Beh, una sella in genere peserà 200g, per 300g non mi faccio paranoie... se la prendo vi dirò se è comoda anche senza fondello...
Beh, una sella in genere peserà 200g, per 300g non mi faccio paranoie... se la prendo vi dirò se è comoda anche senza fondello...
la trk l'ho provata ed è forse l'unica che può evitare il fondello ma non so però per quanti kilometri...
scusa ma tu quanto tempo stai sulla bici quando giri?Mi da fastidio... ho provato a usarlo con i pantaloncini che mi sono preso... ma mi fa passare la voglia di pedalare perchè mi da tanto fastidio...
Appunto ti volevo dire questo... in genere faccio 10km quando faccio un giro in bici... quindi non vedo neanche questa necessità del fondello per pochi km... Poi può essere che devo abituarmi alla sella, perchè è da solo 1 settimana che vado in Mtb con una bici seria...scusa ma tu quanto tempo stai sulla bici quando giri?
Si ma attenzione, le smp non nascono come selle "comode" ma come selle anatomiche per evitare di fare eccessiva pressione sul coggice, pressione che fa si che non arrivi sangue al pipino che poi si secca e si stacca
Appunto ti volevo dire questo... in genere faccio 10km quando faccio un giro in bici... quindi non vedo neanche questa necessità del fondello per pochi km... Poi può essere che devo abituarmi alla sella, perchè è da solo 1 settimana che vado in Mtb con una bici seria...
ah vabbè scusa ma per 10 km puoi anche risparmiare fondello, sella e reggisella...Appunto ti volevo dire questo... in genere faccio 10km quando faccio un giro in bici... quindi non vedo neanche questa necessità del fondello per pochi km... Poi può essere che devo abituarmi alla sella, perchè è da solo 1 settimana che vado in Mtb con una bici seria...
la trk l'ho provata ed è forse l'unica che può evitare il fondello ma non so però per quanti kilometri...
si ma non dirmi che usi pantaloncini senza fondello...Difficile dare un senso in km alle uscite in mtb, però io ci faccio tranquillamente 4 ore. Ti assicuro che si stancano prima le gambe delle chiappe
ah vabbè scusa ma per 10 km puoi anche risparmiare fondello, sella e reggisella...
si ma non dirmi che usi pantaloncini senza fondello...
oppure questa che è molto comoda
Scherzi a parte il problema alle parti basse può venire anche con quella
Più di 10km per adesso non ne faccio... magari più avanti che farò un pò più km cercherò di abituarmi al fondello...ah vabbè scusa ma per 10 km puoi anche risparmiare fondello, sella e reggisella...
Si avevo detto 200g perchè avevo visto la SMP PRO...Si magari, una sella che pesa 200 grammi reali è una sella che già costa dei bei soldini.
300 grammi è già un valore più realistico
complimenti....Ti dirò di peggio, d'inverno uso i pantaloni di una vecchia tuta che non solo non ha il fondello ma è anche piuttosto brutta
Scherzi a parte il problema alle parti basse può venire anche con quella
Più di 10km per adesso non ne faccio... magari più avanti che farò un pò più km cercherò di abituarmi al fondello...
Si avevo detto 200g perchè avevo visto la SMP PRO...
complimenti....
io morirei senza fondello dopo 10 minuti....
Boh chissà cosa avevo letto nel sito dove l'ho vistaPesa 315gr e da quel che ho visto in genere rubano qualcosa quindi non mi stupirei se fossero 330 reali
complimenti....
io morirei senza fondello dopo 10 minuti....
pesata .... 315 gr....Pesa 315gr e da quel che ho visto in genere rubano qualcosa quindi non mi stupirei se fossero 330 reali
il fondello è bene usarlo sempre...Infine, il fondello è meglio usarlo per lunghe distanze... se non hai il fondello ogni sella ti fa male dopo un pò, tranne la frk che è molto comoda e non da fastidio.
Quindi, o hai la frk o hai il fondello.
La mia decisione: siccome ce l'ho a casa, metterò il fondello!
Va beh.. da ora in poi lo metterò...pesata .... 315 gr....
il fondello è bene usarlo sempre...
se non ricordo male puoi chiedere a smp una sella in prova (tramite negozio locale) per un certo periodo.
...così eviti di spendere 150E (cifra sparata) nel buio.