.
 

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
mmmmmmmh........guarda io il civetta non l' ho fatto, ma se tutte le gare fossero a discese come è messo il SRH, farei molto più gare, invece di quelle due-tre l' anno.

le prime tre discese erano più single che strada, mentre l' ultima del lungo era purtroppo quasi interamente strada, inoltre c' erano anche tratti single in costa in diversi punti.

quanto al tecnico......bisogna intendersi che si intende
un single track filante semicurve uno dietro l' altra dove fare la traiettoria pulita frenare poco e pedalare nel punto giusto è tecnico?
oppure è tecnico solo un single lento con molti scalini e radici?

se è tecnico il primo allora lo era altrimenti no.

diciamo che erano dei single che potevano stare dentro in una GF molto dura ( e quindi magari fatti per qualcuno da poco lucidi ) in sicurezza, divertenti per chi se la cava in discesa fattibili dagli altri

ripeto

ce ne fussero di gare con un rapporto single/kmetraggio come questa

se mi dite così mi fido.....solo vorrei capire quali sentieri, tra quelli segnati sulle carte Tabacco hanno usato......visto che tutte le volte che ho provato a disegnare un tracciato attorno al sella cercando discese su sentieri alla fine ho sempre deciso di andare da altre parti con discese più divertenti e più lontano da strade, piste e impianti
da quello che ho capito hanno sfruttato molto le piste da sci, che sono sempre meglio di una sterrata ma non piacevoli come un sentiero
oppure hanno usato sentieri "segreti"? se fosse così mi piacerebbe scoprirli
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
da quello che ho capito hanno sfruttato molto le piste da sci, che sono sempre meglio di una sterrata ma non piacevoli come un sentiero
oppure hanno usato sentieri "segreti"? se fosse così mi piacerebbe scoprirli

i sentieri erano si anche lungo le piste.......però si è creato un sentierino pulito e divertente extra sul bordo del double track ben segnato e parecchio sassoso preesistente..

insomma in quei casi non era un single in mezzo al bosco, ma in mezzo alla pista.

alcuni tratti erano stati fatti ex-novo, come quello dall' hotel pordoi al lupo bianco e non c'è sulla carta, questo delle foto sotto

arrivo_065_copy.jpg



arrivo_066_copy.jpg


....altri raccordi son stati creati o allargati ( non so quali delle due, non c'ero mai passato, ma i lavori erano evidenti)
 

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
i sentieri erano si anche lungo le piste.......però si è creato un sentierino pulito e divertente extra sul bordo del double track ben segnato e parecchio sassoso preesistente..

insomma in quei casi non era un single in mezzo al bosco, ma in mezzo alla pista.

alcuni tratti erano stati fatti ex-novo, come quello dall' hotel pordoi al lupo bianco e non c'è sulla carta, questo delle foto sotto

arrivo_065_copy.jpg



arrivo_066_copy.jpg


....altri raccordi son stati creati o allargati ( non so quali delle due, non c'ero mai passato, ma i lavori erano evidenti)

ah ecco...ne han fatti anche di nuovi.....buono a sapersi!
 

Krypton67

Biker serius
24/10/08
114
0
0
SantAbruzz
www.flickr.com

Classifica mensile dislivello positivo