Sella SMP Extra o Hybrid?

malamuttaro

Biker popularis
12/12/14
61
3
0
Latina
Visita sito
Quanti km fai mediamente ad uscita e su che tipo di tracciati?!Nelle selle "tourism" di smp secondo me rientrano sia selle mirate al comfort (trk e extra) che selle più tendenti allo sport, tipo la hell.

La hybrid si posiziona a metà (è una mia valutazione personale).

Io con poco più rispetto alle 3 più imbottite ho preso la hell, che ha meno imbottitura di quelle da te citate ed uno scafo più simile ai modelli professional.

L'ho presa dopo 3 uscite in MTB a causa della sofferenza dovuta alla sella originale, in un paio di uscite mi sono abituato all'appoggio diverso e senza nessun problema l'ho utilizzata anche per uscite di 90km. Ci pedalo da un anno e non posso che consigliartela. Ho provato (molto poco) la extra e mi sembra più un cuscino da utilizzare in bici da passeggio senza fondello.

Spero di essere stato d'aiuto.
Ciao,
Francesco.
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Quanti km fai mediamente ad uscita e su che tipo di tracciati?!Nelle selle "tourism" di smp secondo me rientrano sia selle mirate al comfort (trk e extra) che selle più tendenti allo sport, tipo la hell.

La hybrid si posiziona a metà (è una mia valutazione personale).

Io con poco più rispetto alle 3 più imbottite ho preso la hell, che ha meno imbottitura di quelle da te citate ed uno scafo più simile ai modelli professional.

L'ho presa dopo 3 uscite in MTB a causa della sofferenza dovuta alla sella originale, in un paio di uscite mi sono abituato all'appoggio diverso e senza nessun problema l'ho utilizzata anche per uscite di 90km. Ci pedalo da un anno e non posso che consigliartela. Ho provato (molto poco) la extra e mi sembra più un cuscino da utilizzare in bici da passeggio senza fondello.

Spero di essere stato d'aiuto.
Ciao,
Francesco.

Concordo !
 
Io ho comprato una Hybrid dopo che la sella di serie della nuova mtb mi aveva procurato dolori allucinanti già con due uscite brevi...io faccio prevalentemente AM/enduro, esco 2/3 volte al mese e percorsi lunghi mediamente intorno ai 40 km, anche se qualcuno si è aggirato anche intorno ai 60...sinceramente sono rinato! Nonostante le mie pochissime uscite e quindi comunque poca abitudine alla sella, non ho più avuto problemi di nessun tipo!
Forse per chi fa altre discipline e pedala molto più di me non va bene, ma per il mio tipo di utilizzo è davvero ottima a fronte di un costo irrisorio!

Ti consiglio però di misurare bene la larghezza delle tua ossa ischiatiche e di vedere qual è la larghezza di sella più adatta a te prima di acquistare ad occhi chiusi
 

Manolo Rodriguetz

Biker serius
1/9/14
295
1
0
Roma
Visita sito
Grazie dei contributi... io di solito faccio 40 50 km su tracciati principalmente sterrati. Ma a questo punto faccio una domanda del caxxo: esistono le misure per la sella? Pensavo di acquistare online e non mi è sembrato ci fossero opzioni... scusate la domanda stupida ma vado da poco più di un anno e solo ora ho avvertito questa esigenza.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

malamuttaro

Biker popularis
12/12/14
61
3
0
Latina
Visita sito
Si, le selle SMP appoggiando sulle ossa ischiatiche vengono prodotte in diverse larghezze (una per ogni sella non è che dello stesso modello esistono diverse taglie). Puoi contattare direttamente loro che ti spiegano come misurarti e quindi scegliere la sella giusta per la larghezza del tuo bacino.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Manolo Rodriguetz

Biker serius
1/9/14
295
1
0
Roma
Visita sito
Ah ecco... ok la extra e la hybrid sembrano piuttosto simili come larghezza ed io sono piuttosto regular come ciappet'. Volendo la extra ho anche modo di provarla.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

malamuttaro

Biker popularis
12/12/14
61
3
0
Latina
Visita sito
Ti allego la tabella delle taglie per le selle tourism :i-want-t:

2e1rj8o.png


Considera che io quando l'ho acquistata ho preso il modello Hell anche perché sono alto 183 e pesavo 86kg, sono comunque robusto anche di ossatura tanto è vero che anche ora che peso 72kg la sento perfetta. Se hai modo di salirci sopra e confrontarle sicuramente capirai su quale ti trovi meglio.
 

il Merlo

Biker superis
8/9/05
449
0
0
58
BOLOGNA
Visita sito
Io ho una HYbrid da un paio di anni e mi trovo molto bene. Forse è un po' "molto" imbottita, ma anche se la uso piuttosto spesso e standoci abbastanza sopra, non è mai stato un problema.

Ultimamente l'ho prestata alla fidanzata per la sua IBIS. Sapete, i maschietti e le femminucce sono fatti diversi nel soprassella... La sella precedente causava problemi immaginabili in zona. Anche lei si è trovata benissimo. Io invece tornando ad uan sella con seduta "chiusa" ho avvertito MOLTO la differenza, pe nondire fasatidio.

Dal mio (posteriore e basso) punto di vista SMP oggi è un passo avanti. Sono brutte da vedere ma molto confortevoli.

POi io 200 euro in una sella NON li capisco... Ma non capivo naenche le bici da 4000...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo