sella

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.729
3.032
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
è una sella da 210 gr x 50€ circa, riprende le forme della SLR ma con materiali meno pregiate e leggeri. Più che a noi deve piacere al tuo sedere :spetteguless:
 

geppo il folle

Biker popularis
15/1/13
46
0
0
Visita sito
in questo momento sto usando la sella Bontrager Evoke 1, devo dire che ormai è quasi un anno che la uso e che dopo circa 2 ore non riesco quasi più a starci....inoltre ho avuto, dopo un uscita di quasi 3 ore e mezza un problema in zona prostata che mi è durato 3 giorni....il mio peso è di 65 kg e sono alto 1, 65....credo che con questa sella il mio sedere dovrebbe stare meglio, giusto??
 

brunorider

Biker superioris
5/2/10
913
0
0
Aprilia
Visita sito
Se hai problemi in zona prostata allora e meglio una sella con maggiore apertura al centro...sempre in casa selleitalia c'è la max flow oppure la SMP quella studiata appositamente per chi a questi tipi di problemi!... cmq ora nel maggior parte i negoziante mettono a disposizione selle da provare cerca nelle tue vicinanze chi a selle italia o smp e provale purtroppo la sella e troppo personale non e detto che quel che va bene a me,vada bene a te e viceversa!
 

carrerafb

Biker tremendus
20/3/12
1.083
2
0
Ferrara provincia
Visita sito
in questo momento sto usando la sella Bontrager Evoke 1, devo dire che ormai è quasi un anno che la uso e che dopo circa 2 ore non riesco quasi più a starci....inoltre ho avuto, dopo un uscita di quasi 3 ore e mezza un problema in zona prostata che mi è durato 3 giorni....il mio peso è di 65 kg e sono alto 1, 65....credo che con questa sella il mio sedere dovrebbe stare meglio, giusto??

dipende..nn è detto,potrebe stare anche peggio,l'unica alternativa x la sella è provarla o altrimenti alcuni rivenditori selle italia stan venendo forniti di materiale pre fare determinate misure in modo da consigliate i tipi di sella iù adatti al fisico del cliente.
 

Ondavagabonda

Biker extra
3/7/12
707
6
0
Palermo
Visita sito
in questo momento sto usando la sella Bontrager Evoke 1, devo dire che ormai è quasi un anno che la uso e che dopo circa 2 ore non riesco quasi più a starci....inoltre ho avuto, dopo un uscita di quasi 3 ore e mezza un problema in zona prostata che mi è durato 3 giorni....il mio peso è di 65 kg e sono alto 1, 65....credo che con questa sella il mio sedere dovrebbe stare meglio, giusto??

Forse dovresti provare una sella più larga ed aperta al centro, perchè nel tuo caso sembrano combinarsi entrambi i problemi di postura.
Protresti anche analizzare la tua posizione in sella, in certi soggetti bastano 10 millimetri per fare la differenza di confort.

Comunque anche io dopo due ore comincio ad avere leggeri fastidi...
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Bella esteticamente, ma poco longeva.
Gran parte delle SLR, dopo 3/4 mesi, tendono a cedere nella parte centrale (Zona buco per intenderci), così da crearti pressioni che alla lunga potrebbero darti fastidio.

Personalmente il massimo della comodità l'ho trovata solo con le selle full carbon (Meno di 100€ se le fai fare custom).

Ciao!
 

geppo il folle

Biker popularis
15/1/13
46
0
0
Visita sito
spero di riuscire a trovarne una che mi vada bene....mi dispiacerebbe dovermi accontentare di piccole uscite....proverò con qualche negoziante sperando in possibili prove....spendere magari tanti soldi per avere comunque nessun risultato mi farebbe incavolare
 

danilo valentini

Biker novus
11/2/09
17
0
0
maglie lecce
Visita sito
Salve a tutti, da tempo sono in cerca della mia sella ideale per alleviare i miei dolori alle ossa ischiatiche. Ho fatto il test Specialized dal quale, secondo il si vende, risulta adatta quella da 130mm ma non avendola a disposizione perchè in arrivo, mi ha prestato una 143mm che sembra non aver risolto i miei problemi anche con numerose regolazioni. Secondo voi, può influire il fatto di aver fatto solo una uscita oppure è da imputarsi alla larghezza e quindi verso la 130?
 

danilo valentini

Biker novus
11/2/09
17
0
0
maglie lecce
Visita sito
Salve a tutti, da tempo sono in cerca della mia sella ideale per alleviare i miei dolori alle ossa ischiatiche. Ho fatto il test Specialized dal quale, secondo il si vende, risulta adatta quella da 130mm ma non avendola a disposizione perchè in arrivo, mi ha prestato una 143mm che sembra non aver risolto i miei problemi anche con numerose regolazioni. Secondo voi, può influire il fatto di aver fatto solo una uscita oppure è da imputarsi alla larghezza e quindi verso la 130?
 

danilo valentini

Biker novus
11/2/09
17
0
0
maglie lecce
Visita sito
Pedalo da poco ed in maniera poco costante. Faccio delle uscite sporadiche e non continue. La sella è stata provata per 25 Km ma i dolori appaiono subito dopo mezz'ora anche con le altre selle. Avevo fatto anche il test IdMatch che mi dava L3 (distanza large e rotazione bassa) con consiglio del modello Flite ed altre del gruppo.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.729
3.032
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
L3 potresti usare la MAX FLITE GEL FLOW oppure MAX SLR GEL FLOW.
Alle prime pedalate la parte bassa può dar un po' fastidio ma non molto.
Controlla pure l'inclinazione della sella, altezz sella rispetto movimento centrale ed arretramento
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo