Sellaronda For Dummies

MARCO+

Biker tremendus
Bellissimo report. A settembre saro' qualche giorno in val di fassa, quindi io ed un mio amico faremo il sellaronda e mi sa proprio che faremo il vostro itinerario, ho anche il gps garmin quindi non dovremmo avere problemi. Grazie.

grazie per i complimenti...ottimo se fate la nostra traccia...cmq potete pure chiedere info senza problema...
per via dell'impegno...direi che con due impianti il giro sta sui 1500/1600 mt...la salita più tosta è sicuramente quella al rif. valentini...e la dantercepies...(io ho scelto di prendere l'ovetto!!!!)
valutate il meteo importantissimo per divertirsi questo tour...
ciao e buon divertimento
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
........
 

MARCO+

Biker tremendus

effettivamente!!!!direi che la mia missione è quella di verificare che l'impianto di risalita sia conforme alle norme vigenti...che tutto funzioni bene...e che i clienti possano essere soddisfatti del servizio...il mio è un servizio a favore del consumatore!!!!
non è mica perchè ho paura di fare quella salita...noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!
 

MARCO+

Biker tremendus
Ti do ragione.... ma vuoi mettere l'emozione delle visioni mistiche che ti si rivelano durante l'ascesa in sella

apparizioni...sparizioni...visioni mistiche...c'è chi dice che gli è apparsa la madonna durante l'ascesa alla vetta...bikers a cui sono comparse le stigmate...e altri partiti con il camelback vuoto...e che se lo sono trovati pieno di acqua santa fresca!!!!
miracolooooooooooooooo
 

voce

Biker popularis
Fatto sabato!
Figata pazzesca!
partiti da Selva (in senso orario) con la guida.
io sono arrivato stanco morto nonostante tutti gli impianti ...
mentre salivo con l'ovetto sul Danterceppies pensavo a voi che l'avete pedalato ...
 

MARCO+

Biker tremendus
Fatto sabato!
Figata pazzesca!
partiti da Selva (in senso orario) con la guida.
io sono arrivato stanco morto nonostante tutti gli impianti ...
mentre salivo con l'ovetto sul Danterceppies pensavo a voi che l'avete pedalato ...

beh...anche io ho preso l'impianto ad ovetto del dantercepies...il mio socio invece l'ha fatto tutto pedalato...cmq anche con due impianti il giro si fa sentire...forse anche per le pendenze delle salite...ed per il fatto che le discese sono lunghe e poi quando ti ritrovi difronte le salite hai la gamba di nuovo di gesso!!!!!
 

MARCO+

Biker tremendus
Volevo vedere il tracciato su garmin, ma mi da errore durante il caricamento della gpx. Solo a me o avete problemi anche voi?

Io quando scarico le tracce dalla sezione itinerari in gpx...molte volte mi da errore anche solo ad aprirle con mapsource (programma di garmin)...quindi per ovviare al problema scarico in formato kml e poi converto il file in gpx o sul sito gpsvisualizer oppure con gli appositi programmi...e allora tutto funziona ad ok...
cmq ho appena provato facendo così è la traccia non ha nessun problema...
 

emaborsa

Biker ultra
26/7/08
678
0
0
43
Bolzano
Visita sito

Il sito della garmin mi da l'errore: Si è verificato un errore durante il caricamento. Riprovare."
Proverò come dici tu.
 

voce

Biker popularis

quasi verso la fine del giro, un po' per imperizia, un po' per distrazione, e un po' anche per stanchezza, mi sono cappottato in una canalina, la guida (che aveva una AM perfetta per i tracciati che abbiamo percorso) mi ha detto: "Eh ma tu con la 29' qui dovresti volare!" ed io: "Infatti, sono volato!!!"
 

MARCO+

Biker tremendus

vai tranquillo anche io sono un bell'aereo in fatto di voli...
ma come si dice basta imparare a cadere!!!!
p.s. tu hai il gps...?sarei curioso di vedere la traccia fatta con la guida...
 

MARCO+

Biker tremendus
Domanda: Meglio orario o antiorario?

io quest'anno l'ho fatto sia in senso orario che antiorario...io preferisco il senso orario...le discese sono molto più belle a parer mio e praticamente tutte in singletracks...o su sentiero...non su stradone larghe...molto più ciclabile...anche se le salite sono davvero toste...o almeno un paio...poi cmq di varianti ce ne sono parecchie...e quindi fatta con la guida, fatta con i propri mezzi...gps ecc...può essere affrontata in diversi modi...
nello specifico quella fatta da me e loonet quest'anno è quella che mi ha sbalordito di più...e con un altra variante in zona passo sella che abbiamo tenuto buona per il prossimo anno ...direi che il percorso è davvero ad ok...e da sbavo!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo