Sella specialized ALIAS vs PHENOM SL....cosiglio

tuninFG

Biker superis
18/9/06
350
0
0
foggia
Visita sito
Salve amici volevo un vostro consiglio.
La prossima settimana sarò impegnato nella splendida avventura del TOUR DELLA TRANSUMANZA .In pratica pedaleremo quasi tutto il giorno per 3 giorni consecutivi.
Attualemnte ho sulla mia bike la sella SPECIALIZED PHENOM SL ,ma avrei l'coccasione si cambiarla per l'occasione e sostituirla con una più imbottita e cioè la SPECIALIZED ALIAS .
La prima è una sella piu da xc ed abbastanza leggera e poco imbottita ,la seconda dovrebbe essere più comoda.
Voi quale delle due usereste in tale occasione ? Grazie . Ciao:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

MrOZ

Biker serius
11/5/08
190
0
0
Mantua
Visita sito
guarda io ho sulla bici principale una phenom sl con cui mi trovo molto bene.
xò sul muletto che uso anche x andare al lavoro ho preferito montare una alias
xkè credo sia un po' + comoda essendo + imbottita, visto che la userò anche senza
pantaloncini imbottiti.

di + non posso dirti xkè la alias non mi è ancora arrivata e non l ho ancora provata.
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
... ho la phenom sl sulla spark ed ho messo la phenom sl gel sulla mojo. Mi trovo molto bene con entrambe, il gel la rende un pò più comoda sulle lunghe distanze mentre per le uscite diciamo fino a 3 ore o per quelle con soste che spezzano un pò, preferisco la sl meno imbottita. Due selle ottime entrambe, comunque o-o
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
esistono dei coprisella imbottiti?
esistono... ma al di là della passeggiata sul lungo mare non servono a nulla...
per quanto riguarda la sella io ne sconsiglio vivamente la sostituzione in prossimità di una escursione così lunga ed impegnativa...
alla sella ci si deve abituare.... è come un paio di scarpe nuove, se messe per 12 ore la prima volta son dolori...
magari sostituiscila ma portati dietro la vecchia sella... se hai problemi la cambi...
inoltre non sempre maggior imbottitura è sinonimo di maggior comodità.... a volte è vero il contrario....
 

Hurricane

Biker serius
30/8/07
276
0
0
Patti (Me)
Visita sito
Quoto sul fatto che anche una sella con poca imbottitura può essere la migliore per lunghi tragitti.

Tornando al tema della discussione: io ho entrambe le due selle: la Phenom SL sulla MTB e la Alias sulla BDC.
Ho fatto questa scelta perchè sapevo di trovarmi bene con le Specialized e considerando che le mie uscite su strada sono più lunghe ho preferito una sella più comoda.

Ad ogni modo vai sul sicuro: l'impronta è quasi uguale, con il vantaggio di una maggiore imbottitura.
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
inoltre non sempre maggior imbottitura è sinonimo di maggior comodità.... a volte è vero il contrario....


... vero, una volta ho provato una selle san marco aspide in carboni senza alcun tipo di imbottitura, ebbene, sarà perchè la seduta fletteva assorbendo le asperità, ma era comoda, molto più di quanto facesse pensare guardandola. Ma era troppo stretta per me e le ossa ischiatiche poggiavano nei punti sbagliati.
 

tuninFG

Biker superis
18/9/06
350
0
0
foggia
Visita sito
esistono... ma al di là della passeggiata sul lungo mare non servono a nulla...
per quanto riguarda la sella io ne sconsiglio vivamente la sostituzione in prossimità di una escursione così lunga ed impegnativa...
alla sella ci si deve abituare.... è come un paio di scarpe nuove, se messe per 12 ore la prima volta son dolori...
magari sostituiscila ma portati dietro la vecchia sella... se hai problemi la cambi...
inoltre non sempre maggior imbottitura è sinonimo di maggior comodità.... a volte è vero il contrario....
Hai perfettamente ragion e, ma io già conosco l' ALIAS da parecchio tempo. La uso sulla bdc da piu di 1 anno.
Sulla mtb sono rimasto comprando la PHENOM in casa specialized perche volevo provare la novità. Sta di fatto che con le specialized mi trovo benissimo (ho anche una toupe gel su un'altra bici ed è uno spettacolo).
L'unica dubbio deriva dal fatto che avendo acquistato la PHENOM un paio di mesi fa e non avendo avuto modo di testarla per ore ed ore non vorrei che mi creasse problemi proprio in tale occasione. Ho fatto uscite di 3- 4 ore max e nonostante la ritengo cmq un'ottima sella ho come la sensazione di stare un po meno comodo ripsetto all'ALIAS (forse perche meno imbottita ).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo