Sella smp stratos aiuto!!!!!!!!!

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
C'è qualcuno che mi sa spiegare la posizione corretta della sella smp?aiuto!!!!:il-saggi:

Munisciti di bolla, inserisci la sella sui morsetti del tubo reggissella e regola la distanza sella manubrio come da sella precedente; se non hai idea della distanza all'inizio posiziona il nonio graduato al centro di questi, stringi i bulloni quel tanto da poter effettuare piccole correzioni dell'azimuth: metti la bolla tra uno dei fine sella e la rispettiva "gobba" della punta, regola finche' non sono in bolla, stringi bene prestando attenzione a non modificare l'assetto, pedala. Aggiustamenti: ce ne fosse bisogno puoi abbassare la punta della sella fino a 1 cm e regolare la distanza sella-manubrio di conseguenza.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.837
1.455
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
C'è qualcuno che mi sa spiegare la posizione corretta della sella smp?aiuto!!!!:il-saggi:

Di base le selle vanno in bolla, comprese le smp e anche se tanti sostengono che deve essere inclinata in avanti. In realtà la SMP spiega che le sue selle possono essere anche leggermente inclinate in avanti. Se cerchi sul loro sito nell'area Download, mi pare, trovi tutto.
Il mio biomeccanico proprio la stratos me la fa tenere perfettamente in bolla.
 

stitch

Biker extra
1/5/08
761
0
0
52
PARMA
Visita sito
C'è qualcuno che mi sa spiegare la posizione corretta della sella smp?aiuto!!!!:il-saggi:

Ciao, io non ho la stratos ma ne ho altre due : glider e pro, ma tanto il concetto di montaggio è lo stesso.........
La glider l'ho montata su di un tubo Ritchey WCS a due bulloni mentre la pro l'ho messa su uno specialized a singolo bollone.........ma tanto è stato semplice in entrambi i casi.
Una volta posizionata la sella non serrare tutti i bulloni ed eventualmente fatti aiutare da un amico, dopo averla messa in bolla sali in sella dolcemente (per non ribaltarti a terra) poi prova a scivolare avanti ed indietro per far muovere lo scafo. Una volta trovato l'assetto orizzontale prova ad inclinare il becco di qualche grado in maniera tale da sederti sulle ossa del bacino.
Ora sei pronto alle prime uscite, mi raccomando portati dietro la brugolina per fare gli aggiustamenti di fino del caso, vedrai che trovato il giusto arretramento e l'inclinazione ottimale del becco troverai che quando guidi in piedi stringendo la sella con le gambe il carro della bici ti segurà molto di più, le entrate e uscite di sedere e il pedalare in punta di sella saranno molto più morbide e dulcis-in-fundo comprimendo il sedere nelle zone giuste il mal di sellate lo scordi.
Selle che si pagano di più ma ne vae la pena.
L'inclinazione poi è soggettiva in quanto io con la glider meno imbottita ho in becco più basso che con la pro più cicciotta............
p.s. per bolla e gradi non preoccuparti io ho fatto tutto ad occhio!!!!!fammi sapere............
 

bikermaX71

Biker popularis
21/10/08
91
0
0
velletri
Visita sito
scusate ragazzi , prendo spunto dalla vostra discussione e visto che dovrei cambiare sella alla belva , potreste dirmi qualche impressione su queste smp? io attualmente monto una srl .....
 

janbart

Biker superis
31/10/07
314
0
0
Toscana(Maremma)
Visita sito
Impressione? Semplice io prima con una Selle Italia Signo gel flow(mai piu' la comprero')non potevo piu' andare in bdc .Risolto con una Stratos,libero di pedalare per ore e ore.Poi,come dico sempre,ognuno ha il proprio sedere e la scelta della sella e' totalmente soggettiva.
 

seagate

Biker urlandum
Io ho avuto in prova una glider( è la più imbottita delle selle imbottite) e devo dire che fin da subito ho notevolmente giovato della mancanza di pressione sulla parte anteriore della sella, il canale centrale di suo nella parte posteriore può dare fastidio mancandone appunto di una parte e di conseguenza non c'è appoggio, personalmente preferisco avere la parte dietro chiusa, forse con altre selle con canale più stretto può dare giovamento, ma dovrei provarle e non si può con tutte.
Per il momento ho abbassato di poco la punta della sella e ho risolto il problema e fino a quando non vado dal biomeccanico non cambio sella.

Io ti consiglio prima di buttarti a provar selle e modificare geometrie, sempre se hai problemi, di rivolgerti ad un buon biomeccanico e vederne di risolvere il problema.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo