Sella uscita dal telaio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giuseppet77

Biker novus
4/9/10
6
0
0
Palermo
Visita sito
Ciao a tutti,

oggi volevo fare una bella uscita con la mia CUBE LTD cc 2009 nuova nuova, però dopo un pò su un sentiero impervio mi son dovuto fermare di schianto e ho dovuto mollare la bici a terra.
Tirata su la bici mi accorgo con molto dispiacere che il telaietto della sella era uscito dalla sede ho provato subito a rimetterlo a posto ma niente ci vuole una forza disumana. A qualcuno di voi è mai capitata la stessa cosa o si è trovato nelle condizioni di dover casmbiare il telaio della sella ???
E soprattutto è possibile ripare una sella in queste condizioni?
E' stata la mia prima caduta vi e spero di non aver già fatto danni.

Grazie.
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
ehm....ti è uscito il reggisella???(tubo a cui è agganciata la sella)
se è così devi fare forza semplicemente perchè il collarino è chiuso!!!apri la levetta del collarino del reggisella(quella che serve a bloccare il reggisella e non farlo muovere) e infilala
 

.Forsaken.

Biker serius
21/8/10
235
0
0
Udine
Visita sito
haa caspita O_O sella difettosa direi se ti sono usciti i tibi di ferro o titano che si fissano al regisella, io ho provato a toglierli per riverniciarli ma caspita se proprio dura
 

giuseppet77

Biker novus
4/9/10
6
0
0
Palermo
Visita sito
Problema risolto!!!!
Ho fatto tutto con un giravite. Ho sforzato l'alloggiamento di plastica dove si inserisce la punta del telaietto (La parte segnata in rosso nella foto) e così sono riuscito a farlo tornare a posto. Comunque spero che non mi capiti più altrimenti dovrò supporre che sia veramente la sella ad essere difettosa.
 

Allegati

  • sella.jpg
    sella.jpg
    17,1 KB · Visite: 14

Classifica mensile dislivello positivo