sella tioga spyder

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
bellissima, non è la mia ma di un amico, l'ho provata x 10km, devo dire ke non fa le striature al culo come pensavo.. solo ke flette molto e il peso di 165g non è reale

domani mi devo vedere con il tipo, se vuoi ti riporto ciò ke ne pensa lui o-o
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
bellissima, non è la mia ma di un amico, l'ho provata x 10km, devo dire ke non fa le striature al culo come pensavo.. solo ke flette molto e il peso di 165g non è reale

domani mi devo vedere con il tipo, se vuoi ti riporto ciò ke ne pensa lui o-o

non sarebbe male avere i ciapèt con la ragnatela.. come quando ti addormenti su un cuscino ricamato a fiori e ti rimangono i fiori stampati in faccia per tutto il giorno!! solo che la ragnatela è molto + figa!!!!
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
Lascia perdere.
Io peso 85kg scarsi, vestito. Dopo un totale di 8 ore d'uso "easy" (niente drop, niente cadute, niente urti violenti), i binarietti si sono piegati, e la sella è inutilizzabile. Soldi buttati!
Se cerchi su ebay, trovi ad un prezzo paragonabile la Selle Italia da 135g: comoda, robusta.
Oltretutto la Tioga ha i tubi in acciaio (scarso, evidentemente), e consegue la riduzione di peso bucando la seduta... :-(
 

rgiuse

Biker serius
8/5/06
283
0
0
42
Valleggia(SV)
Visita sito
Ma io la ho da quasi un anno,
prima avevo una deca quella tipo la srl quella che in realtà è prodotta dalla velo e ho usato pure la smp pro per qualche mese entrambe con scafo più rigido

allora io lo trovata flettere molto, nello scorso anno sono stato dai 65kg ai 75 kg di peso, esteticamente è molto bella, io forse preferisco una sella un pò meno cedevole, in compenso non si scolora e non si strappa :smile: ( non ha cuoio ) e si asciuga in fretta...
il peso è sotto i 200gr la avevo pesata ma non mi ricordo esattamente quanto fosse ma un pochino più di quanto dichiarato

ah con lo sfregamento di pantaloncini si scolorisce la scritta bianca tioga sui due lati

Il materiale è plastica nera ( che dichiarano caricata di fibre di carbonio ) stampata i bordi esterni sono abbastanza ricurvi e non consumano i pantaloni

per il resto che dirti provala e scoprirai se ti ci trovi bene o no
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.568
3.515
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ma che io sappia no
ossia non ho visto nessuna data di scadenza stampata da nessuna parte comunque visto che mi metti la pulce nel orecchio sta sera farò un indagine approfondita sempre che tra i resti di fango dell'ultima uscita si possa vedere qualcosa!!!

Non credo ci sia una data, ma mi pareva di rcordare che Tioga consigliasse la sostituzione dopo un tot di tempo.
 

rgiuse

Biker serius
8/5/06
283
0
0
42
Valleggia(SV)
Visita sito
Non saprei dirti
potrebbe essere
io comunque lo presa "oem" ovvero il negozio in cui lo vista in vetrina e comprata le aveva come smontate da bici nuove vendute a cui aveva cambiato la sella per richiesta quindi se nelle istruzioni c'era scritto da cambiare ogni 5 anni tipo i caschi io non lo letto
comunque il casco solitamente non lo cambio quando "scade" :spetteguless:
E' stato uno sfizio perché esteticamente a me piace veramente molto
però la smp pro e la deca carbon io personalmente le ho trovate più comode per la mia seduta
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
x me troppo flessibile, specie con pesi maxi come me...anche quella che ho provato io , che aveva utilizzato x 1 annetto uno di 65/70kg, era belle e andata...in mezzo col pollice la flettevi fino a toccare l'attacco!
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
Lascia perdere.

Aggiungo che grazie alle due sporgenze posteriori, quelle in gomma rossa, spesso e volentieri si aggancia ai pantaloncini quando tenti di risederti, dopo una discesa guidata in piedi sui pedali.
Ne ho buttati di soldi, ma davvero questa è stata uno dei due peggiori acquisti mai fatto. :omertà:Bleah.
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
Aggiungo che grazie alle due sporgenze posteriori, quelle in gomma rossa, spesso e volentieri si aggancia ai pantaloncini quando tenti di risederti, dopo una discesa guidata in piedi sui pedali.
Ne ho buttati di soldi, ma davvero questa è stata uno dei due peggiori acquisti mai fatto. :omertà:Bleah.
succede...la pubblicita' mi era piaciuta...fortunatamente l'ho potuta provare....
 

myeti

Biker ultra
confermo le cattive impressioni.
Oltre al fatto che l'ho trovata molto più scomoda delle slr perchè più stretta per tutta la sua lunghezza (ma questo è soggettivo),
comunque la reputo fatta con materiali poco durevoli. La mia fletteva e faceva toccare la parte centrale sul tubo sella (e pesavo 65 kili). Le scritte vanno via subito.
Il peso non è quello che dichiarano... sbagliando si impara.... rimango fedele alle mie slr (ora c64)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo