Sellaronda Hero 2015

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Si immagino proprio, anche se confido nel mio discreto allenamento da stradista con 4000km all'attivo nel 2015, x farla in tutta calma nelle retrovie. (Chiaramente non quest'anno che temo non ci sia più posto, o sbaglio?) Ma c'è qualcun'altro che si presenta così o viaggiano tutti su bike pronto gara?

Ognuno è' libero di correre con quel che ha o con quel che gli piace di più (ed io sono fra questi). Ma naturalmente una bici da 15 kg con escursioni da enduro e' del tutto fuori luogo semplicemente perché il percorso e' lunghissimo, ripidissimo e facilissimo tecnicamente. Aver le possibilità un razzo da xc in carbonio, front tipo FRM e' proprio l'ideale...ma non si può aver tutto in garage...anch'io come te uso molto la bdc (l'adoro). Saluti.
 

haidettosandro?

Biker serius
12/2/14
258
3
0
Zanè City
Visita sito
Si immagino proprio, anche se confido nel mio discreto allenamento da stradista con 4000km all'attivo nel 2015, x farla in tutta calma nelle retrovie. (Chiaramente non quest'anno che temo non ci sia più posto, o sbaglio?) Ma c'è qualcun'altro che si presenta così o viaggiano tutti su bike pronto gara?

comunque c'è più di qualcuno che rinuncia per vari motivi, spulcia il thread e lo trovi, se ti interessa...
 

Stefanone74

Biker serius
20/7/13
265
30
0
49
Turate
Visita sito
Bike
Mtb
comunque c'è più di qualcuno che rinuncia per vari motivi, spulcia il thread e lo trovi, se ti interessa...
Temo che in meno di due settimane dall'evento mi venga difficile organizzarmi x farla, se riuscissi a fare tutto in giornata con partenza al mattino e rientro alla sera ci penserei seriamente...ma la vedo dura partendo da Saronno��...x la prox edizione penso proprio di non mancare!
 
Hola bella gente!
Siete pronti? Io no! Ma per nulla!!

A parte questo....ho saputo che per lavoro il 26 dovrò essere a Milano fino alle 17.30 - 18 circa.
Per caso qualcuno parte da Milano la sera prima e cerca un compagno di viaggio?

Non avrò la bici con me, la porteranno su i miei compagni che partono dalla Toscana....al massimo avrò un trolley.
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Non lo metto in dubbio, penso che occorra essere più tecnici, confronto ad una full, dai video che ho visto, molti che in discesa scendono a piedi non se la godono tanto, questa è una mia personale opinione.
Fossi in loro, penserei a montare un telescopico.

a quelli gli puoi dare tutto ma non vano giu in bici. quella e gente che e la per dire ho fatto la mitica, unica, epica HEROOOO. SRh non e una gara con difficolta tecnice, sono sentieri normali per gente che fa gare in MTB (non bitume). parlo se la gara e senza aqua.
IMHO
 

mascot

Biker serius
27/10/13
243
19
0
Visita sito
a quelli gli puoi dare tutto ma non vano giu in bici. quella e gente che e la per dire ho fatto la mitica, unica, epica HEROOOO. SRh non e una gara con difficolta tecnice, sono sentieri normali per gente che fa gare in MTB (non bitume). parlo se la gara e senza aqua.
IMHO

Dai che non e' cosi facie, scendere stanchi dopo aver fatto un passo dolomitico mette in crisi molti, se le salite sono autostrade forestali, le discese in certi punti sono tecniche e da prendere con le pinze, perfino paez e' caduto senza conseguenze l'anno scorso e lui... Ne ha vinte 3! :adore!:
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Dai che non e' cosi facie, scendere stanchi dopo aver fatto un passo dolomitico mette in crisi molti, se le salite sono autostrade forestali, le discese in certi punti sono tecniche e da prendere con le pinze, perfino paez e' caduto senza conseguenze l'anno scorso e lui... Ne ha vinte 3! :adore!:

ma lui andava veloce per vincere la gara ed e caduto al Pralongia quando era in scia dove ci sono i su e giu in cima!
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
a quelli gli puoi dare tutto ma non vano giu in bici. quella e gente che e la per dire ho fatto la mitica, unica, epica HEROOOO. SRh non e una gara con difficolta tecnice, sono sentieri normali per gente che fa gare in MTB (non bitume). parlo se la gara e senza aqua.
IMHO

Forse se capissero i loro limiti ( tutti abbiamo i nostri), opterebbero per mezzi più adatti, non credo che tra una front è un bi ammortizzata leggera ci siano differenze abissali in salita..
Ma in discesa un minimo di escursione ed un telescopico fanno la differenza, magari solo in parte tecnica, ma mentale sicuramente si.
Forse saranno tutti praticanti di bitume, ma dai video , sono posti che conosco, sembra una bolgia infernale...
Ps l'unica discesa che reputo tecnica è dal Pordoi al lupo bianco, neanche tutta, per il resto hai ragione non c'è nulla...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo