Salve a tutti. Ad una settimana dal mio primo shr mi permetto di esprimere il mio pensiero da ultimo arrivato . Circa un anno fa ,con una spalla bloccata per la rottura di un tendine in seguito ad una rovinosa caduta da imbranato , ho visto per la prima volta il famoso documentario sul edizione di tre anni fa...Non sapevonemmeno dell' esistenza di questa gara , io abituato a diretti sulle montagne della mia zona ,al max 1500m+su 50 km . Guardai quel filmato con ammirazione ed invidia , ma in quel momento nacque l idea di provare. Il 22ottobre ero iscritto ! Iniziai ad allenarmi prima palestra e da gennaio in esterno ,con l'aiuto di tre amici che riuscirono ad iscriversi con i 50 pettorale charity all' ultimo minuto.Ssabato scorso sono partito con il freno a manotirato ,con il terrore di non farcela e di provare una grande delusione.Poi piano piano mi sono rilassato ,arrivando al primo cancello con20 minuti di anticipo . Mi sonogoduto a mio modo il panorama ,le dure salite ,le discese per me molto impegnative(se fossi caduto di spalla fine della gita...).Aanche la coda sul pordoi mi é piaciuta......e quando sul sella ho iniziato anche passare qualhebaldo giovane (io 49 anni )la soddisfazione aumentava. Ho iniziato a piangere di gioia sopra al sella fino all arrivo ,chiuso in nove ore e tre minuti. Secondo voi mi sono divertito ?mi hannodato fastidio code,sorpassi,carenze di barrette ai ristori o altro ? Pensate ciò che volete , l'annoprossimo io ci sarò!