Sella SMP Stratos che cigola

Truezorro

Biker popularis
2/8/11
79
26
0
Padova, vicino all'Islanda
Visita sito
Bike
Cannondale CAADX - Oreba OIZ
Buongiorno a tutti
ho comprato una sella NUOVA marca SMP modello Stratos, la sella è arrivata imballata, sigillata e non c'è dubbio che si tratti di una sella nuova e originale.
Montata, messa in bolla, stretto tutto come dovuto, faccio circa 500KM e la sella comincia a cigolare.
Ho verificato che non si tratta del sottosella, allego un video che evidenzia come basti fare poco sforzo sulla sella e sia proprio la sella a far rumore, e in particolare solo metà cigola, l'altra invece è silenziosa..

Qualcun'altro ha riscontrato lo stesso problema? Secondo voi sono stato sfortunato o è un difetto di questo tipo di selle e quindi dovrei renderla per cercare una sella diversa di un altro marchio?
Grazie
Vedi l'allegato 20210901_201035.mp4
 
  • Haha
Reactions: Lord_Gine

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.453
3.359
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Buongiorno a tutti
ho comprato una sella NUOVA marca SMP modello Stratos, la sella è arrivata imballata, sigillata e non c'è dubbio che si tratti di una sella nuova e originale.
Montata, messa in bolla, stretto tutto come dovuto, faccio circa 500KM e la sella comincia a cigolare.
Ho verificato che non si tratta del sottosella, allego un video che evidenzia come basti fare poco sforzo sulla sella e sia proprio la sella a far rumore, e in particolare solo metà cigola, l'altra invece è silenziosa..

Qualcun'altro ha riscontrato lo stesso problema? Secondo voi sono stato sfortunato o è un difetto di questo tipo di selle e quindi dovrei renderla per cercare una sella diversa di un altro marchio?
Grazie
Vedi l'allegato 476670
..sei stato sfortunato, ho diverse SMP nessuna cigola, in compenso il mio compagno d'uscita ha la sella cigolante e dopo 8 ore di gnic, gnic, gnic, gnic, gnic, gnic, gnic, gnic, gnic, gnic, gnic, gnic, gnic, gnic, ecc.. vorrei buttarlo giù da un burrone.:loll:
 

stec1612

Biker superioris
26/6/07
800
257
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Sicuramente non è normale. Puoi provare a mettere una goccia di lubrificante nel punto di contatto tra carrello e scafo, alcune volte così si risolve.

Io ho lo stesso problema con una sella San Marco. Anche col lubrificante non passa, gli ho scritto vediamo cosa rispondono.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Buongiorno a tutti
ho comprato una sella NUOVA marca SMP modello Stratos, la sella è arrivata imballata, sigillata e non c'è dubbio che si tratti di una sella nuova e originale.
Montata, messa in bolla, stretto tutto come dovuto, faccio circa 500KM e la sella comincia a cigolare.
Ho verificato che non si tratta del sottosella, allego un video che evidenzia come basti fare poco sforzo sulla sella e sia proprio la sella a far rumore, e in particolare solo metà cigola, l'altra invece è silenziosa..

Qualcun'altro ha riscontrato lo stesso problema? Secondo voi sono stato sfortunato o è un difetto di questo tipo di selle e quindi dovrei renderla per cercare una sella diversa di un altro marchio?
Grazie
Vedi l'allegato 476670
Quando dici che hai "stretto tutto come dovuto" significa che hai usato la coppia consigliata stringendo con una chiave dinamometrica?
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.318
546
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Ciao,sai che anche la mia terza smp glider ha lo stesso problema?!
montata i primi di luglio e cigola!,tiro sempre tutto con la dinanometrica come riportato ma fa proprio uguale..non cosi marcato..ma lo fa!
sinceramente però non ci ho ancora perso il sonno per cercare di risolvere il problema.Seguo però!
 

<<< OLD >>>

Biker popularis
23/1/18
77
48
0
50
Roccapiana
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol SL
girate sotto sopra la bici e mettete due gocce di olio (da motore di automobile non tipo svitol o cose mezze slavate) tra lo scafo ed il supporto di acciaio,avendo cura che entri per bene tra la pelle e l'acciaio ... per un paio di mesi vi scompare lo scricchiolio .... (l mia Smp Glider )
 

Truezorro

Biker popularis
2/8/11
79
26
0
Padova, vicino all'Islanda
Visita sito
Bike
Cannondale CAADX - Oreba OIZ
Ciao,sai che anche la mia terza smp glider ha lo stesso problema?!
montata i primi di luglio e cigola!,tiro sempre tutto con la dinanometrica come riportato ma fa proprio uguale..non cosi marcato..ma lo fa!
sinceramente però non ci ho ancora perso il sonno per cercare di risolvere il problema.Seguo però!
Ma sai che proprio sulla pagina della Stratos del sito della SMP c'è una recensione negativa di un cliente che lamenta lo stesso problema anche con la sella sostitutiva? Per questo mi è venuto il dubbio di non essere solo sfortunato, ma che sia un vizio del prodotto.. :(

https://www.sellesmp.com/eu_it/saddles/e-bike/stratos.html è la recensione del 03/08/2021
 
  • Wow
Reactions: fillipil

Truezorro

Biker popularis
2/8/11
79
26
0
Padova, vicino all'Islanda
Visita sito
Bike
Cannondale CAADX - Oreba OIZ
girate sotto sopra la bici e mettete due gocce di olio (da motore di automobile non tipo svitol o cose mezze slavate) tra lo scafo ed il supporto di acciaio,avendo cura che entri per bene tra la pelle e l'acciaio ... per un paio di mesi vi scompare lo scricchiolio .... (l mia Smp Glider )
Grazie del consiglio, sto pensando di fare un reso e orientarmi su altro, capisco che la tua soluzione fai-da-te funzioni ma non mi aspetterei una cosa così da una sella da 200 Euro prodotta in Italia..
Solo ora ho visto che la sede è a 10 minuti da casa mia, quasi quasi vado a suonargli il campanello :D
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.244
2.563
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ho una SMP Dynamic da qualche anno. Come la mia, la Stratos è prodotta da una vita senza cambiare di una virgola... Sono selle di alta gamma, fatte a mano con tutti i crismi. Non dovrebbe scricchiolare, se è davvero la sella contatta SMP, che tra l'altro è molto disponibile.
Assicurati che i supporti della testa del reggisella siano pulitissimi: spesso basta qualche granello di polvere per far nascere degli scricchiolii.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.037
14.695
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Hai uno scontrino di pochi gg, hai un video che ne verifica il difetto, poco da fare, è in garanzia, va resa, qualsiasi altro accorgimento, se pur logico e giusto, potrebbe inficiare appunto con la garanzia stessa, ergo per cui, fino a che non decorrono i 2 anni legali della stessa, la cosa migliore è rendere.
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Buongiorno a tutti
ho comprato una sella NUOVA marca SMP modello Stratos, la sella è arrivata imballata, sigillata e non c'è dubbio che si tratti di una sella nuova e originale.
Montata, messa in bolla, stretto tutto come dovuto, faccio circa 500KM e la sella comincia a cigolare.
Ho verificato che non si tratta del sottosella, allego un video che evidenzia come basti fare poco sforzo sulla sella e sia proprio la sella a far rumore, e in particolare solo metà cigola, l'altra invece è silenziosa..

Qualcun'altro ha riscontrato lo stesso problema? Secondo voi sono stato sfortunato o è un difetto di questo tipo di selle e quindi dovrei renderla per cercare una sella diversa di un altro marchio?
Grazie
Vedi l'allegato 476670
Azz. Tanta roba. Io ogni tanto uso lo spry mucoff. Per un po’ smette.
 

Truezorro

Biker popularis
2/8/11
79
26
0
Padova, vicino all'Islanda
Visita sito
Bike
Cannondale CAADX - Oreba OIZ
Giusto per aggiornarvi, alla fine ho deciso di rendere la sella e di farmela sostituire con un'altra SMP modello Glider.
I prodotto SMP sono sicuramente di ottima manifattura, sono stato sfortunato a trovare la sella sfigata, con la nuova sella mi trovo benissimo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo