Sella x AM

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


darioca

Biker urlandum
21/7/10
507
2
0
in giro
Visita sito
Ciao a tutti.

Ho visto che su molte bici x AM sono montate delle selle con una imbottitura maggiore rispetto a quelle per XC. Mi sapreste indicare qualche marca e/o modello? so che ogni fondoschiena chiede la sua sella ma era giusto per avere un quadro della situazione visto che non sono riuscito a trovare niente in giro.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
in effetti è così, di solito si vedono selle più imbottite sulle bici da am, io però sulla mia ho montato la stessa sella che ho sull'altra bici (con la quale pedalo di più) perchè mi trovo molto bene seppur poco imbottita (è una sella specialized phenom).
Secondo me più che la quantità di imbottitura dovresti valutare la comodità e non è una cosa semplice, io per trovare la sella più adatta a me ne ho dovute provare diverse.
 

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
bah sulle selle è sempre un'incognita, io sulla full da AM ho una WTB Silverado... dura come una pietra e ruvida come la carta vetrata, alla seconda uscita volevo cambiarla ma ho voluto aspettare a vedere se mi abituavi, risultato: mi ci trovo benissimo, che è dura si sente ma si pedala da dio e anche dopo 5-6 ore in sella non da fastidio.
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Insomma, mica tanto: a me si è spezzato di netto uno dei due tubi del carrellino!! :maremmac:

In effetti e' una sella che a molti piace ma tanti la criticano, specialmente sulla troppa flessibilita' dello scafo e del carro.
Io per restare sempre in casa SDG mi sono preso una Falcon e mi trovo bene, anche come forma mi sembra migliore della bel air.
Comunque la cosa e' troppo soggettiva ed e' difficile consigliarti.
Per l'imbottitura non dare troppo retta...averne di piu' spesso non significa piu' comodita'...anzi per tanti e' il contrario...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo