Sella telescopica non si blocca

Fabio xt

Biker novus
25/2/17
33
1
0
38
Apricena
Visita sito
Bike
Torpado nearco
Buongiorno a tutti, ho la sella telescopica che non mantiene più,il sedile va su e giù come se il pulsante fosse sempre premuto ma non torna più tutto su, il pulsante sul manubrio però é molto duro da premere. È successo da un momento all'altro, ho portato la bici in manutenzione per far sostituire il movimento centrale e l'ho presa che aveva questo problema, non so se hanno fatto qualcosa. Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema?grazie
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.975
3.004
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Buongiorno a tutti, ho la sella telescopica che non mantiene più,il sedile va su e giù come se il pulsante fosse sempre premuto ma non torna più tutto su, il pulsante sul manubrio però é molto duro da premere. È successo da un momento all'altro, ho portato la bici in manutenzione per far sostituire il movimento centrale e l'ho presa che aveva questo problema, non so se hanno fatto qualcosa. Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema?grazie
Immagino quindi che sia col passaggio cavi interno se agendo sul mc hanno "incriminato" il funzionamento del telescopico.
La cosa più giusta sarebbe tornare dal meccanico e pretendere il ripristino alle condizioni in cui la bici è stata portata, altrimenti controllerei cavo e guaina, sembrerebbe che il cavo tiri giù la leva del reggisella costantemente, forse rimettendo il movimento centrale la guaina si è impigliata da qualche parte
 
  • Mi piace
Reactions: gabriele(76)

Fabio xt

Biker novus
25/2/17
33
1
0
38
Apricena
Visita sito
Bike
Torpado nearco
Il guaio è che non è nel mio stesso paese, è meglio quando le cose te le fai da te, proprio perché non ho un estrattore altrimenti l'avrei fatto io
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.975
3.004
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Il guaio è che non è nel mio stesso paese, è meglio quando le cose te le fai da te, proprio perché non ho un estrattore altrimenti l'avrei fatto io
E' così lontano? Fossi io anche decidessi di risolverlo da solo chiamerei e gli farei presente l'accaduto. Sicuramente non se ne sarà accorto, ma dovrebbe portare comunque più attenzione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo