Sella uguale o differente ?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Amuro_Rey

Biker celestialis
Avendo fra poco (mi sa invece tanto) due bike da gestire, ed utilizzando attualmente una sella S. Marco Aspide Arrowed, per l'altra mi consigliate la stessa sella, un'altra oppure la smonto da una all'altra a seconda della biga che utilizzo ? :smile:
A parte gli scherzi Voi che avete due e + bike le avete tutte cona la stessa sella ?
Una cvolta che il nostro cu... si è abituato ad una meglio continuare ... :cool:
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
1_ se ti trovi bene con la tua è meglio che ne riprendi una uguale almeno il tuo culo con effetto memoria se la ricorda!!! :smile:
2_ se invece vuoi cambiare perche ti va ti consiglio la san marco skn fusion 3, la trovi da bike planet! Molto bella esteticamente e malgrado la sua esilita(siamo a livelli della slk di selle italia è comodissima o meglio a me che prima giravo con una nixè mi ha dato una sensazione splendida soprattutto perche sono spariti gli intorpediment ed ha solo due uscite quindi si deve ancora rodare bene!!
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
Le mie chiappe ringrazieno la arrowhead.... Se ti trovi bene vai con un altra aspide!!! Se proprio vuoi vai a provare la fizik gobi e qualche modello san marco!!! Selle Italia mi sembrano poco poco inferiori a san marco :?
 

blacksilversurfer

Biker serius
13/8/03
237
0
0
Ancona (Marche)
Visita sito
Se ti trovi bene con la san marco, scegli ancora quella.
La sella è un componente difficile da scegliere ed una volta che ne hai trovata una comoda, non la cambiare per il semplice gusto del nuovo.

Io ho fatto una ca@@ata cambiando la sella della mia bdc con una arione e dopo che per un intero pomeriggio non sono riuscito ad andare in bagno dal dolore ho deciso di ritornare alla mia amata SLR 135 e tutto è tornato a posto come prima anche dopo 6h di maratona delle dolomiti.

cheers
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Assolutamente la stessa!
Io sulla Xc ho la Aspide Fx, sulla BDC la Aspide HarrowHead, sulla FR una Bassano Vuelta e sulla City una vecchia Vuelta (che di profilo sono abbastanza simili alla Aspide).
 
V

vinx

Ospite
se le due bici hanno lo stesso diametro di cannotto reggisella, ed utilizzano entrambe lo sgancio rapido, perche' non utilizzare lo stesso complesso cannotto/sella su entrambe le bici? tanto non puoi guidarle tutte e due contemporaneamente.

quando avevo la BDC ci avevo pensato ma purtroppo i diametri erano diversi (27,2 la BDC, 31,6 la MTB).
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
dipende dal tipo di bici.
se le bici sono uguali(tipo muletto e bici da gara)va bene usare la stessa sella.
ma se sono due tipologie diverse di bici (tipo xc e fr,o mtb e road)non ha molto senso usare la stessa sella perchè cambia la posizione di guida e quindi anche il tuo appoggio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo