News Sella su misura? Fizik One-to-One

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.711
229
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Fizik ha lanciato un servizio innovativo chiamato One-to-One che consente ai ciclisti di avere la propria sella stampata in 3D davvero unica. Clicca qui per vedere come si crea una sella in 3D. Il servizio è stato ideato per tre anni nell'ambito del programma di ricerca Concepts di Fizik, che...
Leggi tutto...
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.379
2.733
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Chissà come vanno selle fatte a questo modo... Che io ricordi non se ne sono viste altre "su misura". Il bello è se poi qualcuno, a prescindere dalla spesa sostenuta, non ci si trova bene. Significherebbe che i loro modelli (di progetto, non di sella) non sono comunque adatti a tutti i sederi, cosa che significherebbe anche che forse non varrebbe la pena una cosa fatta su misura. Pensiero ipotetico a parte, sul serio rimane la curiosità - che si paga a caro prezzo - di quanto possa essere meglio della sella giusta "di serie".
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.711
229
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Che io ricordi non se ne sono viste altre "su misura".


Il bello è se poi qualcuno, a prescindere dalla spesa sostenuta, non ci si trova bene. Significherebbe che i loro modelli (di progetto, non di sella) non sono comunque adatti a tutti i sederi, cosa che significherebbe anche che forse non varrebbe la pena una cosa fatta su misura.

Hanno una gamma abbastanza ampia da soddisfare qualunque esigenza in base a qualunque utilizzo. Io credo che chi voglia/possa spendere quasi 500eu per una sella sappia abbastanza bene cosa gli si adatta o meno, possibilmente è qualcuno che usa già una fizik "normale".

Pensiero ipotetico a parte, sul serio rimane la curiosità - che si paga a caro prezzo - di quanto possa essere meglio della sella giusta "di serie".

Se uno già usa una sella fizik (vedi sopra) con questa avrà un miglioramento "per quanto possibile". Poi magari la sella normale già gli va bene e con questa non avrà un miglioramento sostanziale, ma solo marginale. Ma, appunto, uno che già entra nell'ottica di spendere una cifra simile è chiaro che non sta cercando una sella da zero per andare a fare le ciclabili, ma punta ad un "fine tuning".
 
  • Mi piace
Reactions: albatros_la

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo