• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sella uscita dal telaio

giuseppet77

Biker novus
4/9/10
6
0
0
Palermo
Visita sito
Ciao a tutti,

oggi volevo fare una bella uscita con la mia CUBE LTD cc 2009 nuova nuova, però dopo un pò su un sentiero impervio mi son dovuto fermare di schianto e ho dovuto mollare la bici a terra.
Tirata su la bici mi accorgo con molto dispiacere che il telaietto della sella era uscito dalla sede ho provato subito a rimetterlo a posto ma niente ci vuole una forza disumana. A qualcuno di voi è mai capitata la stessa cosa o si è trovato nelle condizioni di dover casmbiare il telaio della sella ???
E soprattutto è possibile ripare una sella in queste condizioni?
E' stata la mia prima caduta vi e spero di non aver già fatto danni.

Grazie.
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
ehm....ti è uscito il reggisella???(tubo a cui è agganciata la sella)
se è così devi fare forza semplicemente perchè il collarino è chiuso!!!apri la levetta del collarino del reggisella(quella che serve a bloccare il reggisella e non farlo muovere) e infilala
 

.Forsaken.

Biker serius
21/8/10
235
0
0
Udine
Visita sito
haa caspita O_O sella difettosa direi se ti sono usciti i tibi di ferro o titano che si fissano al regisella, io ho provato a toglierli per riverniciarli ma caspita se proprio dura
 

giuseppet77

Biker novus
4/9/10
6
0
0
Palermo
Visita sito
Problema risolto!!!!
Ho fatto tutto con un giravite. Ho sforzato l'alloggiamento di plastica dove si inserisce la punta del telaietto (La parte segnata in rosso nella foto) e così sono riuscito a farlo tornare a posto. Comunque spero che non mi capiti più altrimenti dovrò supporre che sia veramente la sella ad essere difettosa.
 

Allegati

  • sella.jpg
    17,1 KB · Visite: 14

Classifica mensile dislivello positivo