sella specialized phenom o avatar

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Non conosco la Avatar ma ho la Phenom. Adesso mi sono abituato ma all'inizio l'ho davvero trovata dura,soprattutto rispetto alla Henge che e' un divano. Anche in versione Gel non migliora molto secondo me...
 

Fabiokawa

Biker serius
3/7/09
265
8
0
Palermo
Visita sito
ho il dubbio appunto perchè a sentirla era parecchio rigida la phenom,non se mi riesco ad abituarmi

non conosco l'altra ma la Phenom l'ho usato per qualche mese ed il problema non è stata la 'durezza' nonostante in precedenza avessi una SellaItalia X0 che aveva un'imbottitura da salotto !

secondo me il problema di tute le selle è la 'forma', riferito a larghezza nei vari punti, ma anche al 'profilo', ecc, e la corrispondenza di queste alla nostre 'forme'.
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
l'importante è che la prendi della misura (larghezza giusta) giusta
143 o 130....le cose cambiano parecchio.....
ho usato la phenom 143, la miglior sella che habbia mai avuto. Dura non significa scomoda e morbita non significa comoda.....è tutto il contrario o quasi!
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
l'importante è che la prendi della misura (larghezza giusta) giusta
143 o 130....le cose cambiano parecchio.....
ho usato la phenom 143, la miglior sella che habbia mai avuto. Dura non significa scomoda e morbita non significa comoda.....è tutto il contrario o quasi!

hai ragione, magari chiedo di provarla, sulla scott scale ho la selle italia srl xc e anceh se dura mi trovo molto bene, adesso sulla stumpy ho la henge, avrei voluto qualcosa con il buco in centro e visto che alcuni hanno le phenom mi volevo indirizzare a quella, anche se per fare Am mi viene lo scrupolo che ci voglia qualcosa di morbidino...
 

StenOlympia

Biker superis
10/3/09
453
1
0
everest
Visita sito
ho una misura delle ossa ischiatiche di 12.0 cm e al negozio specialized mi hanno detto : va bene 130, 143 no.
cosa ne pensate ? volevo prendere una phenom ti gel, il modello phenom expert di quest'anno, non so perchè ma non mi convince, la forma è cambiata
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo